Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
121 messaggiPagina 2 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7

da santippe28 il 31 ago 2012 10:21

E allora caro Collega , che scendano dal piedistallo del loro eccelso livello e dicano chiaro e tondo che a pranzo sono chiusi , oppure si creino una linea più cheap per il mezzodì , oppure vaden a dà via i ciap , ma la finiscano di spararsi pose del tutto fuori luogo. Io , ( opinione assolutamente mia personale eh ) a sto punto penso che i prezzi alti di questo tipo di ristoranti siano gonfiati ed applicati solo per compensare i mancati incassi di quando son vuoti , cioè , molto spesso , e quindi , sempre opinione mia , penso pure che il prezzo normalmente applicato non sia congruo e per scelta mia ideologica verso siffatto modo di comportarsi verso i clienti , mi sento autorizzata a depennarli dai miei desiderata , tiè ciapa e porta indrè :wink:

da silbusin il 31 ago 2012 11:34

primus ha scritto
silbusin ha scrittoil fatto che tu difendi l'indifendibile

adesso dimmi che in questo caso il collega è indifendibile e non apro più bocca. :shock:
speravo che almeno tu ti salvassi dal club degli esauriti.... :roll:

a parte il fatto che per il T.U. comunale non è che un esercizio aperto al pubblico apre e chiude quando gli pare...
apri ad un cliente che ti suona (si evince che il locale era aperto) sapendo di non poterlo servire? non lo fai attendere sulla porta ma con educazione ed un sorriso gli dici subito una balla (invasione degli ultracorpi, il consulente di praimus che stava aprendo nel salone un banchetto vegano, ecc.) e lo congedi augurando di poterlo avere come cliente in un'altra occasione.
vostro onore, oltre ogni ragionevole dubbio, ella ha torto. le faccio una nota, venga domani accompagnato da parenti oppure da scogghi e capohog, veda lei...

da primus il 31 ago 2012 11:40

silbusin ha scrittovenga domani accompagnato da scogghi e capohog, .

azz mi vuoi proprio male :lol:

cmq vedo che continuate a non rispondere e a cambiare discorso.

va bene, avete ragione, questa caccia costante al ristoratore stronzo mi ha riempito gli zebedei.

il collega è stato uno stronzo ed è giusto stracciare il biglietto da visita e non andarci mai più nei secoli dei secoli.

amen. vi saluto, esauriti.

passo e chiudo. :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 31 ago 2012 14:14

stress da rientro?

da primus il 31 ago 2012 14:18

manufood ha scrittostress da rientro?

di più.
qualcuno è proprio da legare :lol: :lol:

da manufood il 31 ago 2012 14:19

primus ha scritto
manufood ha scrittostress da rientro?

di più.
qualcuno è proprio da legare :lol: :lol:

ed una volta legato frustiamolo! :twisted:

da silbusin il 31 ago 2012 14:40

il ragazzo fa lo sborone perchè la Samp ha vinto a Milano... 8)

da zimmerman il 31 ago 2012 15:09

Primus dice:per così poco?Questo poco è indicativo di un modo di intendere la ristorazione molto lontano dal mio e il non tornare più èl'unica maniera che ho per difendere quella che per me è la buona ristorazione,come da Romano a Viareggio,dove arrivato alle 2,30 e fuori stagione,appena entrato mi ritrovai tutta la brigata di cucina ed camerieri in maniche di camicia che chiaccherevano pronti ad andar via,ma non mi diedero neppure il tempo di chiedere se si potesse ancora pranzare che mi accompagnarono in sala e poco dopo arrivò Romano dopo essersi rimesso ,anche lui,giacca e cravatta.Questa è la vocazione all'accoglienza che fa onore alla ristorazione .
Ps.La"rabbia" la riserbo per ben altro,e Giappun non è Pierangelini e non mi mancherà.

da manufood il 31 ago 2012 15:13

zimmerman ha scrittoPrimus dice:per così poco?Questo poco è indicativo di un modo di intendere la ristorazione molto lontano dal mio e il non tornare più èl'unica maniera che ho per difendere quella che per me è la buona ristorazione,come da Romano a Viareggio,dove arrivato alle 2,30 e fuori stagione,appena entrato mi ritrovai tutta la brigata di cucina ed camerieri in maniche di camicia che chiaccherevano pronti ad andar via,ma non mi diedero neppure il tempo di chiedere se si potesse ancora pranzare che mi accompagnarono in sala e poco dopo arrivò Romano dopo essersi rimesso ,anche lui,giacca e cravatta.Questa è la vocazione all'accoglienza che fa onore alla ristorazione.

tanto di cappello. mi piacerebbe andare una volta a pranzo insieme.

da maxb. il 31 ago 2012 15:35

Non condivido neanche da lontano il ragionamento di Zimmerman. Forse perchè tendo ad essere molto indulgente e perdonatore verso chiunque lavora. Al posto suo me ne sarei andato tranquillamente per poi tornare alla prima occasione utile: a quel punto si che avrei potuto decidere definitivamente se fa al caso mio oppure no. Fare paralleli con altri non ha alcun senso: che ne sai di quali problemi avrebbero potutto esserci stati tra quelle mura? Essere ragionevoli significa saper chiudere un occhio in quei casi dove non si viene mal trattati oppure si viene palesemente presi in giro. Dopo tutto anche i ristoratori sono gente che lavora, onestamente aggiungo io, e come tutte le categorie lavoratrici possono commettere degli sbagli, anche solo semplicemente di programmazione. Più indulgenza e comprensione renderebbero la vita in generale, migliore.

da fulvia il 31 ago 2012 15:39

zimmerman ha scrittoPrimus dice:per così poco?Questo poco è indicativo di un modo di intendere la ristorazione molto lontano dal mio e il non tornare più èl'unica maniera che ho per difendere quella che per me è la buona ristorazione,come da Romano a Viareggio,dove arrivato alle 2,30 e fuori stagione,appena entrato mi ritrovai tutta la brigata di cucina ed camerieri in maniche di camicia che chiaccherevano pronti ad andar via,ma non mi diedero neppure il tempo di chiedere se si potesse ancora pranzare che mi accompagnarono in sala e poco dopo arrivò Romano dopo essersi rimesso ,anche lui,giacca e cravatta.Questa è la vocazione all'accoglienza che fa onore alla ristorazione .
Ps.La"rabbia" la riserbo per ben altro,e Giappun non è Pierangelini e non mi mancherà.

IO, onestamente, mi troverei oltremodo in imbarazzo a gustarmi un pasto sapendo che ho costretto un'intera brigata di cucina a fare gli straordinari, perchè di questo si tratta STRAORDINARI, per soddisfare la mia epicurea capricciosità di presentarmi alle 14,30 in un ristorante...... :roll:
Ma forse sono io quella sbagliata.... :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da balcone il 31 ago 2012 15:48

zimmerman ha scrittoPrimus dice:per così poco?Questo poco è indicativo di un modo di intendere la ristorazione molto lontano dal mio e il non tornare più èl'unica maniera che ho per difendere quella che per me è la buona ristorazione,come da Romano a Viareggio,dove arrivato alle 2,30 e fuori stagione,appena entrato mi ritrovai tutta la brigata di cucina ed camerieri in maniche di camicia che chiaccherevano pronti ad andar via,ma non mi diedero neppure il tempo di chiedere se si potesse ancora pranzare che mi accompagnarono in sala e poco dopo arrivò Romano dopo essersi rimesso ,anche lui,giacca e cravatta.Questa è la vocazione all'accoglienza che fa onore alla ristorazione .

Io avrei avuto imbarazzo. Non nel pranzare, ma nel riportare questo esempio.... :roll:

da manufood il 31 ago 2012 15:51

balcone ha scrittoIo avrei avuto imbarazzo. Non nel pranzare, ma nel riportare questo esempio.... :roll:

io non avrei avuto alcun imbarazzo. eppoi con la gentilezza ed un sorriso si ottiene/accetta tutto.

da silbusin il 31 ago 2012 16:09

scusate ma ho l'impressione che si stiano confondendo i problemi.
cioè che si sia allargato il campo sulla disponbilità o meno di servire un cliente in orario tardo o altre menate. e alla fine è zimmermann che va per ristoranti a ora tarda a rompere le palle. ma per piacere!
quanto raccontato è di una semplicità disarmante: un cliente viene lasciato sulla porta di un ristorante aperto, si ritorna e lo si manda via.
ripeto: se come ristoratore in quel momento sapessi/volessi/potessi/credessi non servire un cliente farei la cosa che anche parry, pur di natura orobica, ha detto. un sorriso, una scusa credibile e una stretta di mano. nessuno, ripeto, nessuno avrebbe protestato.
o no?

da Parakarro il 31 ago 2012 16:19

silbusin ha scritto farei la cosa che anche parry, pur di natura orobica, ha detto. un sorriso, una scusa credibile e una stretta di mano.

perchè nonostante io sia giovane,bello, simpatico attraente e con il testosterone al 120%, sono stato forgiato dal fuoco di 1000 battaglie e ho visto cose che voi umani... 8)

fondamentalmente sono un cazzaro :wink:

da franferrari il 31 ago 2012 16:24

Parakarro ha scritto
silbusin ha scritto farei la cosa che anche parry, pur di natura orobica, ha detto. un sorriso, una scusa credibile e una stretta di mano.

perchè nonostante io sia giovane,bello, simpatico attraente e con il testosterone al 120%, sono stato forgiato dal fuoco di 1000 bottiglie e ho visto cose che voi umani... 8)

fondamentalmente sono un cazzaro :wink:

Così si che la frase ha il suo bel perchè 8)

da primus il 31 ago 2012 16:38

fulvia ha scritto
IO, onestamente, mi troverei oltremodo in imbarazzo a gustarmi un pasto sapendo che ho costretto un'intera brigata di cucina a fare gli straordinari, perchè di questo si tratta STRAORDINARI, per soddisfare la mia epicurea capricciosità di presentarmi alle 14,30 in un ristorante...... :roll:
Ma forse sono io quella sbagliata.... :oops:

no. anche io ragionerei così. come mi rendo conto che non posso pernottare a tavola, ma molta più gente di quanta possano immaginare gli illustri mangioni, se ne fotte.

oggi un due che amabilmente ciacolavano di lavoro ho dovuto andar li e fargli presente che sono LE TRE DEL POMERIGGIO e che sarebbe ora di andare. Nemmeno quando spendono 10 euro hanno il buon senso di capire quando è oora di andare.
Ultima modifica di primus il 31 ago 2012 16:46, modificato 1 volta in totale.

da primus il 31 ago 2012 16:46

silbusin ha scrittoscusate ma ho l'impressione che si stiano confondendo i problemi.
cioè che si sia allargato il campo sulla disponbilità o meno di servire un cliente in orario tardo o altre menate. e alla fine è zimmermann che va per ristoranti a ora tarda a rompere le palle. ma per piacere!
quanto raccontato è di una semplicità disarmante: un cliente viene lasciato sulla porta di un ristorante aperto, si ritorna e lo si manda via.
ripeto: se come ristoratore in quel momento sapessi/volessi/potessi/credessi non servire un cliente farei la cosa che anche parry, pur di natura orobica, ha detto. un sorriso, una scusa credibile e una stretta di mano. nessuno, ripeto, nessuno avrebbe protestato.
o no?

vero, l'ho scritto prima che si confondono gli argomenti (i problemi son altri), ma tu mi pare che insisti :D

intanto spiegami perchè un ristoratore DEVE INVENTARE DELLE SCUSE per dire ad un cliente se è apre se chiude o che roba. stiamo scherzando? :shock: io apro e chiudo senza dover scuse a nessuno e cmq non mi pare di aver letto che i signori abbiano detto a zimmerman "Fanculo noi gente con lo zaino non ne vogliamo" è....

anche a me è capitatao nelle domeniche di agosto senza vedere un'anima di sentirmi suonare il campanello alle 13,40 mentre stavo lavando il pavimento, e gli ho detto "mi spiace abbiamo già chiuso". fine....poi pensino un po quello che vogliono, son mica un assistente sociale è....

...poi zimmerman può pensare quello che vuole ci mancherebbe.....non ci andrà più? amen.

da primus il 31 ago 2012 16:47

maxb. ha scrittoNon condivido neanche da lontano il ragionamento di Zimmerman. Forse perchè tendo ad essere molto indulgente e perdonatore verso chiunque lavora. Al posto suo me ne sarei andato tranquillamente per poi tornare alla prima occasione utile: a quel punto si che avrei potuto decidere definitivamente se fa al caso mio oppure no. Fare paralleli con altri non ha alcun senso: che ne sai di quali problemi avrebbero potutto esserci stati tra quelle mura? Essere ragionevoli significa saper chiudere un occhio in quei casi dove non si viene mal trattati oppure si viene palesemente presi in giro. Dopo tutto anche i ristoratori sono gente che lavora, onestamente aggiungo io, e come tutte le categorie lavoratrici possono commettere degli sbagli, anche solo semplicemente di programmazione. Più indulgenza e comprensione renderebbero la vita in generale, migliore.

osti...uno sano di mente l'abbiamo trovato vah.... :lol: :wink:

da fulvia il 31 ago 2012 16:56

primus ha scritto
silbusin ha scrittoscusate ma ho l'impressione che si stiano confondendo i problemi.
o no?

vero, l'ho scritto prima che si confondono gli argomenti (i problemi son altri), ma tu mi pare che insisti :D

intanto spiegami perchè un ristoratore DEVE INVENTARE DELLE SCUSE per dire ad un cliente se è apre se chiude o che roba. stiamo scherzando? :shock: io apro e chiudo senza dover scuse a nessuno e cmq non mi pare di aver letto che i signori abbiano detto a zimmerman "Fanculo noi gente con lo zaino non ne vogliamo" è....

anche a me è capitatao nelle domeniche di agosto senza vedere un'anima di sentirmi suonare il campanello alle 13,40 mentre stavo lavando il pavimento, e gli ho detto "mi spiace abbiamo già chiuso". fine....poi pensino un po quello che vogliono, son mica un assistente sociale è....

...poi zimmerman può pensare quello che vuole ci mancherebbe.....non ci andrà più? amen.

Il buon Rinaldo accoglieva sempre i clienti fuori orario che esordivano dicendo "E' troppo tardi per mangiare?"..."No certo signore! Ma dopo le 10 serviamo solo Brunello di Montalcino ...." :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

121 messaggiPagina 2 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
Vai a