Parakarro ha scrittomi dispiace ma per me è scorretto quello che rimbalza il singolo alle 13 40 di un giorno di ordinaria apertura e lo è quello che avvisa 2g prima del natale per annullare una prenotazione.
fulvia ha scrittoNon avevano il coraggio di dirti che eri l'unico tavolo prenotato....![]()
![]()
Mai sentita una cosa del genere....
Parakarro ha scrittomi dispiace ma per me è scorretto quello che rimbalza il singolo alle 13 40 di un giorno di ordinaria apertura
Eat ha scrittomentre sto uscendo bestemmiando in aramaico incrocio le due signore: hanno fatto benissimo a rimbalzarmi
Già sempre meno voglia di andare a ristoranti di mio, se poi mi succedono ste cose..
toratoratora ha scrittovorrei commentare una cosa che non mi è mai capitato di sentire da quando vado in giro a mangiare nei ristoranti...
in pratica stavo organizzando una cena tra amici volevamo qualcosa di pesce e c'era un posto in cui ci ero stato già un paio di volte qualche anno fa e mi ero trovato bene, poi è anche vicino, cosi decido di prenotare li.
sapendo che il posto non è molto grosso decido di prenotare almeno una settimana prima, fissando la data per un sabato sera, ma al telefono mi dicono che devo richiamare qualche giorno dopo perchè loro fanno arrivare i pesce fresco in giornata ed essendo sotto le feste non sanno se gli fanno le consegne...
allora richiamo qualche giorno dopo, e mi rispondono ancora che non sanno dirmi se riescono a preparare la cena e di chiamare il giorno dopo....
a questo punto mi ritrovo con una cena all'indomani prenotata a cui non so se potrò andare, e in pratica dovrei chiamare la sera prima per sapelo, solo che se non fanno da mangiare va a finire che dovrò ripiegare all'ultimo su un'altro ristorante, e tutti noi sappiamo quant'è difficile trovare posto il sabato sera in un buon ristorante prenotanto il giorno stesso....
a me è la prima volta che capita una cosa del genere...quindi chiedo a voi ristoratori (o mangioni) vi sembra una cosa normale..??
primus ha scritto
non riesco a capire il motivo per cui uno deve farsi del sangue marcio perchè viene rimbalzato in un ristorante.......e continuo a non capire il perchè se ci tenete così tanto a pranzare in un determinato posto (se ti incazzi al punto di bestemmiare evidentemente avevi piacere a prenzare li immagino...) non fare una cazzo di telefonata prima...
....e cmq se non hai più voglia di andare per ristoranti, perchè insisti?
..stai a casa
Eat ha scritto
Sul fatto di rimanere a casa hai perfettamente ragione, colpa mia che ho addirittura pensato di poter pranzare prima delle 13:30 senza prenotare in un ristorante deserto. Sacrilegio.
.
Eat ha scritto
Per quanto riguarda il "sangue amaro" penso tu abbia capito male, ma male proprio, ho solo raccontato un episodio.
Eat ha scrittoParakarro ha scrittomi dispiace ma per me è scorretto quello che rimbalza il singolo alle 13 40 di un giorno di ordinaria apertura
Scorsa settimana, ristorante presente in varie guide, zona turistiva diciamo, diciamo anche prezzo da stellato Michelin, consiglio di ristoratore amico. Sono in zona per un giro, da solo, non avviso prima perchè non so quando arrivo, mi presento alle ore 13:25 (orario apertura sito Web fino alle 14:00), sala deserta: mi viene detto che hanno solo un tavolo disponibile e che a breve arriveranno due belle signore, ma che gli altri tavoli sono preparati per cena. Saluto, ringrazio ugualmente e mentre sto uscendo bestemmiando in aramaico incrocio le due signore: hanno fatto benissimo a rimbalzarmi(la butto in ridere, è un comportamento inqualificabile, nonostante la cordialità e la gentilezza con la quale mi hanno "rimbalzato").
Già sempre meno voglia di andare a ristoranti di mio, se poi mi succedono ste cose..
Eat ha scrittoParakarro ha scrittomi dispiace ma per me è scorretto quello che rimbalza il singolo alle 13 40 di un giorno di ordinaria apertura
Scorsa settimana, ristorante presente in varie guide, zona turistiva diciamo, diciamo anche prezzo da stellato Michelin, consiglio di ristoratore amico. Sono in zona per un giro, da solo, non avviso prima perchè non so quando arrivo, mi presento alle ore 13:25 (orario apertura sito Web fino alle 14:00), sala deserta: mi viene detto che hanno solo un tavolo disponibile e che a breve arriveranno due belle signore, ma che gli altri tavoli sono preparati per cena. Saluto, ringrazio ugualmente e mentre sto uscendo bestemmiando in aramaico incrocio le due signore: hanno fatto benissimo a rimbalzarmi(la butto in ridere, è un comportamento inqualificabile, nonostante la cordialità e la gentilezza con la quale mi hanno "rimbalzato").
primus ha scrittoperdonami ma uno che scrive Saluto, ringrazio ugualmente e mentre sto uscendo bestemmiando in aramaico al mio paese significa che è uscito incazzato nero. so benissimo che il termine bestemmiare è un modo di dire, ma è usato proprio per esprimere una forte incazzatura.
Eat ha scrittoprimus ha scrittoperdonami ma uno che scrive Saluto, ringrazio ugualmente e mentre sto uscendo bestemmiando in aramaico al mio paese significa che è uscito incazzato nero. so benissimo che il termine bestemmiare è un modo di dire, ma è usato proprio per esprimere una forte incazzatura.
Hai ragione, mi sono espresso male. Ero perplesso, molto perplesso, non arrabbiato.
Parakarro ha scrittoieri sera ho fatto 8 persone, ormai erano tutti al caffè, il camino si stava spegnendo e la stufa era pronta per lo stop quando alle 21:40 arriva un 2 non prenotato, quasi mortificati mi hanno chiesto se era possibile mangiare,
primus ha scrittoParakarro ha scrittoieri sera ho fatto 8 persone, ormai erano tutti al caffè, il camino si stava spegnendo e la stufa era pronta per lo stop quando alle 21:40 arriva un 2 non prenotato, quasi mortificati mi hanno chiesto se era possibile mangiare,
vedi che è come dico io...basta un filo di buon senso ed educazione e si ottiene quasi tutto.
Parakarro ha scrittovita vissuta:una coppia mi telefona e mi chiede se DEVONO prenotare ... io rispondo "è meglio"... loro non prenotano . si presenta una coppia extra di sabato sera, fortunatamente pieno, mi chiedono un tavolo che non possono avere, s'inncazzano e mi fanno notare che fuori c'è scritto che la prenotazione non è consigliata, non abbligatoria e che al telefono (erano loro!) non li avevo obbligati a prenotare auahauhauhauhauhauah che pazzerelloni
buemuschiato ha scrittoa me è successo a Carbonara Ticino di passare davanti a una trattoria ( non Rinco ) alle due di pomeriggio , chiedere se si poteva pranzare e sentirmi dire " veramente saremmo chiusi , stiamo festeggiando un matrimonio di amici , ma se vi va vi servo lo stesso menu per 20 € vino compreso , solo dovete mangiare nel bar che la sala è riservata " una coppia arrivata dopo di noi ha sdegnosamente rifiutato l'offerta , noi abbiamo accettato , mangiato benissimo , personale gentilissimo , un bel ricordo , dovessi ripassarci ci tornerei di sicuro