Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da manufood il 07 set 2012 11:47

luc83 ha scritto
primus ha scritto

no no non la comprerei mai, parlo per quanto ho letto in rete

quindi abbiamo visto la stessa lista che spero sia incompleta altrimenti il gambero avrebbe preso un abbaglio grosso...ma grosso grosso ;)

ragass secondo me state prendendo voi un abbaglio. credo che i ristoranti sopraccitati vi siano tutti nella giuda (che io non posseggo) solamente NON SONO NE' TRA LE 3 NE' TRA LE 2 FORCHETTE e neppure tra le TRE BOTTIGLIE.

da manufood il 07 set 2012 11:51

inappetente ha scritto
manufood ha scritto
inappetente ha scritto
Mauro1980 ha scrittocomunque siamo sul ridicolo, sembra Zelig

...da quel che traspare sulle guide, sia dei locali che dei vini, forse sul GR si è perso un pò non solo la visione d'insieme ma anche una logica operativa. E' una questione di chi gestisce ormai la cosa...

prezzolata? ...con quanti denari si compra un posto in top ten? :twisted:
...bisogna stare attenti, a fare certe affermazioni. Te lo dico come consiglio. Magari è quello che pensi o pensano tanti, io aggiungerei sempre, a queste affermazioni : "secondo me", tanto per rimanere sull'opinione.

infatti la mia era un domanda, non un'affermazione.
il mio pensiero è che sì, alcuni locali presenzino ed altri abbiano ottenuto certi voti in cambio di favori o denari. non tutti sia chiaro. come altri siano penalizzati per antipatie varie, tipiche dell'umana natura.

da luc83 il 07 set 2012 11:56

manufood ha scritto
luc83 ha scritto
primus ha scritto

no no non la comprerei mai, parlo per quanto ho letto in rete

quindi abbiamo visto la stessa lista che spero sia incompleta altrimenti il gambero avrebbe preso un abbaglio grosso...ma grosso grosso ;)

ragass secondo me state prendendo voi un abbaglio. credo che i ristoranti sopraccitati vi siano tutti nella giuda (che io non posseggo) solamente NON SONO NE' TRA LE 3 NE' TRA LE 2 FORCHETTE e neppure tra le TRE BOTTIGLIE.

verissimo, ma alice mi sembra ampiamente da 2 forchette. hanno messo da venanzio di induno :shock:

da maxb. il 07 set 2012 11:59

luc83 ha scritto hanno messo da venanzio di induno :shock:

locale storico dove si è sempre mangiato benone.

da luc83 il 07 set 2012 12:02

maxb. ha scritto
luc83 ha scritto hanno messo da venanzio di induno :shock:

locale storico dove si è sempre mangiato benone.

io ho mangiato una volta da venanzio e la sua famigerata aletta al forno non mi è sembrata eccezionale...l'ho fatta meglio io ieri, ho due testimoni che possono confermarlo :P

da Mauro1980 il 10 set 2012 15:21

Mi sembra che queste guide "minori", minori per via della diffusione e storia, nell'affollata offerta soffrano un po la ricerca d'identità.
La Michelin è riuscita con la sua lunga storia e le sue stelle a marcare il confine dell'alta cucina, Slow Food col suo editore, si è impegnata, con grosse difficoltà, nella ricerca, un po anacronistica, di stilare un elenco di ciò che rimaneva delle antiche osterie, dove si mangiavano piatti della tradizione locale, usando per lo più ingredienti del territorio.
Oramai le guide sono tantissime, spesso si sovrappongono (alcuni locali sono ben su 4 guide e immeritatamente), alcune mancano in identità, uno dei modi per distinguersi è inserire locali che altri non recensiscono oppure non mettere quelli segnalati da altri.
Non vedo altre ragioni per certe mancanze del GR, questa linea porta comunque a scelte difficilmente condivisibili.

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a