K1 ha scrittoMAX61° ha scritto.
LA MAX 61°
sono d'accordissimo..
comunque, avete provato almeno una volta a paragonare dei semplici spinaci freschi lavati e poi cotti senza niente altro che un po' d'olio e un po' di sale con i loro omologhi surgelati?
Se la risposta è no, fate l'esperimento: sono lontani l'uno dall'altro anni luce..
The Dude ha scrittopizza margherita surgelata (di per sè praticamente insapore) che poi guarnisco con bufala, pomodorini e olio buono;
[skip]
verdurì orogel: 100% verdure già passate, microonde e via; comodissimo e gusto buono, magari con due pezzi di pane tostato ed un filo d'olio
Fante ha scrittoL'altra sera ho cenato con del grana delle vacche rosse e un Barolo Bricco delle Viole '00. Un po' più caro dei 4 salti....però....
Fante ha scrittoEcco cosa uso di surgelato! Cipolla e Soffritto tritati! Comodissimi!
alberto ha scrittoFante ha scrittoEcco cosa uso di surgelato! Cipolla e Soffritto tritati! Comodissimi!
Anche io, ma li faccio io, è molto meglio di quello finto e con quel che pago 1 kg di soffritto commerciale ce ne faccio 10 kg...
alberto ha scrittoSiano essi ricavati a mani nude da rami alti di quercia secolare. E che il foco venga avviato con sfregamento di rametti piccoli e secchi della medesima.
Esselunga ore 10.......il frigo piange, oggi la cucina professionale non offre il desinare...urge fare spesa e spignattare..(beh che c'è di nuovo??)che donna!!
Il reparto ortofrutta si presenta in tutto il suo splendore...ma un prodotto in particolare occhieggia dal banco frigo.....IL CAVOLO NERO!....
Cavolo nero = Ribollita. Si parte con la spesa: carota sedano cipolla a casa ci sono, cavolo nero patate cannellini e pomodoro entrano velocemente nel carrello con il pane toscano confezionato (Montefollonico mi perdonerà?!). Continuo il percorso approvvigionamenti ed approdo al reparto surgelati......patatine che cuociono in forno e cordon bleu per la figlia studente e poco pratica in cucina....pizza margherita "da rinforzare"
per spuntini del marito, che dopo il servizio "....si sente andar giù l'anima..!".....Minestrone surgelato per la mia cena......Ed eccola spuntare dallo sportello LA RIBOLLITA!!!! surgelata bella comoda.....che mi sorride invitante......"..prendimi!!!!!Ci vogliono solo 10 minuti....."
...Guardo il carrello....guardo il frigo...riguardo il carrello, e vedo il bel mazzo di foglie grigio piombo del cavolo nero........
.....Ma Bonilli....mangiatla tì la Ribollita surgelata......!!!!!!!
La Fulvia