Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da silbusin il 17 mag 2006 15:08


filippo dice bene: non esiste uno standard certo. probabilmente la maison ha anche lei degli "strappi" in cui la mano del cuoco è meno felice. poi c'è la volta in cui tutto magicamente fila liscio e allora vale il cappello blu.
per citare due ristoranti: la corte è stata per me la prima volta una delusione, la seconda un piacere.
il laite quando andai invitato da un "potente" della zona che non limitò i denari, fu una delusione tanto che il commensale si profuse in scuse, quasi si sentisse in colpa. un successivo accesso ebbe ben altro riscontro.
l'importante è non utilizzare le proprie esperienze per altri fini (o berlusconi, battuta alla fante).
saluti

da Ospite il 17 mag 2006 15:18


Perfettamente in sintonia con il tuo intervento. Non capisco il finale pero'...........

.....l'importante è non utilizzare le proprie esperienze per altri fini



:roll: :roll: :roll:

da silbusin il 17 mag 2006 15:25


io infatti per evitare equivoci, non commento mai le mie recensioni lasciando pure che mi "sbranino"...il buon laMax61 (colgo l'occasione per mandargli un saluto perchè so che ci guarda da lassù :P ) utilizzò la rece della Caremma come una specie di castigo divino...cioè inzigarsi contro un ristoratore ha poco senso perchè la mia esperienza (ultimamente l'Ape Piera) mi ha dimostrato che hanno sempre ragione. l'unica alla quale concedo l'onore delle armi è belle guanciotte.
insomma est modus in rebus

da Ospite il 17 mag 2006 15:29


silbusin ha scrittoio infatti per evitare equivoci, non commento mai le mie recensioni lasciando pure che mi "sbranino"...il buon laMax61 (colgo l'occasione per mandargli un saluto perchè so che ci guarda da lassù :P ) utilizzò la rece della Caremma come una specie di castigo divino...cioè inzigarsi contro un ristoratore ha poco senso perchè la mia esperienza (ultimamente l'Ape Piera) mi ha dimostrato che hanno sempre ragione. l'unica alla quale concedo l'onore delle armi è belle guanciotte.
insomma est modus in rebus



Scusami , continuo a non capire il senso di quella frase.

da Greedy il 17 mag 2006 16:17


silbusin ha scrittoinzigarsi contro un ristoratore ha poco senso perchè la mia esperienza (ultimamente l'Ape Piera) mi ha dimostrato che hanno sempre ragione.


Invierai rece? ma come mai filo non capisce mai gnente? 8)

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 17 mag 2006 16:27


non credo, perchè ho già espresso il mio disappunto; forse, caro greedy, è una scelta sbagliata ma ho deciso di mandare per ora solo rece positive.
non vorrei, con tutta franchezza, ripetere il percorso della Corte.
è vero che non entro mai nel merito delle mie recensioni, ma non ho ancora acquisito la sopportazione dei santi e fanti.
ciao

da pie il 17 mag 2006 16:35


nei dintorni di monza ho mangiato recentemente del pesce in maniera discreta al ristorante siciliano papà nenè di osnago...proprio sulla statale per lecco di fianco alla lora pasticceria sempre siciliana !
niente di eccezionale...d'accordo...ed al prezzo di 50 euro circa a testa vino compreso...ma la pasta con le sarde, il fritto misto ed i cannoli mi erano piaciuti !

da Fante il 17 mag 2006 16:40


Da segnalare Da Salvo per le porzioni abbondanti e l'indubbia qualità del pescato. La cucina è rigorosamente sicula.

Poi qualcuno mi rispiega come mai abbiamo riesumato un topic di dicembre.

Anzi, io lo so. Ma non ve lo dico. Cribbio. Se lo volete sapere mandatemi un mp che ve ne racconto delle belle. Trame, intrighi, complotti.

:D

da The Dude il 17 mag 2006 16:44


silbusin ha scrittocioè inzigarsi contro un ristoratore ha poco senso perchè la mia esperienza (ultimamente l'Ape Piera) mi ha dimostrato che hanno sempre ragione. l'unica alla quale concedo l'onore delle armi è belle guanciotte.
insomma est modus in rebus


E pensare che nel forum del GR lo trattano come fosse Cristo in Terra...
Sarà perchè Cavallaro è uno degli utenti più attivi...

(Un po' come Rinaldo e Fulvia qui da noi... :idea: )

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 17 mag 2006 16:48


stefano hai ragione. ma se il servizio lascia un po'/molto a desiderare e quando lo fai notare praticamente ti guardano come di solito io guardo fante...ha ragione il grande laMax61: la carta di credito è stata regolarmente accreditata. nikopico sì o nikopico no. 8)

da Macs il 17 mag 2006 16:54


The Dude ha scrittoE pensare che nel forum del GR lo trattano come fosse Cristo in Terra...


Carissimo,

mi costerna doverti far notare l'evidente errore di similitudine da te commesso.

Sicuramente è tua intenzione affermare che la personalità di cui parli è trattata, nel forum da te citato, con deferenza e ammirazione.
Mi preme ricordarti che, di converso, Gesù il Nazareno non fu parimenti trattato nei 33 anni che dedicò alla vita terrena.

Apri gli occhi, infedele!

Resto a tua completa disposizione per una gita a Damasco, sia mai che sulla via possa accaderti qualcosa di buono...

Pace e bene.

Fratello Macs.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 17 mag 2006 17:00


Ma che è oggi? La giornata della celebrazione delle sacre scritture? Ma abbiate un po' di rispetto per i comunisti come fante e greedy. Cribbio, mi consenta. Per Giuda!

da pie il 17 mag 2006 17:02


The Dude ha scrittoE pensare che nel forum del GR lo trattano come fosse Cristo in Terra...
Sarà perchè Cavallaro è uno degli utenti più attivi...


io avevo mangiato nel suo precedente locale non molto tempo dopo l'apertura...il ristorante ama davanti al mediaworld...e fu una vera delusione tra l'altro a prezzi altissimi !
ma devo onestamente dire che il suo tipo di cucina a me non piace a priori !

da Ospite il 18 mag 2006 08:59


Fante ha scrittoDa segnalare Da Salvo per le porzioni abbondanti e l'indubbia qualità del pescato. La cucina è rigorosamente sicula.

Poi qualcuno mi rispiega come mai abbiamo riesumato un topic di dicembre.

Anzi, io lo so. Ma non ve lo dico. Cribbio. Se lo volete sapere mandatemi un mp che ve ne racconto delle belle. Trame, intrighi, complotti.

:D


Anche io lo so :lol: ,...cercavo un ristorante che servisse pesce..prima di aprire un nuovo topic ho letto i precedenti...e quando ho visto che veniva segnalato come posto consigliato...ho solo detto la mia :lol: :lol: :lol:

Mi spiace magari ti ho rovinato il giochino :lol: :lol:

da Greedy il 18 mag 2006 09:19


silbusin ha scrittonon credo, perchè ho già espresso il mio disappunto; forse, caro greedy, è una scelta sbagliata ma ho deciso di mandare per ora solo rece positive.


Per il punto primo, mi sa che mi son perso il topic ... :oops: mo' me lo vado a ricercare.

Per il punto due, la tua scelta è ... la tua scelta! Parafrando un grandissimo, le scelte sono come le palle, ognuno ha le sue! Quindi se a te va bene così, a me va bene così, magari le esperienze negative postale anche solo in forma breve sul forum, ad uso dei soliti ignoti.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da amaretto il 19 set 2006 22:44


si dovrebbe piu' parlare di ristoranti e meno di filosofia.....

da ilForchetta il 20 set 2006 16:19


amaretto ha scrittosi dovrebbe piu' parlare di ristoranti e meno di filosofia.....


Verissimo! A proposito, conosci buoni ristoranti di pesce?

da wineless il 21 set 2006 19:02


amaretto ha scrittosi dovrebbe piu' parlare di ristoranti e meno di filosofia.....


hai ragione! perchè non cominci tu? hai qualche spunto? :wink:
Benvenuto!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 22 set 2006 00:14


amaretto ha scrittosi dovrebbe piu' parlare di ristoranti e meno di filosofia.....

ok....cominciamo con menzionare quelli da evitare ????
io lascerei perdere LA MAISON
naturalmente..parlo solo di impressioni personali.

da wineless il 22 set 2006 00:17


beh, direi che in effetti è un tantino fuori budget...
ma forse filo non ti riferivi a questo? 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron