Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
55 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da pillutta il 31 dic 2005 17:54


Io ho pagato 10 € due tè caldi in un normalissimo pub a Roma (al Celio in zona colosseo), per fortuna ci ha portato i biscottini ma vi assicuro che quando ho chiesto il prezzo pensavo di aver capito male.
Il giorno dopo ho pagato meno una birra media alla spina rispetto ad un tè... :shock:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da primus il 01 gen 2006 10:55


vinicola ha scritto
alcor ha scrittoA Parigi son riuscito a pagarlo 5 euro un caffe. Ma ero seduto sull' Ile St. Louis, con una splendida visuale sul culo di Notre Dame. E ci hanno anche offerto due cioccolatini. Mica pizza e fichi....



Ma guarda te che coincidenza!!!
Ti ho visto mentre passavo sul batou-mouche!!!
E non hai fatto neanche un plissè a pagare 5 euri!!!

Io avevo la Tour d'Argent vicinissimo...
Ma lì per cenare non so se bastano 300 euri esclusi i vini...
Però il 10-10-10 se lo meriterà sicuramente?
Saluti dal pastissùn!


Senza andare sino a Parigi hai mai bevuto un caffè in piazza san Marco a Venezia?????????????seduto al tavolo al Florian.................provare per credere..[/quote]


Io si un caffe' e un the 26 euro....peroooo...argenteria,violini, pasticcini,fette biscottate calde,marmellate e burro fatto in casa.......piu' conveniente del bar Madunina in C.so Vittorio E. a Milano dove 2 crodini 20 mila lire senza neanche una tartina e con il cesso (ops toilette ma quello era proprio un cesso) nel sottoscala del palazzo di fianco!!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 01 gen 2006 12:53


primus ha scritto
vinicola ha scritto
alcor ha scrittoA Parigi son riuscito a pagarlo 5 euro un caffe. Ma ero seduto sull' Ile St. Louis, con una splendida visuale sul culo di Notre Dame. E ci hanno anche offerto due cioccolatini. Mica pizza e fichi....



quote]

Senza andare sino a Parigi hai mai bevuto un caffè in piazza san Marco a Venezia?????????????seduto al tavolo al Florian.................provare per credere..



Io si un caffe' e un the 26 euro....peroooo...argenteria,violini, pasticcini,fette biscottate calde,marmellate e burro fatto in casa.......piu' conveniente del bar Madunina in C.so Vittorio E. a Milano dove 2 crodini 20 mila lire senza neanche una tartina e con il cesso (ops toilette ma quello era proprio un cesso) nel sottoscala del palazzo di fianco!!!


Ma cacchiarola, Primus! Anche il primo dell'anno hai voglia di parlar di prezzi, conti e quant'altro.
Ma datti una calmata!!!!!! Ci sono ancora 364giorni e mezzo!
Quello che non va bene è "regalare" soldi ai furbastri. Se vi volete svenare fate con comodo. Io, per 2 crodini (a Crodo mi basta aprire il rubinetto di casa) fatti in Abruzzo, 20 mila lire (10 euro) non li spendo di sicuro.
Ciao Marameo, sta attento che ti brusa l'rost!
LA MAX 61°

da primus il 01 gen 2006 17:48


MAX61° ha scritto
primus ha scritto
vinicola ha scritto
alcor ha scrittoA Parigi son riuscito a pagarlo 5 euro un caffe. Ma ero seduto sull' Ile St. Louis, con una splendida visuale sul culo di Notre Dame. E ci hanno anche offerto due cioccolatini. Mica pizza e fichi....



quote]

Senza andare sino a Parigi hai mai bevuto un caffè in piazza san Marco a Venezia?????????????seduto al tavolo al Florian.................provare per credere..



Io si un caffe' e un the 26 euro....peroooo...argenteria,violini, pasticcini,fette biscottate calde,marmellate e burro fatto in casa.......piu' conveniente del bar Madunina in C.so Vittorio E. a Milano dove 2 crodini 20 mila lire senza neanche una tartina e con il cesso (ops toilette ma quello era proprio un cesso) nel sottoscala del palazzo di fianco!!!


Ma cacchiarola, Primus! Anche il primo dell'anno hai voglia di parlar di prezzi, conti e quant'altro.
Ma datti una calmata!!!!!! Ci sono ancora 364giorni e mezzo!
Quello che non va bene è "regalare" soldi ai furbastri. Se vi volete svenare fate con comodo. Io, per 2 crodini (a Crodo mi basta aprire il rubinetto di casa) fatti in Abruzzo, 20 mila lire (10 euro) non li spendo di sicuro.
Ciao Marameo, sta attento che ti brusa l'rost!
LA MAX 61°




:shock: :shock: sei ancora ciucco da ieri....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da alcor il 02 gen 2006 12:28


Senza andare sino a Parigi hai mai bevuto un caffè in piazza san Marco a Venezia?????????????seduto al tavolo al Florian.................provare per credere..

Ho provato, ho provato ma il caffè Florian è un istituzione e un tempio del caffè! Se non sbaglio è il più vecchio caffè d'Italia, e spendere 5 euro per un caffè, (e che caffè) per me ne vale assolutissimamente la pena.

Buon anno a TUTTI! :wink:

da pillutta il 02 gen 2006 13:39


alcor ha scrittoHo provato, ho provato ma il caffè Florian è un istituzione e un tempio del caffè! Se non sbaglio è il più vecchio caffè d'Italia, e spendere 5 euro per un caffè, (e che caffè) per me ne vale assolutissimamente la pena.

Buon anno a TUTTI! :wink:


Io ho provato il caffè "dal Professore" a Napoli e ti assicuro che quello è il miglior caffè al mondo :P
Pillutta
PS: costa 0,65€ :!:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da twentyfive il 02 gen 2006 15:12


alcor ha scrittoSenza andare sino a Parigi hai mai bevuto un caffè in piazza san Marco a Venezia?????????????seduto al tavolo al Florian.................provare per credere..



Ho provato, ho provato ma il caffè Florian è un istituzione e un tempio del caffè! Se non sbaglio è il più vecchio caffè d'Italia, e spendere 5 euro per un caffè, (e che caffè) per me ne vale assolutissimamente la pena.

Buon anno a TUTTI! :wink:[/quote]

5 euri per un caffe' lo trovo esagerato. Anche se sei a Venezia in quel cavolo di locale......cmq anche in galleria a Milano ti inc..... poi magari ci lamentiamo perche' il cenone di capodanno era caro!!!!!!!!

da alcor il 02 gen 2006 15:21


5 euri per un caffe' lo trovo esagerato. Anche se sei a Venezia in quel cavolo di locale......cmq anche in galleria a Milano ti inc..... poi magari ci lamentiamo perche' il cenone di capodanno era caro!!!!!!!!

Hai ragione sui prezzi lievitati in maniera incredibile, ma non mi puoi paragonare il florian o il quadri a qualsiasi altro bar di Milano. E' come paragonare la Scala a un teatrino di periferia...
Al Florian quando ordini il caffè ti siedi in un locale che ha più di 250 anni di storia, e magari ti siedi sulla stessa sedia in cui si è seduto un certo Casanova...
Poi i prezzi sono sempre quelli tutto l'anno (se riesci a sederti a carnevale hai fatto 6 al superenalotto) e non lievitano come al cenone di Capodanno!

da twentyfive il 03 gen 2006 02:11


alcor ha scritto5 euri per un caffe' lo trovo esagerato. Anche se sei a Venezia in quel cavolo di locale......cmq anche in galleria a Milano ti inc..... poi magari ci lamentiamo perche' il cenone di capodanno era caro!!!!!!!!


Hai ragione sui prezzi lievitati in maniera incredibile, ma non mi puoi paragonare il florian o il quadri a qualsiasi altro bar di Milano. E' come paragonare la Scala a un teatrino di periferia...
Al Florian quando ordini il caffè ti siedi in un locale che ha più di 250 anni di storia, e magari ti siedi sulla stessa sedia in cui si è seduto un certo Casanova...
Poi i prezzi sono sempre quelli tutto l'anno (se riesci a sederti a carnevale hai fatto 6 al superenalotto) e non lievitano come al cenone di Capodanno![/quote]


Non paragono nessun bar. Non trovo nessun godimento a pagare un caffe' (sicuramente buono) 5/10 o 20 euro oppure 200 o 300 euro per una cena.....mah forse ad essere milionario lo farei....forse!
Sono stato nel piu' vecchio pub d'Irlanda e una pinta di Guinness l'ho pagata come in un qualsiasi pub di periferia!!!!!!!!!!

da alcor il 03 gen 2006 10:46


Non paragono nessun bar. Non trovo nessun godimento a pagare un caffe' (sicuramente buono) 5/10 o 20 euro oppure 200 o 300 euro per una cena.....mah forse ad essere milionario lo farei....forse!
Sono stato nel piu' vecchio pub d'Irlanda e una pinta di Guinness l'ho pagata come in un qualsiasi pub di periferia!!!!!!!!!!

Perfetto!!!
Adesso sappiamo che non sei milionario e che non andremo da Pinchiorri a cena! :cry:

Scherzo!!! Purtroppo anch'io non posso spendere 300 euri per una cena.
Va benissimo una pinta di Guinness in Irlanda!!!

da Greedy il 03 gen 2006 11:07


alcor ha scrittoScherzo!!! Purtroppo anch'io non posso spendere 300 euri per una cena.
Va benissimo una pinta di Guinness in Irlanda!!!



Secondo me "1/4 di dollaro" ha sollevato un problema ben radicato in Italia, il fatto che se sei in centro, in un locale alla moda, in posto 'fico' allora devi pagare un botto ... non esiste! Come ben dice lui, nei vecchi pub in Irlanda (o Londra o Germania o dove vuoi tu) spendi come nei nuovi, come in centro o in periferia. Perchè nella nostra "Milan l'è semper Milan" se vai ai navigli una birra ti costa 10€ mentre in periferia costa 3€ !! Ma cosa ancor più fastidiosa, che un caffè ti debba costare 5€ o anche di più solo perchè sei in Piazza S.Marco o in Piazza del Duomo, o magari solo perchè sei seduto al tavolo (e non voglio entrare nel merito del servizio al tavolo perchè ce ne sarebbe troppo da dire....) invece che stare in piedi al bancone. Perchè mi dai i pasticcini? Te li ho chiesti? Se li voglio te li chiedo e li pago, se non li voglio perchè me li dai e li devo pagare per forza compresi 'nel servizio' ?! etc etc etc ....
G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 03 gen 2006 11:08


alcor, per "quotare" devi evidenziare il testo con [quote].
per XY ha scritto basta cliccare su [riporta]

se no ogni post risulta incasinato.
ciao.

da Fante il 03 gen 2006 11:10


Un minimo di giustizia esiste però. Qualche hanno fa i bar della Galleria si lamentavano che Mc Donalds gli rubava i clienti perchè lo fa pagare 80 centesimi....

da silbusin il 03 gen 2006 11:13


E' anche possibile pensare chi te obbligare ad handare a spendere soldi in caffè: tu stare a casa a suonare bonghi.

da Greedy il 03 gen 2006 11:30


Fante ha scrittoUn minimo di giustizia esiste però. Qualche hanno fa i bar della Galleria si lamentavano che Mc Donalds gli rubava i clienti perchè lo fa pagare 80 centesimi....


Si chiama concorrenza, libero mercato ... certo in questi ultimi hanni ce n'è sempre meno, ma dovrebbe ancora esistere ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da twentyfive il 03 gen 2006 12:52


Greedy ha espresso il mio pensiero in maniera chiara!!!ehhh, la classe non e' acqua.....

da Macs il 04 gen 2006 14:58


Mi permetto di uppare il topic esponendovi il prezzo al chilo delle ciliegie appena adocchiato in centro a Lugano... 49 euro al chilogrammo...

In Italia quanto costano?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da gobbaccio il 04 gen 2006 15:06


Ma chi è il pirla che va a comprare le ciliege il 4 di gennaio?

da alcor il 04 gen 2006 15:13


Macs ha scrittoMi permetto di uppare il topic esponendovi il prezzo al chilo delle ciliegie appena adocchiato in centro a Lugano... 49 euro al chilogrammo...

In Italia quanto costano?


Le vendeva Cartier per caso?

A Milano per il momento quelle cifre non sono così alte.
Guarderò meglio i vari gioiellieri/fruttivendoli in zona Brera

da Ospite il 04 gen 2006 15:55


Macs ha scrittoMi permetto di uppare il topic esponendovi il prezzo al chilo delle ciliegie appena adocchiato in centro a Lugano... 49 euro al chilogrammo...

In Italia quanto costano?


I coglionazzi che le comperano ci sono, altrimenti non si spiegherebbe il perchè i fruttivendoli le tengano. Figuratevi che l'unico negozio di generi alimentari nella frazione in cui abito io le aveva. Ho notato che ne ha ancora una bella metà della cassettina (made in Argentina) a distanza di 10 gg. Non ci ho neanche perso un minuto a guardare il prezzo.
Sono le contraddizioni della globalizzazione. Sta a noi non farsi incantare da simili coglionate.
Ciao
LA MAX 61°

55 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi