Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Fante il 23 nov 2005 17:57


Greedy ha scritto
Di secondo di andrebbe un filetto di dentice in crosta di patate al forno?


Ricetta? E' una mia deformazione professionale, devo chiederla sempre...

da alcor il 23 nov 2005 17:59


Greedy ha scritto
alberto ha scrittoNo, il mega frittatone no.

Ti prego!

Per il resto pare interessante!


Di secondo di andrebbe un filetto di dentice in crosta di patate al forno?

Semplice e gustoso e, soprattutto, GIALLO!! :D



E' semplicemente perfetto!!!

Ho dimenticato il sorbetto: Zabaglione freddo!!!

Adesso penso al rosso (ma è troppo facile) e al Verde
(Poi ci sarebbe quello tricolore...)

da ilForchetta il 23 nov 2005 17:59


Fante ha scrittoSe posso faccio il fumetto.


Già sei una macchietta, se fai pure il fumetto siamo a posto....

da Greedy il 23 nov 2005 18:07


Fante ha scrittoRicetta? E' una mia deformazione professionale, devo chiederla sempre...


Fai sbollentare le patate sbucciate e tagliate a rondelle fini fini e nel frattempo ungi una padella e ci adagi il tuo bel filetto (aggiusta (come dicono quelli bravi) di sale e pepe). Togli le patate a metà cottura e le metti sopra il filetto in modo da coprirlo per bene. Aggiungi un bicchiere di bianco, un filo d'olio e inforni a forno già caldo a 200° per 15minuti.

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da fulvia il 23 nov 2005 18:08


Fante ha scrittoA me stuzzica...poi la Fulvia ci cazzia i cubetti di polenta come antipasto se poi facciamo il risotto, ma tanto noi non la invitiamo :P
Come secondo propongo crema di patate gialle con gamberi spadellati ( vi ricorda qualcosa?). Come la feci...
patate a tocchetti in brodo vegetale, quando sono morbide le passo e addenso ( crema di patate). Non uso ne' burro ne' panna. Con il pesce, non mi convince....
Gamberi, li scotto e denudo. Se posso faccio il fumetto. Battutino di cipolla, olio, addenso il fumetto, cucchiaino di curry, salto i gamberi e piazzo in centro alla crema di patate.


' mo Fulvia mi picchia... :wink:


Mannnnoooo....perchè mi cuoci due volte i gamberi che mi diventano stopposi!!!!! Cià dai spostati che faccio io..... :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 23 nov 2005 18:22


fulvia ha scrittoMannnnoooo....perchè mi cuoci due volte i gamberi che mi diventano stopposi!!!!! Cià dai spostati che faccio io..... :twisted: :twisted:


Fante, vai a preparare la tavola e stappa il vino. Che fai solo danni, qui in cucina.

da Fante il 23 nov 2005 18:26


alberto ha scrittoFante, vai a preparare la tavola e stappa il vino. Che fai solo danni, qui in cucina.


Vado sub....AAAAAAARAGAGAGAGGGH....è impazzita la maionese

da Rinaldo il 23 nov 2005 19:33


Fante ha scritto crema di patate gialle con gamberi spadellati ( vi ricorda qualcosa?). Come le feci...


???? Non girarti più a guardarla dopo,ok?

Chissà perchè a tavola si finisce sempre a parlare di quello,mah

Rinaldo

Re: menu a tema

da Strini il 23 nov 2005 20:30


alcor ha scrittohai mai provato a pensare ad un menù decidendo il colore di tutti i piatti?
GIALLO?
e ARANCIO?
o ROSSO?
:idea:


Per curiosità: provate a farlo BLU.
Il blu è il colore che meno si addice al cibo: esistono pochissimi ingredienti blu e sembra (ma qui sottolineo il sembra sennò il gattaccio mi sbrana) che il nostro cervello non riesca ad associarlo al piacere del cibo. Tant'è che venivano vendute lampadine blu da mettere nel frigo per chi doveva stare a dieta. Vedere cibi blu infatti semra far passar la voglia di mangiarli.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: menu a tema

da Macs il 23 nov 2005 20:36


Strini ha scrittoIl blu è il colore che meno si addice al cibo: esistono pochissimi ingredienti blu e sembra (ma qui sottolineo il sembra sennò il gattaccio mi sbrana) che il nostro cervello non riesca ad associarlo al piacere del cibo. Vedere cibi blu infatti semra far passar la voglia di mangiarli.


E noi che colore andiamo a scegliere per il forum? Il blu... Mi pare giusto, no?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: menu a tema

da Strini il 23 nov 2005 20:49


Macs ha scrittoE noi che colore andiamo a scegliere per il forum? Il blu... Mi pare giusto, no?


Azz...

Dio quanto ti si addice quel sottonick!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da wineless il 23 nov 2005 20:58


certo, il blu è il colore che più si addice ad un forum.

qualcuno ha intravisto i miei esperimenti cromatici e può confermarvelo (non appena saranno dimessi dal reparto traumi psicologici, ne hanno ancora per qualche giorno, poretti...)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 24 nov 2005 09:45


Non date retta a Strini. Queste notizie le riceve da Le news di Cip & Ciop, la mailing list scientifica per bambini "speciali".

Menù a colori

da alcor il 24 nov 2005 10:38


Buongiorno a tutti!!!

Mi raccomando con il menù GIALLO esclusivamente piatti neri o comunque scuri!!! :wink:

A.A.

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi