Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da primus il 02 ott 2012 11:32

Mauro1980 ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoammetterai però che il prezzo è ottimo, 3 portate meno di 30€
tantopiù in centro a Milano,

si si ottimo....aggiungi pane e coperto, bevande e caffè arrivi a 50 senza nemmeno accorgertene.

aspetta...non correre,
penso caffè 1,5€, coperto 2€?,pane quanto?, vini da 10€ in su, al calice dai 3€

è...appunto... 15 euro con un vino della mutua? fa 45. :D

state sereni che a Milano, in centro e in quei posti li dubito che riesci a far serata con 30 euro.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 02 ott 2012 14:04

è il discorso che abbiamo già fatto, non bevi una boccia da solo... :)
in tre puoi berne una (25 cl a testa due bicchieri) oppure dai solo vai col calice (2,5-5€)

sentiremo comunque Manu se ci va

PS spero che serva acqua in caraffa gratuitamente come fanno già in Francia e come fanno pochi ristoratori italiani, sarebbe ora che anche in Italia facessimo valere i nostri diritti

da primus il 02 ott 2012 14:37

Mauro1980 ha scrittoPS spero che serva acqua in caraffa gratuitamente come fanno già in Francia e come fanno pochi ristoratori italiani, sarebbe ora che anche in Italia facessimo valere i nostri diritti

diritti? :shock: :shock: cioè vuoi dirmi che bere acqua a ufo al ristorante sarebbe un diritto? :roll: ...non scherziamo....

da manufood il 02 ott 2012 14:38

ci andrò, presto.
e poi vi relazionerò.
comunque temo abbia ragione Primus... sebbene dalla carta dei vini disponibile on line mi pare che la media sia sui 23-24 a boccia che vorrebbe dire in 2: 12 euro a testa.

da primus il 02 ott 2012 14:40

manufood ha scrittoci andrò, presto.
e poi vi relazionerò.
comunque temo abbia ragione Primus... sebbene dalla carta dei vini disponibile on line mi pare che la media sia sui 23-24 a boccia che vorrebbe dire in 2: 12 euro a testa.

è il solito ristorante alla milanese....come marchesi....cascina cuccagna....sadler....adesso berton....poi ne farà uno cracco.....e avanti.....

da Luca75 il 02 ott 2012 23:40

primus ha scritto
e poi vi relazionerò.

è il solito ristorante alla milanese....come marchesi....cascina cuccagna....sadler....adesso berton....poi ne farà uno cracco.....e avanti.....

Salve gente! E' un po' che mancavo. Ed ero venuto apposta per cercare qualcosa su Pisacco in vista della prova. Va' che c'è già il topic!
Scusa Primus, Marchesi ha aperto il bistrottino anche lui? Dove e quando, s'il vous plait?

da fulvia il 03 ott 2012 00:28

primus ha scritto
e poi vi relazionerò.

C'è stata sta settimana un'amica...Seppia alla plancia con cipollotto X 2....spaghetti pomodoro e burrata./ risotto allo zafferano con ragù di vitello...Waffle con gelato e salsa ai frutti di bosco X 2..2 calici di vino...80€ la coppia... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 03 ott 2012 08:43

fulvia ha scritto
C'è stata sta settimana un'amica...Seppia alla plancia con cipollotto X 2....spaghetti pomodoro e burrata./ risotto allo zafferano con ragù di vitello...Waffle con gelato e salsa ai frutti di bosco X 2..2 calici di vino...80€ la coppia... :wink:

guarda un po se mi sbagliavo... :roll: :wink:

da primus il 03 ott 2012 08:44

Luca75 ha scrittoScusa Primus, Marchesi ha aperto il bistrottino anche lui? Dove e quando, s'il vous plait?

il marchesino in p.zza scala.....ma sono anni e anni è.....non ti hanno avvisato?? :lol: :wink:

da Mauro1980 il 03 ott 2012 08:56

fulvia ha scrittoC'è stata sta settimana un'amica...Seppia alla plancia con cipollotto X 2....spaghetti pomodoro e burrata./ risotto allo zafferano con ragù di vitello...Waffle con gelato e salsa ai frutti di bosco X 2..2 calici di vino...80€ la coppia... :wink:

Di quale genere è la cucina?
sembra generalista, nazionale,
risotti alla milanese o simili, spaghetti al pomodoro, brasato di vitello

da primus il 03 ott 2012 09:07

Mauro1980 ha scrittoDi quale genere è la cucina?

adesso a milano va di moda abbinare piatti poveri ai grandi chef....

da manufood il 03 ott 2012 12:14

Mauro1980 ha scritto
fulvia ha scrittoC'è stata sta settimana un'amica...Seppia alla plancia con cipollotto X 2....spaghetti pomodoro e burrata./ risotto allo zafferano con ragù di vitello...Waffle con gelato e salsa ai frutti di bosco X 2..2 calici di vino...80€ la coppia... :wink:

Di quale genere è la cucina?

Mauro, sul sito del ristorante c'è il menù scaricabile in pdf.

da Luca75 il 03 ott 2012 18:29

primus ha scritto
Luca75 ha scrittoScusa Primus, Marchesi ha aperto il bistrottino anche lui? Dove e quando, s'il vous plait?

il marchesino in p.zza scala.....ma sono anni e anni è.....non ti hanno avvisato?? :lol: :wink:

Infatti credevo ci fosse qualche novità. Il Marchesino non lo calcolavo affatto.. che di locale è?
Poi certo che marchesi non mi ha avvertito. Da quando si è rifiutato di offrirmi gratis l acqua del sindaco, il nostro rapporto si è molto deteriorato -)

da Luca75 il 04 ott 2012 01:01

Eccomi di ritorno... lasciatemi dire che sono timidamente perplesso... a parte il minestrone, menù nazional popolare senza spunti di particolare originalità o di tecnica. Pienone e cucina in affanno: risotto alla milanese non mantecato senza formaggio e quasi brodoso, calamaro tiepido al limite del "lo riporti indietro". Patatine 8 in una ciotola che colavano olio. Sala così rumorosa che il cameriere si doveva avvicinare all 'orecchio per parlarci e siamo usciti tutti con la voce rotta dallo sforzo di conversare.
Nel complesso una cena adeguata al prezzo: tutti i commensali condividevano questa sintesi "non posso dire di essere deluso ma escludo di ritornarci"
40 Euro a testa con tre portate, dolce , vino da20 euro e due bocce d acqua.

da primus il 04 ott 2012 09:34

Luca75 ha scritto "non posso dire di essere deluso ma escludo di ritornarci"
40 Euro a testa con tre portate, dolce , vino da20 euro e due bocce d acqua.

sintesi curiosa... :roll: ..un cliente non deluso significa soddisfatto a metà, quindi potrebbe provare un'altra sera, magari più tranquilla....se esclude di tornarci vuol dire che è deluso.

il przzo è come dicevo io...se bevi un montenegro spendi 50 euro....buttati. :?

da Luca75 il 04 ott 2012 12:10

Diciamo che l aspettativa era più alta quindi si rimane un po' delusi. Poi però pensi: sono in un bel locale, sono in centro, ho preso tre portate vino e dolce... non ho mangiato male.. che poi
ti lasci voglia di tornarci è un altro discorso.. certamente non è il nuovo Oldani..

da manufood il 04 ott 2012 12:18

Luca75 ha scrittonon ho mangiato male.. che poi
ti lasci voglia di tornarci è un altro discorso.. certamente non è il nuovo Oldani..

ehm io da Oldani non ci tornerei.... :oops:

da primus il 04 ott 2012 12:19

manufood ha scritto

dicci pecchè....dicci dicci.... 8)

da manufood il 04 ott 2012 12:26

primus ha scritto
manufood ha scritto

non mi ha entusiasmato (per averne la certezza ci sono andato 2 volte) e pensare di dover prenotare 4 mesi prima per un posto che non mi entusiasma, beh, mi far scappare ogni voglia.

da capohog il 04 ott 2012 12:40

manufood ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scritto

non mi ha entusiasmato (per averne la certezza ci sono andato 2 volte) e pensare di dover prenotare 4 mesi prima per un posto che non mi entusiasma, beh, mi far scappare ogni voglia.

Io ci son stato quando non c'era ancora bisogno di prenotare con tutto quell'anticipo ma non mi ha entusiasmato più di tanto a suo tempo :roll:

96 cubic inch of good vibs

56 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a