Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
145 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

Re: la crisi...

da fulvia il 05 dic 2012 15:26

Stasera avrei dovuto andare a cena con il comitato "La dimora Sforzesca" che raccoglie tutti i commercianti del Centro ..per gli auguri di Natale.... :o :twisted: :twisted: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da bunny46 il 05 dic 2012 17:53

silbusin ha scritto ne hai parlato con il moderatore trinariciuto? :lol: :lol:

Non copiare il grande Guareschi :D :D

da miciagilda il 05 dic 2012 22:34

fulvia ha scrittoStasera avrei dovuto andare a cena con il comitato "La dimora Sforzesca" che raccoglie tutti i commercianti del Centro ..per gli auguri di Natale.... :o :twisted: :twisted: 8)

Eeeeh, motivi di salute, e pernacchione :wink: :wink: :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Parakarro il 06 dic 2012 12:06

fulvia ha scrittoSono una rottura di maroni incredibile... :evil: c'è sempre qualche figa di legno che non mangia qualcosa...che non vuole la pasta....che "non c'è un'insalata?"... :x
Preferisco 10 tavoli da 2 che una tavolata di cena aziendale..... :roll:

dal punto di vista economico i tavoli grandi sono una bella manna dal cielo (ovvi oper come è impostato il mio lavoro)

le aziende che vogliono tirare sul prezzo ci sono e sono effettivamente fastidiose ma per me possono pure pigliarselo in saccoccia. sottocosto non lavoro.
vogliono risparmiare? prendano 30 coupon di groupon.

da primus il 06 dic 2012 12:22

Parakarro ha scrittole aziende che vogliono tirare sul prezzo ci sono e sono effettivamente fastidiose ma per me possono pure pigliarselo in saccoccia. sottocosto non lavoro.
.

non è una questione di sottocosto. una persona che lavora onestamente (nel senso che non ricicla i soldi) non può lavorare sottocosto. nella peggiore delle sfighe a prezzo di costo, ma sottocosto mai. io quando leggo sottocosto mi viene subito in mente inculata. anche negli ipermercati.

si possono fare menu aziendali anche a 20 euro (io ne sto facendo una riga) e guadagnando. poco ma qualcosa porti a casa. l'alternativa è leggere la gazzetta con la sala vuota. il problema secondo me è che tutti, soprattutto i "manager fighi", vogliono fare bella figura spendendo 20 euro. e questo è impossibile.
ripeto, se la gente comprende che per 20 euro mangi e bevi per 20 euro, ok. diversamente non se ne esce. a quel punto che vadano.... :roll: ....ma di sti tempi non vanno, anzi tornano con la coda in mezzo alle gambe quando sentono che aria tira in giro. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 06 dic 2012 14:42

primus ha scrittose la gente comprende che per 20 euro mangi e bevi per 20 euro, ok. diversamente non se ne esce. a quel punto che vadano....

giusto, ma se spendo 60 euro voglio mangiare da 60 euro e questo purtroppo non capita così spesso. :evil:

da primus il 06 dic 2012 14:48

manufood ha scritto
primus ha scrittose la gente comprende che per 20 euro mangi e bevi per 20 euro, ok. diversamente non se ne esce. a quel punto che vadano....

giusto, ma se spendo 60 euro voglio mangiare da 60 euro e questo purtroppo non capita così spesso. :evil:

verissimo.

ehem...ma che c'azzecca con la crisi e le aziende che non vogliono spendere? :roll:

da 7ilmarc0 il 06 dic 2012 15:03

potrebbe anche essere che adesso guardano meglio come spendono ... magari prima pagavano 60 per avere 20 ... adesso non più

da primus il 06 dic 2012 16:01

7ilmarc0 ha scrittopotrebbe anche essere che adesso guardano meglio come spendono ... magari prima pagavano 60 per avere 20 ... adesso non più

è la stessa cosa. non ci sono più soldi e si guarda a tutto. prima pagava la ditta e chi se ne fotte.

da fulvia il 06 dic 2012 16:13

primus ha scritto
Parakarro ha scrittole aziende che vogliono tirare sul prezzo ci sono e sono effettivamente fastidiose ma per me possono pure pigliarselo in saccoccia. sottocosto non lavoro.
.

non è una questione di sottocosto. una persona che lavora onestamente (nel senso che non ricicla i soldi) non può lavorare sottocosto. nella peggiore delle sfighe a prezzo di costo, ma sottocosto mai. io quando leggo sottocosto mi viene subito in mente inculata. anche negli ipermercati.

si possono fare menu aziendali anche a 20 euro (io ne sto facendo una riga) e guadagnando. poco ma qualcosa porti a casa. l'alternativa è leggere la gazzetta con la sala vuota. il problema secondo me è che tutti, soprattutto i "manager fighi", vogliono fare bella figura spendendo 20 euro. e questo è impossibile.
ripeto, se la gente comprende che per 20 euro mangi e bevi per 20 euro, ok. diversamente non se ne esce. a quel punto che vadano.... :roll: ....ma di sti tempi non vanno, anzi tornano con la coda in mezzo alle gambe quando sentono che aria tira in giro. :D

Sì ma per 20€ cosa gli do? :? Mi tocca fare la spesa solo per loro...solo che gli do 1 antipasto di salumi , un risotto, 1 secondo, 1 dolce...il vino magari... :? :?
Per me è un suicidio dal punto di vista "credibilità"....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 06 dic 2012 16:16

adesso la gente sta tornando a dare valore reale al denaro e finalmente sta comprendendo che certe sboronate erano assurde anche quando giravano più soldi, in fondo la crisi economica può portare anche qualche cosa di positivo , se non altro indurre una rieducazione dei consumatori , riavvicinandoli ad una più oculata predisposizione alla spesa , obbligandoli a rendersi conto che è fondamentale anche una realistica gestione individuale delle proprie finanze , tra i valori primari dell'economia di una famiglia non è più pensabile di continuare ad includere regolarmente spese per generi voluttuari :wink:

da fulvia il 06 dic 2012 16:22

santippe28 ha scrittoadesso la gente sta tornando a dare valore reale al denaro e finalmente sta comprendendo che certe sboronate erano assurde anche quando giravano più soldi, in fondo la crisi economica può portare anche qualche cosa di positivo , se non altro indurre una rieducazione dei consumatori , riavvicinandoli ad una più oculata predisposizione alla spesa , obbligandoli a rendersi conto che è fondamentale anche una realistica gestione individuale delle proprie finanze , tra i valori primari dell'economia di una famiglia non è più pensabile di continuare ad includere regolarmente spese per generi voluttuari :wink:

Anfatti.... :? Qua non sappiamo più dove sbattere la testa, ma ci lamentiamo di gamba sana.... :? La ragazza che ci lava i piatti in cucina si è tirata a casa la madre, pensionata, perchè il marito è stato licenziato, lei lavora in cooperativa pulizie e sono 3 mesi che avanza lo stipendio, 1 figlia adolescente...Vive con le 450€ che prende da noi lavorando i fine settimana.... :(
C'è gente che se li sputtana in un week end sulla neve.... :o E magari si lamenta anche .... :evil:

O. Vanoni

da santippe28 il 06 dic 2012 16:24

fulvia ha scritto
primus ha scritto
Parakarro ha scritto

scusa ma che ti frega ? bisogna anche scendere un pò dal piedistallo , io non ho mai accettato , sino ad un paio d'anni fa , questioni bagatellari perchè le ritenevo poco remunerative a fronte dell'impegno profuso , ora però le accetto e non per questo mi sento sminuita nella mia professionalità o credibilità , arrivano le questioni importanti , che sono indubbiamente diminuite e arrivano quelle meno importanti , bon ci si rimbocca le maniche e si fanno , l'importante è lavorare , non in perdita ovviamente , accettando magari riduzione di guadagni , e continuando a navigare sperando che il vento cambi al più presto . :wink:

da 7ilmarc0 il 06 dic 2012 16:36

fulvia ha scrittoSì ma per 20€ cosa gli do? :? Mi tocca fare la spesa solo per loro...solo che gli do 1 antipasto di salumi , un risotto, 1 secondo, 1 dolce...il vino magari... :? :?

pensa che in tanti posti una roba del genere ti chiedono 30 e passa euro ..... sai che bello sarebbe avere un posticino dove uscire a mangiare anche solo perchè uno la sera non ha voglia di cucinare a casa senza lasciarci 30 euro a testa? io per esempio è una vita che ho voglia di cotoletta (quella vera) oh non c'è verso quelli che la fanno ti chiedono 20 euro solo per quella poi vinello coperto e acqua e taaaaac 30 euri ... :cry:
alla fine burro chiarificato da supermarket e ce la si fa a casa .....

da maxb. il 06 dic 2012 16:57

santippe28 ha scritto l'importante è lavorare , non in perdita ovviamente , accettando magari riduzione di guadagni , e continuando a navigare sperando che il vento cambi al più presto . :wink:

condivido in pieno, aggiungere anche un: cercando di ridurre al minimo possibile i costi aziendali.

da santippe28 il 06 dic 2012 17:02

vero Maxb straquoto :wink:

da manufood il 06 dic 2012 17:46

maxb. ha scrittocondivido in pieno, aggiungere anche un: cercando di ridurre al minimo possibile i costi aziendali.

ecco magari senza cassintegrare i dipendenti... :?

da Bob il 06 dic 2012 18:06

7ilmarc0 ha scritto ..... sai che bello sarebbe avere un posticino dove uscire a mangiare anche solo perchè uno la sera non ha voglia di cucinare a casa senza lasciarci 30 euro a testa?...

Noto che davvero i tempi cambiano. Ricordo che, Hannibale duce, quando mi iscrissi osai dire pressapoco le stesse parole. Bene: con termini più o meno larvati, mi fu fatto capire che, se non ero in grado di capire la differenza tra un pasto High level e uno a basso costo, forse era perchè non avevo il palato sufficientemente allenato per giudicare. O forse non potevo permettermelo.
L'ho sempre sostenuto: il "mangione" "sa" mangiare: e questo significa saper apprezzare per quanto giustamente vale anche una trattorietta da 20 euro. Ne ho fatta collezione, ai tempi, e anche ora ci sto piuttosto attento.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 06 dic 2012 18:20

bravo Bob , ma sai qui tanti fighi , sciuri e professori . Gente come Te e me che osano mettere in discussione certi prezzi e certi posti , snobbandoli e rivolgendosi altrove mangiando ugualmente benissimo , vengono ritenuti un pò barboni e poco attendibili , non all'altezza di giudicare certe dogmatiche eccellenze enogastronomiche , inzomma un pò gnurant !

ho la mia personale opinione e che tale resterà che mi induce comunque a menar vanto per non conformarmi o , peggio , essere assimilata alla stregua di un drone Borg !!! :lol:

da franferrari il 06 dic 2012 18:34

santippe28 ha scritto alla stregua di un drone Borg !!! :lol:

Che SIGNORA citazione!!!!! 8)
Complimenti...

Anno spaziale.......

145 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a