Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Ospite il 07 feb 2006 13:37


alcor ha scritto
Macs ha scrittoQuello che finisce sempre con: " a Dio piacendo, arrivederci alla prossima"?


E' lui!!!!
Ha un che di casereccio che invita al cucinare.

PS. Ho citato anche Voilà per cronaca, mi è capitato solo una volta clikkando di telecomando!!! A quell'ora di sabato pomeriggio (come dice V.I.M.Greedy) sono al parco con i parcoli...

aac



grande!! il grandissimo Guerrino del ristorante nonsocosa a nonsodove in provincia di Vicenza..
è una trasmissione cult per mio figlio..che prende nota delle ricette e poi me le racconta.. :D

da Ospite il 07 feb 2006 13:42



da Greedy il 07 feb 2006 13:42


Fante ha scrittoIl punto è che senza tecnica non arriverai mai a certi livelli. Ci puoi mettere tutta la fantasia e passione, ma la grammatica è fondamentale. A me piace carpire certi trucchi e segreti ai quali, pur essendo un genio, non ci sarei mai arrivato...



Ma io sono più genio di te! Tiè ! :D

E poi nasco imparato, io a 6 mesi ho insegnato a mia nonna a fare la cassoeula ! Mica baubaumiciocmicio!! 8 )

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 07 feb 2006 14:39


www.iltinello.net

Io lo propongo come location per il prossimo evento de ilmangione.it

Mitico Guerrino!!!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Macs il 07 feb 2006 14:43


Ho appena scoperto che presso il ristorante sono disponibili i VHS delle migliori puntate... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da alcor il 07 feb 2006 14:48


Macs ha scrittowww.iltinello.net
Io lo propongo come location per il prossimo evento de ilmangione.it
Mitico Guerrino!!!


Bella idea!!!
Per me approvato!!!

da Ospite il 07 feb 2006 15:06


Macs ha scrittowww.iltinello.net

Io lo propongo come location per il prossimo evento de ilmangione.it

Mitico Guerrino!!!


prima dell'evento visita ain :lol: :lol: cucina...per strappare i segreti..del mitico chef

da alcor il 07 feb 2006 15:14


filo ha scritto
Macs ha scrittowww.iltinello.net

Io lo propongo come location per il prossimo evento de ilmangione.it

Mitico Guerrino!!!


prima dell'evento visita ain :lol: :lol: cucina...per strappare i segreti..del mitico chef


Beh, allora intanto che andiamo in cucina da Guerrino, restiamoci e ci prepariamo direttamente da mangiare con i suoi consigli...
Non sarebbe male in un futuro prossimo qualche mangione STRAVIP che ci prepara la pappa...

da twentyfive il 07 feb 2006 15:37


mitico Guerrino....Oltre che la mitica frase "A Dio piacendo" dice anche "bene, mi sembra di aver detto tutto,....a Dio piacendo...."
e' il migliore, altro che quella cicciona della Clerici!!!!

da Fante il 07 feb 2006 16:23


twentyfive ha scrittomitico Guerrino....Oltre che la mitica frase "A Dio piacendo" dice anche "bene, mi sembra di aver detto tutto,....a Dio piacendo...."
e' il migliore, altro che quella cicciona della Clerici!!!!


La Clerici non è cicciona! E' giunonica! E io una sfumatina gliela darei!

da twentyfive il 07 feb 2006 16:51


beh, gliela darei anch'io una "sfumatina"!!!!!
pero' ai tempi di "dribbling" gli avrei dato anche qualcosa di piu' di una sfumatina....tra un bell'uomo e una brutta donna preferisco sempre la seconda!!!!!!!!!!!.....direi che e' "stagna"

da pillutta il 07 feb 2006 17:01


twentyfive ha scrittobeh, gliela darei anch'io una "sfumatina"!!!!!
pero' ai tempi di "dribbling" gli avrei dato anche qualcosa di piu' di una sfumatina....tra un bell'uomo e una brutta donna preferisco sempre la seconda!!!!!!!!!!!.....direi che e' "stagna"


Sfuma, sfuma finchè puoi 8)

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Dinamo il 07 feb 2006 21:43


twentyfive ha scrittomitico Guerrino....Oltre che la mitica frase "A Dio piacendo" dice anche "bene, mi sembra di aver detto tutto,....a Dio piacendo...."
e' il migliore, altro che quella cicciona della Clerici!!!!


Guerrino è il mio idolo!!!!!
Se non mette dappertutto l'Asiago sta male!
"Mi sembra di aver detto tutto, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, e, a Dio piacendo, arrivederci alla prossima"

Ps. La sfumatina alla Clerici ci sta, ma io darei più volentieri una bella sfumatina alla ragazza sommelier della prova del cuoco(si dice sommelieuse al femminile? boh!)

da Rinaldo il 07 feb 2006 22:51


Gli amici della Paidea hanno organizzato una cosa carina secondo me:

http://www.lapaideia.it/eventi.html

Avevamo pensato pure noi una cosa del genere tempo fa,ma avevamo abbandonato il progetto poco dopo.

Bravi a loro se riescono ad attuarlo.

Rinaldo

da Macs il 08 feb 2006 11:21


Tornando agli show televisivi: ho appena letto sul corriere che su SKY vivo arriverà a breve una sorta di reality chiamato hell's kitchen in cui Gordon Ramsay (chef inglese noto oltre che per la sua cucina anche per il caratterino al cui confronto MAX61 è una mammoletta...) istruirà 12 apprendisti cuochi... Quasi quasi mi compro il decoder...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da alcor il 13 feb 2006 15:27


La curiosità uccise il gatto!!!

ieri non ho resistito e ho guardato un'altra puntata di "Chef per un giorno" e c'era come protagonista Gaia De Laurentiis. Ne ho capito un po' di più della trasmissione, e i piatti da lei preparati (con la collaborazione degli assistenti in cucina), vengono sottoposti anche a 3 critici seduti a tavola.
Beh, da parte mia non vorrei mai essere come loro.
Se la "tirano" in un modo assurdo... Vorrei vederli all'opera in cucina...

aac

da MEB il 13 feb 2006 17:14


Rinaldo ha scrittoGli amici della Paidea hanno organizzato una cosa carina secondo me:

http://www.lapaideia.it/eventi.html

Avevamo pensato pure noi una cosa del genere tempo fa,ma avevamo abbandonato il progetto poco dopo.

Bravi a loro se riescono ad attuarlo.

Rinaldo


La Pideia non è l'unico.
Mi risulta che anche il ristorante Teatro7 a Milano ( che conosco solo per sentito dire e per questo motivo ) organizzi cene in cui una persona che normalmente è un cliente, con la opportuna pianificazione e credo anche con qualche prova , cucini un suo cavallo di battaglia che viene poi proposto nel menu' di quella sera .

Davvero molto simpatica come idea per chi ama cucinare e ha da sempre avuto il sogno di cucinare in una VERA cucina professionale !!

Perchè avete abbandonato Rinaldo ? Quali sone state le difficoltà ?

da silbusin il 13 feb 2006 17:36


Rispondo io.
Perchè se c'è qualche "simpaticone" (ne trovi diversi di tipi così sul forum) che fa una soffiata ai NAS ti trovi con il locale chiuso e con denunce sia penali che amministrative varie. (tutti clienti compresi). Poi ti arriva la ASL e il Comune e la Finanza.
Ti puoi "salvare" se quella sera il locale è chiuso e lo consideri evento molto "privato", non pubblicizato, e non girano soldi.
Chiaro stu fatto! miiiihhhh...
in effetti è un rischio. se ne sono resi conto a suo tempo anche al GR per cui il cuoco cucina da solo e praticamente per un assaggio televisivo.

da MEB il 13 feb 2006 17:44


silbusin ha scrittoRispondo io.
Perchè se c'è qualche "simpaticone" (ne trovi diversi di tipi così sul forum) che fa una soffiata ai NAS ti trovi con il locale chiuso e con denunce sia penali che amministrative varie. (tutti clienti compresi). Poi ti arriva la ASL e il Comune e la Finanza.
Ti puoi "salvare" se quella sera il locale è chiuso e lo consideri evento molto "privato", non pubblicizato, e non girano soldi.
Chiaro stu fatto! miiiihhhh...
in effetti è un rischio. se ne sono resi conto a suo tempo anche al GR per cui il cuoco cucina da solo e praticamente per un assaggio televisivo.


Silbusin non escludo infatti che nel locale da me citato l'evento sia chiuso ( in effetti io avevo ricevuto l'invito da una conoscente ) ma non credo durante una sera di chiusura.
Problemi sanitari ed assicurativi erano stati in effetti il mio primo pensiero ... anche se , visto che l'evento in questione viene pubblicizzato , siamo sicuri che non ci sia qualche altro escamotage che lo renda lecito ?

da silbusin il 13 feb 2006 17:53


onestamente non lo so. ci saranno sicuramente i mezzi.
so con certezza che per poter accedere alla "manipolazione e/o vendita di alimenti" devi essere "autorizzato" sia dal punto sanitario che burocratico.
se poi diventa una prestazione d'opera ci vuole l'assicurazione INAIL e, anche se prestazione di ingegno, una registrazione degli incassi.
le derrate alimentari devono essere controllate come origine, ecc.
insomma non è semplice.
il problema poi, come dicevo prima, è l'eventuale denuncia farlocca ai NAS: quando questi escono ti assicuro che son sempre c**** amari. perchè partono sempre dalla considerazione che tu stai compiendo un reato e quindi devi dimostrare il contrario.

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron