Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da franferrari il 20 lug 2012 14:26

Ma come devono scegliere e istruire i camerieri locali? Con assestment di gruppo tra ex AD di società quotate in borsa?
Ci saranno ragazzi/e, uomini e donne più o meno vari, chi con diploma, chi magari perfino laureato (ecchenesò) istruiti al SERVIZIO, non alla prestazione da call center.
Ma poi scusate..... un cameriere di un ottimo ristorante non può essere professionale sul lavoro e appena uscito andare da Burger King?

Secondo il tuo ragionamento un ginecologo non potrebbe essere gay enens (su questa affermazione mi aspetto almeno 8 post di Primus).

Sai cosa dovresti fare? Tornarci e mangiare da Pessoa. Un buongustaio sa mettere in conto anche serate storte di uno chef, ma in questo caso nemmeno ci hai mangiato :wink:

da pessoa il 20 lug 2012 14:26

edens ha scrittosono lieto di aver innescato una discussione che tocca evidenti nervi scoperti: preciso ancora che ero lì di passaggio e conoscevo solo di fama la vecchia malcesine (quindi ho detto: lo provo in questa occasione che mi ha portato qui), non sono (ma era chiaro) un ristoratore, ma mi reputo un discreto 'buongustaio'; avrei apprezzato - in mancanza di un biglietto ("scusate, oggi non possiamo aprire") - un più onesto "ci sono molti locali in paese, non saprei indicargliene uno in particolare/paragonabile al nostro"; se chi ha risposto era un cameriere che voleva approfittare dell'occasione mandandomi da un suo amico, c'è da chiedersi come scelgono e istruiscono i camerieri locali di tal nome; se non era solo un cameriere o uno sguattero o uno di passaggio (ne dubito: mi ha detto subito "ma stasera siamo aperti") vale quanto già detto dalla *miciagilda*; infine @primus: la "categoria" dei ristoratori - come quella dei professori, dei medici, dei magistrati, dei netturbini, dei vigili, degli operai, ecc. ecc. - è fatta di individui, alcuni sono buoni, altri no, alcuni sono onesti, altri no, ecc.

partiamo dal presupposto che se su tutta la sponda veronese del lago di garda ci sono solo 2 locali stellati ( ed uno è sul monte baldo a 700 mt di altezza ) pur essendoci quasi 2000 ristoranti un motivo ci sarà !! , ma a parte questo quello che non capisco è perchè tutto viene visto in malafede. ho parlato con chi le ha risposto al telefono , e mi ha detto che mercoledi ( il nostro giorno di riposo ) è andato a cena al re lear e si è trovato bene , quindi per lui è un " buon posto " .
è molto piu semplice di quanto sembra . anche su quaesto sito troviamo recensioni e opinioni opposte dello stesso locale .
chi ha ragione? chi ha torto ? ....
è semlpicemente un gusto personale , e una personale aspettativa .

da edens il 20 lug 2012 14:27

pessoa ha scrittoeccomi qui

scusate ma tutto questo mi pare veramente assurdo .

innanzi tutto mi scuso con edens per il problema che ci ha costretti a tener chiuso il ristorante giovedi a pranzo ( ma avevamo una perdita di gas !!!) ma se invece di essere chiusi fossimo stati pieni cambiava qualcosa ? e allora perche non telefonare prima ? cosi evitava anche la strada in salita ?
mi scuso anche per il mio dipendente che l'Ha mal consigliata
ma depennare un ristorante dove tra l'altro non ha mangiato , solo perche un mio dipendente le ha consigliato un posto a Lei non gradito mi sembra veramente fuori da ogni considerazione .
anche perche vorrei ricordarle che dare un consiglio è semplicemente un gesto di cortesia e non un atto dovuto ,
chiaramente è libero di pensarla come vuole .

tutte le altre ilazioni scritte mi sembrano verante fuori luogo !!!!

le sono grato per il tempestivo intervento e le scuse che accetto volentieri (sono certo che terrà in conto anche le mie ultime osservazioni: non può permettere che un suo dipendente oscuri così la reputazione del locale! oltretutto sembra non avere imparato niente lavorando con lei...)
se ritornerò in zona, mi assicurerò prima che il suo locale sia aperto e abbia posto, ovviamente!

PS: se proprio non lo conosce, provi lei ad andare a pranzo dal Re Lear e vedrà che non è questione di *gradimento*, ma di decenza (nella ristorazione)

da Mauro1980 il 20 lug 2012 15:00

franferrari ha scrittoMa poi scusate..... un cameriere di un ottimo ristorante non può essere professionale sul lavoro e appena uscito andare da Burger King?

esattamente

Infatti esistono bravi professionisti della ristorazione che lavorano in ottimi ristoranti, anche stellati (personale di sala, cucina e via discorrendo) cui piace il fast food.
La scocciatura ci stà, ma la polemica è pretenziosa, non conosco il cameriere, ma sono certo fosse in buona fede, ha semplicemente consigliato un locale che gli piaceva.

da manufood il 20 lug 2012 16:36

franferrari ha scrittoMa come devono scegliere e istruire i camerieri locali? Con assestment di gruppo tra ex AD di società quotate in borsa?

no, perchè gli ex AD di società quotate in borsa non capiscono una mazza di alta ristorazione! :twisted:

franferrari ha scrittoCi saranno ragazzi/e, uomini e donne più o meno vari, chi con diploma, chi magari perfino laureato (ecchenesò) istruiti al SERVIZIO, non alla prestazione da call center.

no, questa poi! non la bevo. chi non ha lavorato almeno 3 mesi in un call center? :shock:

franferrari ha scrittoMa poi scusate..... un cameriere di un ottimo ristorante non può essere professionale sul lavoro e appena uscito andare da Burger King?

no assolutamente! perché se non pranzi a caviale e ceni a salmone come cameriere non vali un ca**o! :lol: :lol:

da franferrari il 20 lug 2012 16:48

manufood ha scritto
franferrari ha scrittoMa come devono scegliere e istruire i camerieri locali? Con assestment di gruppo tra ex AD di società quotate in borsa?

no, perchè gli ex AD di società quotate in borsa non capiscono una mazza di alta ristorazione! :twisted:

franferrari ha scrittoCi saranno ragazzi/e, uomini e donne più o meno vari, chi con diploma, chi magari perfino laureato (ecchenesò) istruiti al SERVIZIO, non alla prestazione da call center.

no, questa poi! non la bevo. chi non ha lavorato almeno 3 mesi in un call center? :shock:

no assolutamente! perché se non pranzi a caviale e ceni a salmone come cameriere non vali un ca**o! :lol: :lol:

Infatti chiedevo :D

da primus il 20 lug 2012 16:57

edens ha scrittoPS: se proprio non lo conosce, provi lei ad andare a pranzo dal Re Lear e vedrà che non è questione di *gradimento*, ma di decenza (nella ristorazione)

beh sfogliando il sito del re lear http://www.relear.com/pdf/menu_06.pdf viene il dubbio che edens non abbia tutti i torti.... :roll:

ma come fa un ristorante ad avere sul sito il menu di 12 anni fa?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 20 lug 2012 17:21

primus ha scrittoma come fa un ristorante ad avere sul sito il menu di 12 anni fa?? :shock:

squadra che vince non si cambia, non lo sai caro genoano? :wink: :wink:

da manufood il 20 lug 2012 17:37

primus ha scrittoma come fa un ristorante ad avere sul sito il menu di 12 anni fa?? :shock:

tu comunque sei troppo avanti! per me gli anni son solo 6! :shock:

da santippe28 il 20 lug 2012 18:22

Bamboli : si venga giù dalla brocca
E più non dico

Zia vipera 8) :roll:

da primus il 20 lug 2012 18:50

manufood ha scritto

tu comunque sei troppo avanti! per me gli anni son solo 6! :shock:

:oops: :oops: qui a Burgarè siamo già nel 2018......vuoi che ti dica cosa ti succederà?? :lol: :lol: :wink:

da fulvia il 20 lug 2012 18:57

Tutto ciò ha dell'incredibile..... :shock: :shock: :P
Mi chiedo come si faccia la selezione del personale in quel di Malcesine...... :roll: Ma che sia subito licenziato questo vil marrano! :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Mauro1980 il 20 lug 2012 19:15

primus ha scrittobeh sfogliando il sito del re lear http://www.relear.com/pdf/menu_06.pdf viene il dubbio che edens non abbia tutti i torti.... :roll:

perdonatemi, ma a leggere il menu non mi sembra così scadente come lo presenta Edens e Primus

Io leggo di aragoste, gamberoni, gelatine di champagne, foie gras, crudité di pesce, storione

Non conosco la qualità, ma sono tutti ingredienti di alto livello, Edens ce lo ha presentato quasi come il peggiore dei fast food, non si è stati troppo ingenerosi?

da primus il 20 lug 2012 19:24

Mauro1980 ha scrittoNon conosco la qualità, ma sono tutti ingredienti di alto livello, Edens ce lo ha presentato quasi come il peggiore dei fast food, non si è stati troppo ingenerosi?

perbacco bisognerebbe provarlo chiaro, però....leggi un menu con scritto fois gras....gli antipasti da "autocomposizione" :shock: ...74 portate, 8 e dico otto menu degustazione....il menu sarà sempre quello (visto che è "aggiornato" al 2006 :shock: ) quindi carciofi tutto l'anno? melone tutto l'anno?

boh me pare un pasticcio poco invitante. poi magari...forse...andandoci si scopre una bellissima realtà..chi può dirlo....edens ne è rimasto sconvolto..... :roll:

da Mauro1980 il 20 lug 2012 19:43

temo Primus, sia stato messo in croce troppo facilmente

cito

con un menu frusto e squallido (a base di hamburger, insalatone ecc.) che snobberebbe anche un turista tedesco

se proprio non lo conosce, provi lei ad andare a pranzo dal Re Lear e vedrà che non è questione di *gradimento*, ma di decenza (nella ristorazione)

Addirittura indecente? dubito, comunque sarebbe bello che il sig. Andrea Zani, proprietario del Re Lear, intervenisse

da Cabrio il 20 lug 2012 19:50

.....gl'otto menù degustazione sono uno per ogni mese d'apertura stagionale( da Aprile a Ottobre).......e comunque non mi sembra male,certo bisognerebbe provarlo,ma mi sembra molto lontano da un fast food!!!!:)

da silbusin il 20 lug 2012 20:01

A parte che personalmente la discussione ormai appare stucchevole dato che i "contendenti" si sono abbondantemente chiariti: un mangione va in un posto, lo trova chiuso e racconta di essere stato indirizzato in una bettola.
Punto. Io fossi stato il ristoratore non avrei nemmeno risposto perchè quanto affermato non ha nessun potenziale riscontro di verità e bugia da una parte e dall'altra. E' capitato, bon. E' una pastasciutta andata a male. :lol:
L'unica cosa saggia detta da primus, aduso a ventilar la sua dentiera sine o con giudizio, è: come fa un ristorante a lasciare in menu il fois gras?
Se il buongorno si vede dal mattino... 8)

da primus il 20 lug 2012 20:04

silbusin ha scrittoA parte che personalmente la discussione ormai appare stucchevole dato che i "contendenti" si sono abbondantemente chiariti: un mangione va in un posto, lo trova chiuso e racconta di essere stato indirizzato in una bettola.
Punto. Io fossi stato il ristoratore non avrei nemmeno risposto perchè quanto affermato non ha nessun potenziale riscontro di verità e bugia da una parte e dall'altra. E' capitato, bon. E' una pastasciutta andata a male. :lol:
L'unica cosa saggia detta da primus, aduso a ventilar la sua dentiera sine o con giudizio, è: come fa un ristorante a lasciare in menu il fois gras?

Minnnchia come parli bene....chiudete il topic, niente di più saggio si può aggiungere a quanto dice il dutur.

da Mauro1980 il 20 lug 2012 21:49

Secondo il mio modestissimo parere la cosa non chiarita è un'altra, l'autore è stato sprezzante nel giudicare un locale che doveva essere l'alternativa ad uno stellato, non di pari livello, ma comunque accettabile, lui invece, l'ha considerato addirittura indecente

Quello del "fois gras" è una svista e può capitare, ci sono altri errori nel menu, di ortografia e non, alcuni doppi spazi, ma ci sta quando non si è linguisti...

Il padrone comunque ha decretato la fine, quello che dice il padrone è legge, com'è giusto che sia

Buona serata e buon fine settimana :)

da giuanin il 21 lug 2012 15:30

silbusin ha scritto come fa un ristorante a lasciare in menu il fois gras?

occhio che anche qualcun altro scrive fois gras sul sito

qualcuno che ha a che fare con questo topic

non dico altro

57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a