D'O

Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: D'O

da Stroliga il 17 gen 2006 15:19


The Dude ha scrittoNonostante la mia critica alla bottiglia d'acqua extra (vedi mia prima ed unica rece del D'O) sono diventato un sostenitore della formula pranzo di Oldani.
A 11,5€ un primo (a scelta tra 3), un secondo (a scelta tra 3), caffè e acqua.
Se vogliamo il vino non prendiamo il calice (3,5€ per un prodotto anonimo), ma di solito una bottiglia da circa 15€ in 3. In pratica così spendiamo 16€ reali a testa.

Alla fine dei conti un pasto leggero (porzioni medio piccole, ma anche troppo abbondanti per chi deve lavorare ancora 6 ore), con piatti abbastanza interessanti e ottimamente realizzati.
Mai trovato nulla di meglio a questa cifra.

Ed a pranzo si riesce quasi sempre a prenotare con un preavviso di 2-3 giorni, a volte anche il giorno stesso.


bè... comunque io al ristorante ci vado ANCHE a mangiare ...
e poi, una bottiglia da sola...

Re: D'O

da The Dude il 17 gen 2006 15:21


Stroliga ha scrittobè... comunque io al ristorante ci vado ANCHE a mangiare ...
e poi, una bottiglia da sola...


E non recensisci?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: D'O

da Ospite il 17 gen 2006 15:37


alberto ha scritto
Stroliga ha scrittomangiare un meraviglioso risotto con verze ed acciughe, con un solo difetto... ne avrei mangiati tre piatti...


Non solo per la bontà, ma soprattutto per la dose da fame... sei riuscita a sporcare tutta la forchetta o non c'erano abbastanza chicchi di riso? 8)


Non voglio difendere nessuno. Le porzioni, almeno per me, erano più che sufficienti. Per mia tendenza, preferisco la varietà, la qualità. Meglio poco ma curato che tanto, perchè, anche se buono, alla lunga stufa. Dipende sempre dalle bocche e dalle pance. In ogni caso, se si sta zitti come merluzzi, si finisce per prendere quello che arriva. Suggerisco una cosa. Chi sa di avere stomaco XXL, lo dica al momento delle comande e vedrà che sarà accontentato. Parlo in generale e non solo per il D'O.
Basta poco! Con educazione e rispetto si fa presente di essere favorevoli a porzione abbondante. Io faccio la stessa cosa al contrario.
Ciao
LA MAX 61°

da kinggeorge il 17 gen 2006 15:51


wineless ha scrittodopo il topic "D'O Vs Oca Ciuca" sul forum del Gambero Rosso vedrete che i tempi di attesa diminuiranno, forse però aumenteranno i charliedes sul nostro sito... :roll:


secondo me il topic l'ha aperto Ronnie..

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 17 gen 2006 15:58


Beh, lamax, sinceramente chiedere una porzione abbondante al ristorante mi pare poco elegante. E, soprattutto, lo puoi fare se sai già in partenza che la porzione che ti sarà servita è minima. Non era il mio caso, essendo alla prima visita.

Mi fa piacere che tu abbia avuto porzioni adeguate, ma, come ha fatto notare qualcun altro, visto il particolare tipo di accoglienza che hai ricevuto, credo che la tua recensione non faccia testo. Ti aspettava, sapeva chi eri, sapeva che avresti fatto una recensione, ecc ecc. Insomma, trattamento di riguardo (come da te dichiarato nella recensione, mi pare, o sbaglio?).

Quindi, sorry, ma la tua esperienza secondo me ha valore limitato. Non credi?

da Ospite il 17 gen 2006 15:59


kinggeorge ha scritto
wineless ha scrittodopo il topic "D'O Vs Oca Ciuca" sul forum del Gambero Rosso vedrete che i tempi di attesa diminuiranno, forse però aumenteranno i charliedes sul nostro sito... :roll:


secondo me il topic l'ha aperto Ronnie..


Esatto, vedi che quando vuoi ci arrivi!!!!
Dialogo tra sordi.
I locali non si possono paragonare. Un abisso li separa.
Si può mangiar bene in entrambi, ma la LINEA DI CUCINA la trovi solo da OLDANI. Non sempre le cose gli riescono bene o vanno per il giusto verso (ad entrambi) però, voce di popolo.......come si dice.....voce di Dio.
OLDANI è più fortunato perchè il bacino di utenza è dietro l'angolo ma sa anche aggiungere quel qualcosa che all'OCA manca.
Ciao
LA MAX 61°

da The Dude il 17 gen 2006 16:01


alberto ha scrittoBeh, lamax, sinceramente chiedere una porzione abbondante al ristorante mi pare poco elegante. E, soprattutto, lo puoi fare se sai già in partenza che la porzione che ti sarà servita è minima. Non era il mio caso, essendo alla prima visita.

Mi fa piacere che tu abbia avuto porzioni adeguate, ma, come ha fatto notare qualcun altro, visto il particolare tipo di accoglienza che hai ricevuto, credo che la tua recensione non faccia testo. Ti aspettava, sapeva chi eri, sapeva che avresti fatto una recensione, ecc ecc. Insomma, trattamento di riguardo (come da te dichiarato nella recensione, mi pare, o sbaglio?).

Quindi, sorry, ma la tua esperienza secondo me ha valore limitato. Non credi?


Non mi pare nello stile di Oldani.

Le porzioni del D'O sono medie, medio-piccole. Secondo me corrette.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 17 gen 2006 16:01


alby, le mie uniche due recensioni sul d'o sono fatte da "perfetto sconosciuto"... e sono assai più lusinghiere di quella di lamax... io le porzioni di Davide le ho sempre trovate assai corrette...

ad ogni modo, non mi faccio il problema di "parlare" con lo staff di sala, sia se voglio porzioni abbondanti sia - solitamente - se le voglio ridotte...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 17 gen 2006 16:03


alberto ha scrittoBeh, lamax, sinceramente chiedere una porzione abbondante al ristorante mi pare poco elegante. E, soprattutto, lo puoi fare se sai già in partenza che la porzione che ti sarà servita è minima. Non era il mio caso, essendo alla prima visita.

Mi fa piacere che tu abbia avuto porzioni adeguate, ma, come ha fatto notare qualcun altro, visto il particolare tipo di accoglienza che hai ricevuto, credo che la tua recensione non faccia testo. Ti aspettava, sapeva chi eri, sapeva che avresti fatto una recensione, ecc ecc. Insomma, trattamento di riguardo (come da te dichiarato nella recensione, mi pare, o sbaglio?).

Quindi, sorry, ma la tua esperienza secondo me ha valore limitato. Non credi?


Guarda che se non parli e non chiedi non ti fai capire.
Il modo in cui chiedere è un'altra cosa. Un ristoratore al quale dici che tutto è OK quando OK non è te lo legge subito dallo sguardo da tapiro che gli presenti. Se parli chiaro (molto apertamente, magari dicendo che sei un tipo portato anche per la quantità) vedrai che il ristoratore (se conosce il suo lavoro) apprezzerà.
Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 17 gen 2006 16:04


eh, sarò stato sfigato... cmq, chi era con me non è una forchettona (e si accontenta di una piccola porzione di ribollita e di un dolce, a volte 8) ), eppure si è lamentata anche lei per le porzioni ridottissime.

Sullo stile Oldani, lascerei perdere. Soprattutto con i recensori.... :roll:

da kinggeorge il 17 gen 2006 16:06


alberto ha scritto
Sullo stile Oldani, lascerei perdere. Soprattutto con i recensori.... :roll:


questa non l'ho capita...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 17 gen 2006 16:09


Io da Oldani non ero mai stato, lamax, e non potevo sapere che le dosi sono ridotte. Tra l'altro pare che sia capitato a pochi, non a tutti.
E non mi è stato chiesto come era andata, sinceramente. E non sono andato a cercarmi la domanda.

Ma la sensazione di 'incompiuta' è ancora ben presente...

Davvero, non è una polemica gratuita la mia (so che vi ho abituati bene... 8) ), non me ne viene nulla in tasca. Comunque, sì, mi piacciono le porzioni abbondanti. :lol:

da ilForchetta il 17 gen 2006 16:13


Cmq, nella mia rece del D'O, riporto tre volte la scarsezza delle dosi. Per la precisione, l'antipasto di gamberi aveva UN gambero. Il maialino con salsa alla senape, UN pezzo che ha dato origine a TRE mini bocconi e nessun contorno.

da Ospite il 17 gen 2006 16:13


alberto ha scrittoBeh, lamax, sinceramente chiedere una porzione abbondante al ristorante mi pare poco elegante. E, soprattutto, lo puoi fare se sai già in partenza che la porzione che ti sarà servita è minima. Non era il mio caso, essendo alla prima visita.

Mi fa piacere che tu abbia avuto porzioni adeguate, ma, come ha fatto notare qualcun altro, visto il particolare tipo di accoglienza che hai ricevuto, credo che la tua recensione non faccia testo. Ti aspettava, sapeva chi eri, sapeva che avresti fatto una recensione, ecc ecc. Insomma, trattamento di riguardo (come da te dichiarato nella recensione, mi pare, o sbaglio?).

Quindi, sorry, ma la tua esperienza secondo me ha valore limitato. Non credi?



Ho mangiato bene, cose che erano uguali per tutti gli altri presenti e ti dirò di più, il buon Davide sa far coincidere (es. RISOTTI) i tempi e quando ha servito me ha servito anche altri tavoli. Solo la prima volta sei anonimo, la seconda cheffai? Ti fai il travestimento QUASIMODO (la Pantera Rosa ricordi?)?
Devo dire che I COJONI DI TORO e lo ripeto a chiare lettere, necessitano di altrettanti attributi umani. Proporre tale piatto è quasi come volersi suicidare con le mani del cliente. Ma forse non capirai.
Per te è meglio un FILETTONE DI UN KILO con riduzione di vino e frutti di bosco o un tagliere con SALUMI DEL PINCOCHIAPPA ecc.ecc.
Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 17 gen 2006 16:16


No, no, intendiamoci. Anche secondo me la qualità era eccellente!

Per il travestimento della seconda visita, non credo ci siano problemi, visto che il ristorante è sempre pieno e ci vogliono tre mesi per avere un posto, dubito che possa ricordarsi di tutte le facce che passano di lì.

Poi, qualcuno avrà un viso particolare o un atteggiamento che non si scorda. Ma non è decisamente il mio caso.

da ilForchetta il 17 gen 2006 16:19


MAX61° ha scrittoPer te è meglio un FILETTONE DI UN KILO con riduzione di vino e frutti di bosco o un tagliere con SALUMI DEL PINCOCHIAPPA ecc.ecc.


Sì, lo preferisco rispetto all'inserimento nella cavità orale dei testicoli altrui. Cosa per cui altri sono più portati.

da Ospite il 17 gen 2006 16:21


alberto ha scritto
MAX61° ha scrittoPer te è meglio un FILETTONE DI UN KILO con riduzione di vino e frutti di bosco o un tagliere con SALUMI DEL PINCOCHIAPPA ecc.ecc.


Sì, lo preferisco rispetto all'inserimento nella cavità orale dei testicoli altrui. Cosa per cui altri sono più portati.


Avevo capito bene. Preferisci il blocco di carne intero.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 17 gen 2006 16:25


wineless ha scrittodopo il topic "D'O Vs Oca Ciuca" sul forum del Gambero Rosso vedrete che i tempi di attesa diminuiranno, forse però aumenteranno i charliedes sul nostro sito... :roll:



ottimo messaggio promozionale 8) 8)

da Greedy il 17 gen 2006 16:26


MAX61° ha scritto
Avevo capito bene. Preferisci il blocco di carne intero.




:shock:

1 a 1 palla al centro ..........

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 17 gen 2006 16:28


alberto ha scrittoPoi, qualcuno avrà un viso particolare o un atteggiamento che non si scorda.


No, 2 a 1, questa non l'ha capita... 8)

49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi