MarioLino ha scrittoprimus ha scritto.
Da noi il menu' alla carta e' "copia incolla" del menu' all'esterno, ove tutto e' specificato, dall'aperitivo (che e' offerto) sino al dessert, pane,coperto e servizio inclusi....uno volendo puo' farsi il conto della serata prima di entrare.
Ma questo servizio, intendo quello di esporre il menu fuori dal ristorante, paga? Intendo: non è che molti clienti vedono il menu e poi scappano Scherzo, chiaramente. Ma, seriamente, ti è capitato di vedere gente scoraggiata dal menu esposto?
MarioLino ha scrittoMa, seriamente, ti è capitato di vedere gente scoraggiata dal menu esposto?
wineless ha scrittoScommetto che in giappone ci sono già... e che gli ha venduto il brevetto Macs
MarioLino ha scrittoprimus ha scrittoCmq penso meglio un cliente che rinuncia, piuttosto di uno che entra e poi va via incazzato.
Secondo me sbagli.... una volta che l' hai portato dentro, il client,e lo conquisti anche con il servizio, l' ambiente e la tua simpa-tia
MarioLino ha scrittoUn conto è se il menu cartaceo NON esiste, un conto è se viene presentato al cliente solo su sua espressa richiesta.
Nel primo caso il ristoratore credo sia praticamente FUORI legge, nel secondo caso è uno che cerca di fare leva su alcuni "accorgimenti" per far andare meglio il suo business. Magari con l' effetto contrario.
Strini ha scrittoIo detesto anche quando, cinque secondi dopo averti consegnato i menù, cominciano a spingerti verso alcune scelte (mi vuoi lasciare un atttimo per decidere, o no ). In genere acccade nei ristoranti di pesce ed in genere ti consigliano grigliata mista per tutti. Perché sempre e solo grigliata mista????
Chef Toni ha scrittoNon sapevo dell'obligatorietà del menu; pensavo fosse una scelta di gestione!!!!
MarioLino ha scrittoCmq, premesso che chiaramente anche io ritengo mio diritto consultare il menu (ma se c'è anche qualcuno che intanto me lo illustra non mi infastidisce, anzi) e che quindi sto dalla TUA parte, ti chiedo: ma al Nesis vi hanno detto che il menu non c'era? L' avete chiesto? Perchè se vi hanno detto che il menu non c'era è davvero grave.
The Dude ha scrittoNon mi pare si sia parlato di menu cartacei al Nesis (ma da qui a dire che la colpa sia nostra...). Comunque il fatto che non ci sia stato dato o quantomeno proposto (che esistesse o no) è forse scorretto e sicuramente sbagliato.
The Dude ha scrittoNon mi pare si sia parlato di menu cartacei al Nesis (ma da qui a dire che la colpa sia nostra...). Comunque il fatto che non ci sia stato dato o quantomeno proposto (che esistesse o no) è forse scorretto e sicuramente sbagliato.
Chef Toni ha scrittoIn un impeto di bonarietà ad un certo punto della serata abbiamo anche pensato che offendo pesce fresco fosse difficile proporre un menu cartaceo, data la possibile variazione quotidiana delle proposte in ragione della disponibilità (tesi che non mi ha convinto del tutto )
Macs ha scritto (Toni, grazie dello Autosputtanamento... )