Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da magilla il 23 feb 2006 18:41


filo ha scritto semplifico solo per vedere se ho capito...
a tuo giudizio oldani e = un ottimo chef patron-manager
e come cuoco come lo giudichi ??? mi interessa perche' non essendoci stato e volendoci andare vorrei avere tutti i pareri possibili.


questo forum è molto intrigante: è come il cioccolato: cominci con un cioccolatino e, uno dopo lo'altro finisci la scatala.
rispondo subito a filo poi devo scappare ...

confesso che non sono in grado di giudicarlo come cuoco (anzi non è mai mia intenzione giudicare il cuoco): e poi Davide credo che cucini assai poco: come ogni maestro addestra e forma i discepoli cui affida l'esecuzione delle ricette. I suoi ex si riconosceranno quando popoleranno altre cucine. Come ho detto - poi - non parlo troppo con i cuochi: di più con il /la commensale. Non conosco quindi i suoi segreti.
Quanto al piacere complessivo dell'esperienza, qui credo se ne possa ricavare un po' (ambiente abbastanza gradevole, lindo, ben organizzato, un po' angusto a dire il vero, luci appropriate...).
In tavola piatti sempre uguali (non è un difetto, ma una garanzia): le recensioni mangionesche sono perfette (basta leggerle tutte - forza e coraggio - e si ha un'idea di quel che ci aspetta).
Io non sopporto le messinscena eccessive.
Qui la vera messa in scena è il tam tam mediatico: se ne parla troppo (e ci stiamo cascando in pieno anche noi).
Se abitassi da quelle parti e avessi voglia di uscire a cena. forse farei una gita altrove (non prima di aver verificato una disdetta dell'ultimo minuto: in questo caso non perderei l'occasione D'O ro).

filo - ti ringrazio della considerazione - ma non chiedere a un neofita (per di più gorilla - attenti al gorilla! -) un giudizio! e poi non c'è come "andare" - senza tante balle - e verificare: non è una scelta di vita, nè un fidanzamento nè una società da mettere in piedi.

con simpatia
a dopo

da Ospite il 23 feb 2006 21:08


magilla ha scritto
filo ha scritto
Qui la vera messa in scena è il tam tam mediatico: se ne parla troppo (e ci stiamo cascando in pieno anche noi).
Se abitassi da quelle parti e avessi voglia di uscire a cena. forse farei una gita altrove (non prima di aver verificato una disdetta dell'ultimo minuto: in questo caso non perderei l'occasione D'O ro).



con simpatia
a dopo


E ivece io giudico OLDANI come cuoco uomo pubblico imprenditore.
Come uomo uomo è impossibile farlo oltre al prendere atto della sua coerenza tra i suoi fornelli.
Se ne parla troppo perchè è giusto parlarne. L'ho detto prima. Il fenomeno sarà anche ben condotto dalle capacità di Davide ma è sempre farina del suo sacco. La gente vuol vedere e capire perchè, senza materialoni di pregio usati ed abusati da altri cuochi, il nostro Davide è capace di imbastire e confezionare menù medioeconomico(32€). Ieri ho messo nella sezione ricette un arrosto di biancostato e l'idea l'ho rubacchiata a Davide. Io, Macs e credo altri, ci siamo subito cimentati con il suo risotto al pepe e riduzione di Marsala. Ho una mezza idea riguardo alla cipolla caramellata- l'uovo in camicia con duroni e creste è nei miei pensieri.
Tranquillizzati non è mia intenzione rubargli il mestiere, però mi piace crescere in queste cose. Io sono maniaco in questo, ma di fondo, la gente normale si meraviglia per la semplicità che, detto tra noi, è anche la cosa più difficile da realizzare. Spesso vien confusa con pochezza e molti (del settore) scivolano nella sciatteria facilmente.
Ripeto: mi è capitato di mangiare anche meglio in altri luoghi, ma qui ho ricevuto molto di più a livello fantasia applicata alla cucina di tutti i giorni.
Saluti
LA MAX 61°

da Macs il 24 feb 2006 15:03


silbusin ha scrittoCerto, se mi camminano sui piedi qualche problema lo creo: se non altro perchè la mia carta è stata regolarmente accreditata.


Ohibò... allora ilmangione.it funziona... ti riconoscono e ti pagano per mangiare... fico... 8)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

prenotazione

da hofame il 04 mar 2006 20:03


Incredibile, la scorsa settimana, dopo aver patito per trovare qualcuno, da d'o mi hanno risposto di ritelefonare il 10 marzo per prenotare un tavolo a giugno!
Questa sera, sabato, telefono e trovo miracolosamente posto. E' da giugno che cerco di provare i piatti di Oldani....javascript:emoticon(':roll:')

mangio perchè ho fame!

da hofame il 05 mar 2006 00:20


senza parole... congratulazioni Mr. O!

luca

Immagine
hofame cortesemente sei pregato di contattare in pvt la redazione.
grazie
silbusin

mangio perchè ho fame!

da The Dude il 05 mar 2006 00:47


hofame ha scrittosenza parole... congratulazioni Mr. O!

luca


Caro hofame,
c'è un topic col tuo nome che ti aspetta nella sezione "Commenti alle recensioni"...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da hofame il 06 mar 2006 10:35


caro the dude, per qualche motivo incomprensibile non riesco a vedere nell'indice del forum i commenti alle rece! qualcuno è in grado di aiutarmi?

mangio perchè ho fame!

da Fante il 06 mar 2006 10:42


Ciao.
Hai fatto il login?
Ariciao

da hofame il 06 mar 2006 10:52


grande!

grazie

mangio perchè ho fame!

da Fante il 06 mar 2006 10:57


Di niente.
Adesso devo scappare.
Pare che a un matrimonio abbiano terminato il vino.....

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron