Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
76 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 31 gen 2006 20:54


Stessa storia la mia: dopo un paio di tentativi e aver passato l'intero pranzo a correre dietro al figlio, disturbando sicuramente gli altri clienti e rovinandoci il pasto, per rispetto degli altri ho rinunciato per anni.
Tranne in pizzeria, in vacanza o quando si era in compagnia con altre coppie con bambini in locali alla buona.
Quando primus tacerà sarà sempre troppo tardi.
E gli altri non facciano i finti offesi: si parla di non dare fastidio agli altri commensali.
Un esempio: alby e il suo passerottino sono stati uno spasso alla cassuolata e hanno aggiunto allegria alla bella giornata. Ma pensiamo una cena da tano...
Sono stato bambino anch'io, in un'epoca dove un'occhiata ti faceva stare fermo. Mi ricordo la sofferenza (anni 50) di quelle interminabili ore in trattoria con i grandi che parlavano e io che "dovevo" leggere il Corrierino dei Piccoli e se mi lamentavo c'era il rischio che arrivasse uno scappellotto.
Quindi non facciamo confusione.
I bambini al ristorante: why not? Ma anche why yes?
Dipende quando, dove e come.
Evitiamo le crociate senza senso.
Augh! Ho detto.

ocio.... 8)

da Rinaldo il 31 gen 2006 22:20


alcor ha scritto
montefollonico ha scrittoPer favore i bambini vanno tenuti a casa.
Almeno che siano completamente silenziosi e statici.
Oppure portateli dove si mangia "americano".Visto che noi bravi mangioni non ci andiamo. Grazie di cuore.


Caro montefollonico permettimi di dissentire dalle tue opinioni.
O hai avuto una brutta eperienza al ristorante dove al tuo fianco schiamazzavano dei bimbi, o non hai figli...
Io sicuramente non seguirò il tuo consiglio!
Rigrazie di cuore...

aac


Alcor 100%
ho un bimbo di 11 anni che ci ha sempre seguito:dal Grand Hotel di Riccione all'ultima trattoria di paese.
Penso che i bimbi siano lo specchio di ciò che accade in casa:io e Rossana abbiamo "solo" 40 anni (lei non ancora)dunque di una generazione non lontana e penso con vedute "moderne", ma mio figlio non ha mai sentito una parola fuori posto tra noi;mai un gesto fuori luogo,e così è cresciuto.
A volte mi capite di servire mamme isteriche che urlano nelle orecchie di bimbi a loro volta urlanti:dove avranno imparato a comportarsi così certi bimbi......?
Senza scriverlo nel sito o nel menu,da noi i bimbi mangiano gratis e sono i benvenuti,ci mancherebbe altro.

Rinaldo

da Ospite il 31 gen 2006 22:45


Rinaldo ha scritto
alcor ha scritto
montefollonico ha scrittoPer favore i bambini vanno tenuti a casa.
Almeno che siano completamente silenziosi e statici.
Oppure portateli dove si mangia "americano".Visto che noi bravi mangioni non ci andiamo. Grazie di cuore.


Caro montefollonico permettimi di dissentire dalle tue opinioni.


Alcor 100%
ho un bimbo di 11 anni che ci ha sempre seguito:dal Grand Hotel di Riccione all'ultima trattoria di paese.
Penso che i bimbi siano lo specchio di ciò che accade in casa:io e Rossana abbiamo "solo" 40 anni (lei non ancora)dunque di una generazione non lontana e penso con vedute "moderne", ma mio figlio non ha mai sentito una parola fuori posto tra noi;mai un gesto fuori luogo,e così è cresciuto.
A volte mi capite di servire mamme isteriche che urlano nelle orecchie di bimbi a loro volta urlanti:dove avranno imparato a comportarsi così certi bimbi......?
Senza scriverlo nel sito o nel menu,da noi i bimbi mangiano gratis e sono i benvenuti,ci mancherebbe altro.

Rinaldo





SONO CON TE IL MIO DI ANNI NE HA 14 ED è SEMPRE STATO AL NOSTRO TAVOLO IN TUTTI I RISTORANTI BLASONATI COMPRESI
SENZA DISTURBARE NESSUNO ANZI IMPARANDO LE REGOLE DEL BON TON.

da Ospite il 31 gen 2006 22:49


PER IL ROSA CARO GREDY IO DOPO ESSERCI STATO A CENA NON MI SENTO PROPRIO DI CONSIGLIARLO A NESSUNO SPECIALMENTE A DEI GENITORI PER IL LORO FIGLIO.

da Ospite il 31 gen 2006 23:08


montefollonico ha scrittoPer favore i bambini vanno tenuti a casa.
Almeno che siano completamente silenziosi e statici.
Oppure portateli dove si mangia "americano".Visto che noi bravi mangioni non ci andiamo. Grazie di cuore.


Esatto Monty. Non ho detto niente per non apparire sempre come il solito.........ma mi sento in perfetta sintonia con quanto dici. Direi che verso i 10-12 anni possono cominciare ad imparare a frequentare i ristoranti. Prima, quando (non per colpa loro) danno inevitabilmente fastidio (se lo danno) devono stare a casa o nell'ambiente più consono a loro. I colpevoli sono gli adulti e andrebbero MAZZULATI.

Monty, ribadiamo il concetto di RISTORANTE perchè oggi ho dovuto constatare un leggero appiattimento SCIVOLOSO. Non hai percepito???
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 01 feb 2006 09:45


Quando primus tacerà sarà sempre troppo tardi.


Primus parla quanto caccchio gli pare caro randagio :wink:

Dire che i bimbi se non sono dei soprammobili (in sintesi Montefollonico questo voleva dire) e' meglio non portarli al ristorante, e' una ca___ta mondiale.
Anche io, come te, da piccolo mi sono sciorbito i pranzoni lunghi con i parenti, zitto e muto a tavola.

Per il resto sono con Rinaldo, ci sono bimbi educati, Vedi i figli di Vinicola, e ci sono bimbi piu' esagitati, ma questo dipende dai genitori.
Poi se si esce con dei bambini si sceglie anche un locale adatto....penso che chi ha bimbi e li porta da Tano...beh....vedete voi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 01 feb 2006 10:31


[quote="primus"]Quando primus tacerà sarà sempre troppo tardi.


Primus parla quanto caccchio gli pare caro randagio :wink:

Dire che i bimbi se non sono dei soprammobili (in sintesi Montefollonico questo voleva dire) e' meglio non portarli al ristorante, e' una ca___ta mondiale.
quote]

Anche qui si passa dalla dittatura all'anarchia. Io ho indicato un'età intorno agli 11 anni. Se poi a 7 un bambino è già tranquillo e posato ....perchè no? Quelli in fasce è meglio non portarli da nessuna parte. In qualsiasi momento potrebbero esplodere in pianti acuti o lasciare trapelare afrori (Capita. Non ridete) poco piacevoli.
E se uno solo è "gestibile", quando sono in compagnia t'attacchi al tram.
Nel momento in cui cominciano a girare tra i tavoli non va bene. Proprio per non trattarli da sopramobili Monty & I (AI) si diceva che è meglio lasciarli a casa. La pizzata o la pesciolinata al BELLARIVA sul Ticino può anche essere. Senza scomodare TANO, anche nella maggior parte dei locali si troverebbero male (i bambini) con scassamento di meloni degli adulti.
Nessuno ha la pretesa di mettere la targhetta STOP AI BAMBINI -VOI ASPETTATE FUORI- sui vetri della porta di ingresso, ma è altrettanto sacrosanto diritto di chi vuole star tranquillo di non avere cagnara intorno.

Ciao
LA MAX 61°

da michaela il 01 feb 2006 11:01


silbusin ha scrittoStessa storia la mia: dopo un paio di tentativi e aver passato l'intero pranzo a correre dietro al figlio, disturbando sicuramente gli altri clienti e rovinandoci il pasto, per rispetto degli altri ho rinunciato per anni.
Tranne in pizzeria, in vacanza o quando si era in compagnia con altre coppie con bambini in locali alla buona.
Quando primus tacerà sarà sempre troppo tardi.
E gli altri non facciano i finti offesi: si parla di non dare fastidio agli altri commensali.

I bambini al ristorante: why not? Ma anche why yes?
Dipende quando, dove e come.
Evitiamo le crociate senza senso.


Come sempre il buon Silvano è praticamente perfetto sia nell'esposizione che nei contenuti.



Rinaldo ha scrittoPenso che i bimbi siano lo specchio di ciò che accade in casa:io e Rossana abbiamo "solo" 40 anni (lei non ancora)dunque di una generazione non lontana e penso con vedute "moderne", ma mio figlio non ha mai sentito una parola fuori posto tra noi;mai un gesto fuori luogo,e così è cresciuto.


Spiacente caro Ronny, ma da madre e pedagogista ti dico che proprio non ci siamo!
E non perchè tuo figlio si sa comportare in pubblico, ma perchè i bambini sono bambini e DEVONO fare cose da bambini!
Che non sono sempre le "cose da grandi". Punto. Smettiamola una volta per tutte di voler fare i genitori "moderni" e uscire la sera con la prole perchè è sbagliato. Errato per loro perchè se sono VERAMENTE bene educati DEVONO andare a letto presto, errato per noi genitori perchè se vuoi non uscire di testa devi uscire solo con tua moglie/marito.
E mi permetto di scrivere queste cose perchè ho un figlio quasi 17enne che quando mi capitava di doverlo portare con me, non fiatava, mangiava ciò che gli ordinavo, non disturbava affatto. Con Edoardo è tutt'altra storia perchè è decisamente più vivace (anche in funzione dei suoi 3 anni), ma piuttosto che portarlo all'Oca e rompere le scatole a tutti gli altri commensali, rinuncio pure io.

Non si può e non si deve imporre il nostro "piccolo tesoro" urlante e scatenato (come è giusto che sia a 2/3 anni) agli altri. Se lo si fa è mancanza di rispetto ed educazione.

Buona giornata a tutti.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da ilForchetta il 01 feb 2006 11:01


Taglio la testa al toro.

Il passerottino alla cassoeolata è stata brava, alla fiorentinata abbastanza. In altri ristoranti con nonni e zii pure.

Ma.

Ma si sta avvicinando il momento in cui verrà lasciata a casa. Purtroppo. Perché, sinceramente, non mi va di costringerla a un tavolo per due ore di seguito e non mi va di farla scorazzare per i locali. Con i nonni e la baby sitter si diverte di più e soffre di meno.

Poi, quando sarà un pochino più grandicella, se non sarà agitata, ecc, ecc, la riporteremo con noi.

Quindi, ne dalla parte di monty ne dalla parte di altri. Ogni bimbo e famiglia fa caso a sè. Basta un po' di cervello ed educazione.

da Macs il 01 feb 2006 11:05


alberto ha scrittoBasta un po' di cervello ed educazione.


Merce rara di questi tempi... soprattutto l'educazione.

Un bacio a Carola.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da alcor il 01 feb 2006 11:06


Rinaldo ha scrittoAlcor 100%
ho un bimbo di 11 anni che ci ha sempre seguito:dal Grand Hotel di Riccione all'ultima trattoria di paese.
Penso che i bimbi siano lo specchio di ciò che accade in casa:io e Rossana abbiamo "solo" 40 anni (lei non ancora)dunque di una generazione non lontana e penso con vedute "moderne", ma mio figlio non ha mai sentito una parola fuori posto tra noi;mai un gesto fuori luogo,e così è cresciuto.
A volte mi capite di servire mamme isteriche che urlano nelle orecchie di bimbi a loro volta urlanti:dove avranno imparato a comportarsi così certi bimbi......?
Senza scriverlo nel sito o nel menu,da noi i bimbi mangiano gratis e sono i benvenuti,ci mancherebbe altro.
Rinaldo


Premetto che non faccio il finto offeso come dice silbusin o faccio delle crociate contro chicchessia. Ho solo risposto per esperienza personale visto che anch'io ne ho due già grandicelli. Per cui la cosa non mi tocca. Però sono bambini (13 e 8) e quello che non mi sta bene è il fatto di portarli solo da MCDon... come scrive MFollonico. Anch'io come Rinaldo li ho portati dal Gallia alla trattoria e mi pare non abbiano dato fastidio a nessuno.
Saluti aac

da ilForchetta il 01 feb 2006 11:10


Macs ha scritto
alberto ha scrittoBasta un po' di cervello ed educazione.


Merce rara di questi tempi... soprattutto l'educazione.


Quasi come gli antibiotici e gli anti influenzali, eh? :wink:

Macs ha scrittoUn bacio a Carola.


Certamente.. se riesco a prenderla... è un po' agitata ultimamente...

Silbusin ha scrittoEvitiamo crociate senza senso.


Concordo

da ilForchetta il 01 feb 2006 11:12


alcor ha scrittoAnch'io come Rinaldo li ho portati dal Gallia alla trattoria e mi pare non abbiano dato fastidio a nessuno.


Lo sappiamo, lo sappiamo, hanno lasciato una devastazione.

Addirittura, gli admin stanno pensando di implementare un campo nuovo per i ristoranti, chiamato

Alcor's Children Free YES - NO

:wink:

da Macs il 01 feb 2006 11:14


alcor ha scrittoAnch'io come Rinaldo li ho portati dal Gallia alla trattoria e mi pare non abbiano dato fastidio a nessuno.


Non voglio mettere in dubbio la tua parola, però renditi conto che, obiettivamente, non sei attendibile ( :D ) perchè di parte...

Vorrei sentire "both sides of the tale" e non perchè non mi fidi di te, ma perchè di genitori che dicono: "Mio figlio è un angioletto" ne ho sentiti tanti...

Faccio notare che io, in quanto non genitore, ho attendibilità in materia tendente allo zero. Son qui perchè l'argomento mi interessa.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da michaela il 01 feb 2006 11:18


alcor ha scritto Anch'io come Rinaldo li ho portati dal Gallia alla trattoria e mi pare non abbiano dato fastidio a nessuno.


Scusate genitori... una domanda...
O meglio una domanda ai vostri figli l'avete mai fatta?
E cioè "tesoro preferisci venire con la mamma ed il papà al ristorante o stare a casa a giocare con la nonna e i cuginetti al parco?"

Mia madre mi portava a cena al Russian Tea Room di New York quando i miei compagni di scuola più fortunati andavano al ristorante solo per il matrimonio di un parente stretto. E naturalmente non mi muovevo, non intervenivo, non fiatavo. Ma di sicuro non mi divertivo affatto! E quando, trascorse tre ore, seduta immobile iniziavo a dar segni di cedimento, la mamma se ne usciva con la sua frase diabolica "impara a gestire la noia!"
Certo... la noia la gestivo, ma la tristezza un po' meno...

Dunque siete sicuri che "obbligare" i vostri figli a fare sempre e comunque tutto che fate voi, sia la cosa più giusta?....

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da pillutta il 01 feb 2006 11:35


michaela ha scrittoDunque siete sicuri che "obbligare" i vostri figli a fare sempre e comunque tutto che fate voi, sia la cosa più giusta?....


Questa mi sembra una frase saggia.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da alcor il 01 feb 2006 11:38


Macs ha scrittoNon voglio mettere in dubbio la tua parola, però renditi conto che, obiettivamente, non sei attendibile ( :D ) perchè di parte...
Vorrei sentire "both sides of the tale" e non perchè non mi fidi di te, ma perchè di genitori che dicono: "Mio figlio è un angioletto" ne ho sentiti tanti...
Faccio notare che io, in quanto non genitore, ho attendibilità in materia tendente allo zero. Son qui perchè l'argomento mi interessa.


Lascia stare per favore la parola attendibile ci sono già una decina di topic apposta... :lol:
Per completezza di informazione: al Gallia abbiamo fatto un pranzo di comunione e avevamo la sala riservata per noi. Quindi, agli unici che forse avranno dato fastidio erano i 4 camerieri...
Poi come dice giustamente Micaela non è bello portarli al ristorante contro la loro volontà. Nel mio caso, sono loro che mi chiedono di andarci e non sia mai che debba uscirli controvoglia...
:lol:

da ilbonva il 01 feb 2006 12:04


Intanto, concordo con chi dice che i bambini devono fare cio' che li diverte e non devono essere obbligati a "fare i grandi", concordo con chi dice che i bambini che corrono e chiamazzano disturbano gli altri e che questo non e' giusto...
Pero' esistono dei bambini che sanno stare al loro posto, non perche' obbligati o soprammobili, ma perche' incessantemente affascinati da tutto cio' che e' nuovo per loro.
La domanda posta all'inizio era:
...Qualcuno ha da consigliarmi un posto a Milano dove anche un bimbo puo' sentirsi una persona e non un intralcio?....

Non e' stato chiesto un ristorante stellato, nemmeno una trattoria familiare...solo un posto dove lui, e di conseguenza chi lo circondava, potesse passare una bella serata
...Non ho messo richieste particolari su budget e piatti, perche' puntavo tutto sull'accoglienza verso i bimbi.
Insomma, sara' la sua serata....

Non la nostra con il pargolo a rimorchio....ma la sua, e non c'e' bisogno neanche di fare le ore piccole, cara Michaela, basta cenare al solito orario senza andare ad un ora di distanza da casa propria
Comunque alla fine e' stata una serata splendida per lui e di conseguenza per noi, ed anche per gli altri commensali, camerieri, cuochi, baristi e passanti ;-)
Per il resto avete tutti ragione
IlBonva

da ilForchetta il 01 feb 2006 12:11


bravo bonva, mettili in riga, che qua ogni scusa è buona per schierarsi! :wink:

da Macs il 01 feb 2006 12:13


ilbonva ha scrittoPer il resto avete tutti ragione

Mi sa che, con quest'ultimo intervento, di ragione ne hai tu più di tutti noi...

Una bella bacchettata (con tono cortese) per farci capire che abbiamo esagerato, ci siamo scaldati e siamo andati anche un po' OT.

Grazie

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

76 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron