edens ha scrittosono lieto di aver innescato una discussione che tocca evidenti nervi scoperti: preciso ancora che ero lì di passaggio e conoscevo solo di fama la vecchia malcesine (quindi ho detto: lo provo in questa occasione che mi ha portato qui), non sono (ma era chiaro) un ristoratore, ma mi reputo un discreto 'buongustaio'; avrei apprezzato - in mancanza di un biglietto ("scusate, oggi non possiamo aprire") - un più onesto "ci sono molti locali in paese, non saprei indicargliene uno in particolare/paragonabile al nostro"; se chi ha risposto era un cameriere che voleva approfittare dell'occasione mandandomi da un suo amico, c'è da chiedersi come scelgono e istruiscono i camerieri locali di tal nome; se non era solo un cameriere o uno sguattero o uno di passaggio (ne dubito: mi ha detto subito "ma stasera siamo aperti") vale quanto già detto dalla *miciagilda*; infine @primus: la "categoria" dei ristoratori - come quella dei professori, dei medici, dei magistrati, dei netturbini, dei vigili, degli operai, ecc. ecc. - è fatta di individui, alcuni sono buoni, altri no, alcuni sono onesti, altri no, ecc.
pessoa ha scrittoeccomi qui
scusate ma tutto questo mi pare veramente assurdo .
innanzi tutto mi scuso con edens per il problema che ci ha costretti a tener chiuso il ristorante giovedi a pranzo ( ma avevamo una perdita di gas !!!) ma se invece di essere chiusi fossimo stati pieni cambiava qualcosa ? e allora perche non telefonare prima ? cosi evitava anche la strada in salita ?
mi scuso anche per il mio dipendente che l'Ha mal consigliata
ma depennare un ristorante dove tra l'altro non ha mangiato , solo perche un mio dipendente le ha consigliato un posto a Lei non gradito mi sembra veramente fuori da ogni considerazione .
anche perche vorrei ricordarle che dare un consiglio è semplicemente un gesto di cortesia e non un atto dovuto ,
chiaramente è libero di pensarla come vuole .
tutte le altre ilazioni scritte mi sembrano verante fuori luogo !!!!
franferrari ha scrittoMa poi scusate..... un cameriere di un ottimo ristorante non può essere professionale sul lavoro e appena uscito andare da Burger King?
franferrari ha scrittoMa come devono scegliere e istruire i camerieri locali? Con assestment di gruppo tra ex AD di società quotate in borsa?
franferrari ha scrittoCi saranno ragazzi/e, uomini e donne più o meno vari, chi con diploma, chi magari perfino laureato (ecchenesò) istruiti al SERVIZIO, non alla prestazione da call center.
franferrari ha scrittoMa poi scusate..... un cameriere di un ottimo ristorante non può essere professionale sul lavoro e appena uscito andare da Burger King?
manufood ha scrittofranferrari ha scrittoMa come devono scegliere e istruire i camerieri locali? Con assestment di gruppo tra ex AD di società quotate in borsa?
no, perchè gli ex AD di società quotate in borsa non capiscono una mazza di alta ristorazione!franferrari ha scrittoCi saranno ragazzi/e, uomini e donne più o meno vari, chi con diploma, chi magari perfino laureato (ecchenesò) istruiti al SERVIZIO, non alla prestazione da call center.
no, questa poi! non la bevo. chi non ha lavorato almeno 3 mesi in un call center?franferrari ha scrittoMa poi scusate..... un cameriere di un ottimo ristorante non può essere professionale sul lavoro e appena uscito andare da Burger King?
no assolutamente! perché se non pranzi a caviale e ceni a salmone come cameriere non vali un ca**o!
edens ha scrittoPS: se proprio non lo conosce, provi lei ad andare a pranzo dal Re Lear e vedrà che non è questione di *gradimento*, ma di decenza (nella ristorazione)
primus ha scrittobeh sfogliando il sito del re lear http://www.relear.com/pdf/menu_06.pdf viene il dubbio che edens non abbia tutti i torti....
Mauro1980 ha scrittoNon conosco la qualità, ma sono tutti ingredienti di alto livello, Edens ce lo ha presentato quasi come il peggiore dei fast food, non si è stati troppo ingenerosi?
silbusin ha scrittoA parte che personalmente la discussione ormai appare stucchevole dato che i "contendenti" si sono abbondantemente chiariti: un mangione va in un posto, lo trova chiuso e racconta di essere stato indirizzato in una bettola.
Punto. Io fossi stato il ristoratore non avrei nemmeno risposto perchè quanto affermato non ha nessun potenziale riscontro di verità e bugia da una parte e dall'altra. E' capitato, bon. E' una pastasciutta andata a male.
L'unica cosa saggia detta da primus, aduso a ventilar la sua dentiera sine o con giudizio, è: come fa un ristorante a lasciare in menu il fois gras?
Se il buongorno si vede dal mattino...