Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
73 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da santippe28 il 07 ago 2012 08:50

Aggiungerei anche dipendenti pubblici e privati ..... che ci sia però l obbligo di sottoscrivere la doglianza con nome e cognome , .... rendiamoci conto di dove può portare l anonimato , le critiche a chi lavora possono anche andarmi bene , ma chi critica deve avere il coraggio di confrontarsi con il criticato. Qui c è gente che critica , lanciando il sasso e nascondendosi dietro un nick e dietro l obbligo di riservatezza imposto per legge al sito ..... :roll:

da miciagilda il 07 ago 2012 09:25

Non per fare il bastian contrario, ma io resto dell'idea che, anonimato o no, la sostanza non cambi assolutamente in niente. 8)

Se io mi firmo miciagilda o mi firmo Maria Rossi, quello che ho da dire è sempre quello che ho da dire.

Dalle mie rece sono inoltre sicura (e ne ho avuto varie conferme) che i ristoratori capiscano sempre chiaramente chi sono: per quanto un ristorante sia grande, è impossibile che nel corso della stessa serata ci siano stati due tavoli identici per ordinazioni, conto e situazioni varie. :)

Poi se voglio fare la disonesta a sputtanare/incensare un locale senza rivelare il mio vero nome, basta che invece di scrivere Maria Rossi mi firmi Giovanna Bianchi e voglio vedere se mi scoprirebbe qualcuno. :wink:

Idem per la ricevuta: io la chiedo sempre, così come gli scontrini ecc., ma se così non fosse e mi costringessero a indicarne il numero nella rece, chi mi vieterebbe di scrivere XRF123456? Cioè, chi lo controlla poi? :? :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 07 ago 2012 09:25

è lecito parlare di vigliaccheria? codardaggine? incapacità di mettere la faccia in quello che si scrive e/o dice?

da maxb. il 07 ago 2012 09:27

miciagilda ha scrittoIdem per la ricevuta: io la chiedo sempre, così come gli scontrini ecc., ma se così non fosse e mi costringessero a indicarne il numero nella rece, chi mi vieterebbe di scrivere XRF123456? Cioè, chi lo controlla poi? :? :)

il ristoratore, sui suoi registri, che così poi scopre il falso e l'intento diffamatorio, e se crede, agisce come è già stato fatto.

da miciagilda il 07 ago 2012 09:27

maxb. ha scritto
miciagilda ha scrittoIdem per la ricevuta: io la chiedo sempre, così come gli scontrini ecc., ma se così non fosse e mi costringessero a indicarne il numero nella rece, chi mi vieterebbe di scrivere XRF123456? Cioè, chi lo controlla poi? :? :)

il ristoratore, sui suoi registri, che così poi scopre il falso e l'intento diffamatorio, e se crede, agisce come è già stato fatto.

E per le puffate? 8)

da maxb. il 07 ago 2012 09:28

miciagilda ha scritto
maxb. ha scritto

E per le puffate? 8)

non ho tutte le risposte, mi spiace.

da miciagilda il 07 ago 2012 09:35

maxb. ha scritto
miciagilda ha scritto
maxb. ha scritto

E per le puffate? 8)

non ho tutte le risposte, mi spiace.

Nessuno lo pretende! :P

Volevo solamente dimostrare che, visto che è impossibile avere il reale controllo su tutto, tanto vale non imporre troppe regole che alla fin fine sono pallose e inutili. :)

Il codardo, il barlafuss, ci sarà sempre: puoi chiedere il pdf della carta d'identità, puoi fare i controlli incrociati col numero di ricevuta, ma se uno ha lo scopo di imbrogliare, lo farà. :? Questo intendo dire. :)

da santippe28 il 07 ago 2012 09:39

maxb. ha scrittoè lecito parlare di vigliaccheria? codardaggine? incapacità di mettere la faccia in quello che si scrive e/o dice?

Altro che se è lecito , se non si vuole o non si può dichiarare la propria vera identità soprattutto in caso di accuse o critiche negative , ma anche in caso di puffate o piaggeria che dir si voglia

Quanto allo scoprire , tutto si può scoprire su internet , magari ci vorrà un pò di tempo , qualche istanza , costanza e pazienza , ma ci mancherebbe altro , la i di internet non equivale a i di impunità

da miciagilda il 07 ago 2012 09:45

santippe28 ha scrittotutto si può scoprire su internet

Appunto! :)

Oltretutto IlMangione ha la mia email e il mio IP, una dozzina di Mangioni mi ha pure vista in faccia, tu fin troppe volte :lol: : cosa cambia se la mia rece è firmata miciagilda o con nome e cognome?

da santippe28 il 07 ago 2012 09:48

Comunicazione di servizio : ciao Miciona , per quell app. Ti ho emmepiato :wink: 8)

da miciagilda il 07 ago 2012 09:55

santippe28 ha scrittoComunicazione di servizio : ciao Miciona , per quell app. Ti ho emmepiato :wink: 8)

Uso privato di pubblico servizio! :shock: 8) Moderatoriiii!!! :lol: :lol: :lol:

Confermo l'app., per i dettagli vedi mp :P

da Giorg76 il 22 ago 2012 14:42

devo dire che io ho sempre trovato le recensioni di trip abbastanza attendibili
non trovo l'anonimato una forma di vigliaccheria: il sito ha l'intento di creare un "passaparola globale" e se si esprime con onestà e senza secondi fini il proprio parere non vedo dove stia la vigliaccheria.
allora è anche vigliaccheria partecipare a questo forum con un nick invece di mettere nome e cognome...

da Mauro1980 il 22 ago 2012 15:57

Giorg76 ha scrittodevo dire che io ho sempre trovato le recensioni di trip abbastanza attendibili

sei sicuro :?

da Giorg76 il 22 ago 2012 16:01

io uso questa tecnica: leggo le recensioni, scartando quelle scritte da chi ha pubblicato solo 1-2 pareri.
escluse queste, solitamente le recensioni sono abbastanza concordanti nei fatti...magari i giudizi variano perchè ciascuno dà un peso diverso a un aspetto diverso

da primus il 22 ago 2012 19:12

Mauro1980 ha scritto
Giorg76 ha scrittodevo dire che io ho sempre trovato le recensioni di trip abbastanza attendibili

sei sicuro :?

tripadvisor, come del resto anche il mangione, sono attendibili solo se conosci il recensore. diversamente il livello è pari a 0. ti devi fidare.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 22 ago 2012 20:08

primus ha scrittotripadvisor, come del resto anche il mangione, sono attendibili solo se conosci il recensore. diversamente il livello è pari a 0. ti devi fidare.... :roll:

tripadvisor non è il mangione, questo lo sa anche bob.
il livello 0 lo trovi anche in guide come Slow Food o la Rossa, dipende dalle aspettative, ovviamente.
fidarsi di praimus? come una piattola attaccata al sacchetto scrotale dopo averlo strisciato sulla brecciolina di una spiaggia ligure.... :lol:
attualmente praimus, in vacanza sta facendo prende aria a tutto l'apparato neuronale: essendo unicelluare, una volta sensistivo e una volta motorio, la cagate sono a ripetizione come i fuochi d'artificio, solo che i suoi sono in bianco e nero... 8)

da primus il 23 ago 2012 08:54

silbusin ha scritto
primus ha scrittotripadvisor, come del resto anche il mangione, sono attendibili solo se conosci il recensore. diversamente il livello è pari a 0. ti devi fidare.... :roll:

tripadvisor non è il mangione, questo lo sa anche bob.
il livello 0 lo trovi anche in guide come Slow Food o la Rossa, dipende dalle aspettative, ovviamente.
fidarsi di praimus? come una piattola attaccata al sacchetto scrotale dopo averlo strisciato sulla brecciolina di una spiaggia ligure.... :lol:
attualmente praimus, in vacanza sta facendo prende aria a tutto l'apparato neuronale: essendo unicelluare, una volta sensistivo e una volta motorio, la cagate sono a ripetizione come i fuochi d'artificio, solo che i suoi sono in bianco e nero... 8)

sei un cazzone avariato :lol: :lol: ma la realtà è questa......quante recensioni ad minchiam ci sono sul mangione di gente che non conosci? migliaia, come su trip e qualunque altro sito del genere. le guide dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, essere redatte da esperti del settore e non dal primo bob o silbusin che passa, quindi più attendibili

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Giorg76 il 23 ago 2012 09:16

bè, ma tripadvisor NON è una guida....è una raccolta di opinioni di viaggiatori "comuni"...le leggo le recensioni solo per capire se altri viaggiatori si sono trovati bene o male in un determinato posto e perchè...
da questo punto di vista il parere di un altro viaggiatore "semplice" per me conta forse di più di un esperto del settore...se invece voglio un parere più tecnico prendo una guida.

da Mauro1980 il 23 ago 2012 09:35

Giorg76 ha scrittoda questo punto di vista il parere di un altro viaggiatore "semplice" per me conta forse di più di un esperto del settore...se invece voglio un parere più tecnico prendo una guida.

ti risponde un ingenuo di natura, penso sia inutile dirti che TA è pieno di fake, lo sai bene, gente che nel locale non ha mai messo piede, oppure sono amici del gestore o peggio ancora società di promozione che riempono il web di recensioni finte.

Sulle guide, ci sono altri discorsi, ma sono già stati fatti in passato

da Giorg76 il 23 ago 2012 09:40

lo immagino!infatti non leggo mai chi posta 1 sola recensione. però nelle recensioni "genuine" i dettagli veritieri tornano spesso in più di una recensione...quindi un'idea di cosa aspettarti te la fai...di solito.

73 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a