Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da ilForchetta il 21 nov 2005 12:00


MAX61° ha scrittoE poi non vedo perchè io debba insegnare qualcosa a qualcuno.


Urca! Questa non saprei come commentarla, la lascio ad altri. Però è OT.

Re: TITOLO DEL TOPIC ERRATO

da Rinaldo il 21 nov 2005 12:02


MAX61° ha scrittoCon il NULLA non ci si può confrontare. Sezione errata, passare a VARIE abituale sede per il KAZZEGGIO. SCORPORO O.T.
LA MAX 61°


Vero.
Poi il ristorante di Max è chiuso da...da quanto?

Diccelo Max,dieci,venti,trenta anni?Una generazione?Non me lo ricordo bene.Come può confrontarsi?

Forse il rappresentante la massaia e l'ex commessa che sputano sangue e onore all'Oca ti fanno un pochino d'invidia? (o Indivia?Le confondo sempre)
Sarai mica tu il Carliedres che sto cercando da tempo nel web?

Attento che l'invidia è una brutta bestia (me lo dicesti tu e io prendo sempre appunti da un anziano,poi quelli che non servono li butto) :D :D

Comportati bene :D

Rinaldo

Re: TITOLO DEL TOPIC ERRATO

da Ospite il 21 nov 2005 12:45


Rinaldo ha scritto
MAX61° ha scrittoCon il NULLA non ci si può confrontare. Sezione errata, passare a VARIE abituale sede per il KAZZEGGIO. SCORPORO O.T.
LA MAX 61°


Vero.
Poi il ristorante di Max è chiuso da...da quanto?

Diccelo Max,dieci,venti,trenta anni?Una generazione?Non me lo ricordo bene.Come può confrontarsi?

Forse il rappresentante la massaia e l'ex commessa che sputano sangue e onore all'Oca ti fanno un pochino d'invidia? (o Indivia?Le confondo sempre)
Sarai mica tu il Carliedres che sto cercando da tempo nel web?

Attento che l'invidia è una brutta bestia (me lo dicesti tu e io prendo sempre appunti da un anziano,poi quelli che non servono li butto) :D :D

Comportati bene :D

Rinaldo



L'invidia è pane per te. Io non ho ristoranti concorrenti. Mi ritirai dal settore(ristorazione) non appena m'accorsi della degenrazione galoppante(del settore) causata da imprenditori improvvisati, salumieri e metalmeccanici che vogliono atteggiarsi a maitre.
Guarda che non lavori solo tu e spera, andando avanti, che continuino ad esserci "tacchini" (tanto per restare nel pollaio) disposti a farsi riempire lo stomaco da te. Io non ci sarò. OCIO ANCHE ALL'AVIARIA. :P :D :P
:D :P Tu non puoi comportarti, il comportamento è dei civilizzati e non dei primitivi della ristorazione.

Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 21 nov 2005 12:47


alberto ha scritto
MAX61° ha scrittoE poi non vedo perchè io debba insegnare qualcosa a qualcuno.


Urca! Questa non saprei come commentarla, la lascio ad altri. Però è OT.


Guarda nello tuo stomaco dopo che tì ha farcito Ronny e capirai.
LA MAX 61°

da ilForchetta il 21 nov 2005 12:59


Azz, oramai ho digerito, non c'é più nulla da controllarePerò è un'ottima scusa per tornare, d'altra parte che era con me a tavola mi ha già chiesto di tornare perché si sono trovati davvero bene.

A tutti è piaciuto da matti il cibo, l'ambiente e il servizio. Per non parlare dei cuscini sulle sedie. Elemento fondamentale per una ristorazione seria e competente. Sono imbottiti di piume d'oca, per mantenere una salda e coerente linea di cucina.

E poi, posso spaccare bicchieri aggratis!

da ilForchetta il 21 nov 2005 13:05


Comunque ammetto di essermi intrufolato in una questione 'privata', seppure pubblica su un forum.

Me ne esco, non proprio in punta dei piedi, ma me ne esco.

Ciaooooo

da Ospite il 21 nov 2005 13:14


alberto ha scrittoAzz, oramai ho digerito, non c'é più nulla da controllarePerò è un'ottima scusa per tornare, d'altra parte che era con me a tavola mi ha già chiesto di tornare perché si sono trovati davvero bene.

A tutti è piaciuto da matti il cibo, l'ambiente e il servizio. Per non parlare dei cuscini sulle sedie. Elemento fondamentale per una ristorazione seria e competente. Sono imbottiti di piume d'oca, per mantenere una salda e coerente linea di cucina.

E poi, posso spaccare bicchieri aggratis!


Prima di andartene ringreazia, perchè se hai trovato cuscini soffici sotto lr tur ciapette il merito è mio.
Fattelo spiegare da chi vuoi tuuuuuuuu!!!!!!!!!
Ciao :D
LA MAX 61°

da lontrino il 21 nov 2005 13:47


Ho letto attentamente il topic e mi sento di dire la mia su un paio di cose ( sia chiaro che esprimo solo considerazioni personali, ritengo infatti che Rinaldo&ochisti non abbiano bisogno di essere difesi da nessuno ):

Proprio Sabato sera ho avuto il piacere di cenare nuovamente all'Oca; come la penso in generale su questo ristorante l' ho già scritto nella mia precedente recensione( motivo per cui non ne posterò una nuova ), ma questa cena mi ha dato l'occasione per fare due riflessioni:
- la prima, e abbastanza scontata, riguarda proprio la linea di cucina ( nonché la realizzazione ) che personalmente ho sempre trovato ottima, ben curata e decisamente soddisfacente. Come ho avuto modo di ripetere più e più volte alla mia compagna infatti, nonostante le numerose esperienze avute in questo locale, non mi è mai capitato di uscirne in qualche modo deluso o con in testa recriminazioni varie su questo o quel piatto.....( certo, tranne quando decidono di non darmi da mangiare.. :wink: )

- proprio in occasione della mia ultima visita ho avuto modo di fare una lunga chiacchierata con Rinaldo confrontando le nostre opinioni su locali provati da entrambi ( tra cui la Corte ); Rinaldo si è rivelato un ottimo osservatore, che nota perfettamente pregi e difetti degli altri locali, e in particolare aggiungerei che è un osservatore molto indulgente ( cosa credo dettata dal fatto che, essendo un collega e professionista del settore, sappia meglio di altri le difficoltà che si possono incontrare facendo questo mestiere )!
Personalmente non ho notato tracce di invidia, ma piuttosto una sana ed orgogliosa consapevolezza di aver fatto finora un buonissimo lavoro, unita peraltro ad una certa dose di sapiente umiltà e voglia di migliorare..!

Ciò detto, giustamente i gusti sono gusti e non pretendo certo che tutti condividano la mia opinione...

da silbusin il 21 nov 2005 16:16


Mi permetto rammentare a tutti che il tic e toc delle beccate d'oca :P dopo un po' el stufiss.
Inoltre Ronny sarà bravo finchè volete, ma chi manda avanti la cucina non è Ronny (che in sala cmq ti mette sempre a tuo agio, almeno IMHO) ma è quella SANTA DONNA DELLA FULVIA, BELLE GUANCIOTTE!
E chi ti accoglie con un sorriso è Rossana e chi ti segue con altrettanta gentilezza (personalmente l'ho sempre notato nei confronti miei e di silbusina) è Stefano. E su quest'ultimo mi soffermo un attimo: il suo porsi alla mano e senza fronzoli, ma con un'innata educazione e la capacità di capire al volo qualche desiderio, ce lo rendono particolarmente caro.
L'oca ciuca, tano, magris, pur nella loro diversità (e ci metterei anche patrizio, pur non conoscendolo, ma mi fido di Max) sono ambienti a misura di cliente.
Poi ognuno la pensi pure come crede, ma non parta dall'idea "mi gou resun, i' olter capisen n' ca@@o". Va minga ben. Lo diceva anche il Calindri.
saluti.
silbusin

da ilForchetta il 21 nov 2005 16:22


Ha ragione (che novità) il gattone.

Pure a me preme ricordare anche Stefano e Rossana, oltre a Rinaldo e alla mitica Fulvia. I nomi che girano sul forum sono gli ultimi due, ma a fare girare l'oca ci pensano anche le altre due anime pie.

I gusti sono gusti. A me gusta.

Bravi tutti.

da Macs il 21 nov 2005 16:36


alberto ha scrittoPure a me preme ricordare anche Stefano e Rossana, oltre a Rinaldo e alla mitica Fulvia. I nomi che girano sul forum sono gli ultimi due, ma a fare girare l'oca ci pensano anche le altre due anime pie.


Si, si... parlate sempre dei soliti quattro...

Dell'ologramma non si ricorda mai nessuno... A me un po' manca... :(

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 21 nov 2005 16:47


Macs ha scritto
alberto ha scrittoPure a me preme ricordare anche Stefano e Rossana, oltre a Rinaldo e alla mitica Fulvia. I nomi che girano sul forum sono gli ultimi due, ma a fare girare l'oca ci pensano anche le altre due anime pie.


Si, si... parlate sempre dei soliti quattro...

Dell'ologramma non si ricorda mai nessuno... A me un po' manca... :(


ologramma ??? :!: :!: :!: :roll:

da Greedy il 21 nov 2005 16:52


filo ha scrittoologramma ??? :!: :!: :!: :roll:


lascialo stare, non farlo arrabbiare .... da piccolo sognava i coltellini dei farmacisti ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 21 nov 2005 16:54


Si, l'ologramma... è una storia lunga...

Qualche sera tempestosa, seduti davanti a una buona pinta di birra, forse, mi deciderò a raccontarvi questa storia... al cui confronto Oliver Twist è una barzelletta...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 21 nov 2005 17:12


silbusin ha scrittoMi permetto rammentare a tutti che il tic e toc delle beccate d'oca :P dopo un po' el stufiss.
Inoltre Ronny sarà bravo finchè volete, ma chi manda avanti la cucina non è Ronny (che in sala cmq ti mette sempre a tuo agio, almeno IMHO) ma è quella SANTA DONNA DELLA FULVIA, BELLE GUANCIOTTE!
E chi ti accoglie con un sorriso è Rossana e chi ti segue con altrettanta gentilezza (personalmente l'ho sempre notato nei confronti miei e di silbusina) è Stefano. E su quest'ultimo mi soffermo un attimo: il suo porsi alla mano e senza fronzoli, ma con un'innata educazione e la capacità di capire al volo qualche desiderio, ce lo rendono particolarmente caro.
L'oca ciuca, tano, magris, pur nella loro diversità (e ci metterei anche patrizio, pur non conoscendolo, ma mi fido di Max) sono ambienti a misura di cliente.
Poi ognuno la pensi pure come crede, ma non parta dall'idea "mi gou resun, i' olter capisen n' ca@@o". Va minga ben. Lo diceva anche il Calindri.
saluti.
silbusin



Quando qualcuno un Ca€€o capisce, bisogna dirgli che capisce un Ca€€o!

Mi spiego:

Le grand maitre de l'OCQUE CIUQUE, confonde una cosa molto semplice:

LA LINEA DI CUCINA NON E' ASSOLUTAMENTE SINONIMO DI BUONA CUCINA. L'avrò detto almeno un miliardo di volte.

Esempio: L'oca embriagada non da una linea di cucina ma propone dei piatti in ordine sparso (buoni-meno buoni-pessimi)

Tornando all'esempio, IL D0' DI OLDANI ha una linea di cucina marcata e precisa e non sempre può piacere. A me ha suscitato alcune perplessità e le ho dette a più riprese.
Il Prato Gaio ha una linea di cucina-lo stesso dicasi per Marconi e Corte.Lo showroom è un'altra cosa ancora (quello di Broni)
Qualcuno si è trovato male o meno bene, in varie occasioni- in questi locali e se molti cappelli blu svettano per l'oca embriagona, insieme al mio, vuol dire che in quelle occasioni ci si è trovati bene. A me, personalmente, è una cucina(L'OCHESE) che dice molto poco. Roba da una -due volte l'anno (Adesso neanche mezza) escludendo gli eventi che, 3 su 3, son stati dei mezzi disastri e dato che son "maleducato" non l'ho detto chiaramente ai diretti interessati. Se però si vuol fare anche i saputoni, allora, spariamo tutte le cartucce e facciamo un bel botto.


Le grand Maitre ha sempre compreso FISCHI per FIASCHI e la riprova sta negli antipasti proposti dal suo menù. 4 su 5 e da ormai quasi un anno e mezzo. Richiesti a gran voce da tutto il popolo.

Non c'è neanche un Menù degustazione ufficiale, ma solo un percorso obbligato. SALUMI e/o salumi. Filetti-filettoni-filettacci. Oche ochine OCONI.
La Fulvia mi disse che han dovuto togliere il menù degustazione perchè nessuno lo voleva, ma, un ristorante che si rispetti, con il menù generale, riesce a costruirti almeno un paio di MENU' DEGUSTAZIONE.
Se queste cose voi non le vedete, a me frega un accidente.
I salumi piacciono anche a me, ma non possono essere il motivo dominante di una cucina. E non mi si venga a dire che dovrei mettermi io ai fornelli. L'acredine (tanto per usare un termine morboso che piace agli spioni forumistici) tra me e Rinaldo nasce solo dal fatto che Rinaldo in alcune occasioni ha voluto criticare suoi colleghi (vedi TANO allo SHOWROOM) in modo bisbetico e stizzoso, così come ha fatto con il pro-memoria eventi. Ma è la sua natura.L'è un "resega" ed io, se posso, appena posso, li mazzuolo. Non è detto che ci riesca, ma ci tento.

INCISO PER I RISTORATORI
Pensa ai cavoli tuoi, non mettere il naso ovunque. Non ti vanno gli altrui eventi? Non partecipare!
Purtroppo sei un ristoratore e ti devi adeguare. Il cliente ha sempre ragione perchè i soldi te li porta lui e non ZEBBY. Ciò non vuol dire che. solo perchè ti pago, io possa romperti tutti i bicchieri.
Ciao e buonanotte.
LA MAX 61°

da silbusin il 21 nov 2005 18:12


Forse vale la pena di sostare un attimo, così anche chi (lo scrivente) non capisce un ca@@o si documenta, vero Max?

36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi