Ok ok, basta Silvano se no me se riempie al server de minkiate...
Vedo solo 2 soluzioni a questa faccenda (che è un bivio), e in base a quella presa si va verso una netta strada/ideologia presa dai webmaster.
1) As lasa andà al mond m' al va (azz silvano mi ha contagiato
)
Cioè teniamo buone le rece come esperienze cmq vissute da qualcuno e valide ai fini del sito come 'strumento e servizio'. I vari minkio non avranno un volto conosciuto e amico come altri ormai noti, ma saranno solo riferimenti freddi come gli articoli delle guide tradizionali.
Non so perchè ma se un po' ho capito lo spirito di Vale e Roby questa è la soluzione che preferiscono quanto penso che sia la meno ambita da MAX e SILBUSIN (non ci vuole un genio).
PRO:
- il sito guadagna giornalmente tante recensioni belle esaurienti
- il forum si anima con tante discussioni da parrucchiera
CONTRO:
- il sito perde ogni giorno credibilità per l'imparziale utente navigatore
- gli admin perdono ogni giorno fiducia da parte di chi da subito ha preso sul serio questo hobby e si sente parte integrante di un progetto che non vuole assolutamente venga compromesso più o meno abilmente da cazzeggiatori della rete
2) Si prende di petto la cosa scrivendo quantomeno al signor Minkio (la mail l'avete) e chiedendo lumi sulla sua condotta; magari è in buona fede, del resto non c'è scritto in nessuna pagina: "il testo inserito dovrà essere farina del vostro sacco e soprattutto raccontare un'esperienza vissuta personalmente" questo lo possiamo solo, umanamente, supporre.
In assenza di risposta si cancellano recensioni e utente, specificando poi sul form di inserimento recensioni e al momento di iscrizione al sito che cosa ci si aspetta veramente da un 'mangione' che si rispetti. A caratteri cubitali e in forma inequivocabile. (vedi consigli privati MAX61°)
PRO:
- selezione mirata/naturale degli iscritti e indice di onestà generale maggiore
- più spazio nel forum per discussioni costruttive e analisi tecniche dei miglioramenti al sito.
- soprattutto si parlerebbe più di cibo e i rapporti umani farebbero bene all'entusiasmo collettivo
CONTRO:
- meno recensioni ' di numero '
- rigidità nell'avvicinamento di nuovi iscritti (è davvero un contro?)
- difficoltà nel riservare lo stesso trattamento a tutti e nel distinguere mangione buono da mangione cattivo (ma ci sono i nostri detectives...)
In effetti queste rece sono belle da leggere, ma forse era meglio lo standard "bell'acquario, si mangia bene, ideale per la coppia", almeno il fruitore non veniva aiutato, ma neanche ingannato.
Bene, ora credo di aver analizzato serenamente la situazione senza schierarmi, mi ero messo due fette di salame davanti agli occhi (mmmhh, salame...) perchè 'volevo' credere che il desiderio di tutti fosse costruire seriamente qualcosa di importante e non pensavo che esistessero persone che (non ho capito ancora a quale fine) si divertono a contaminare il lavoro di persone oneste e appassionate.
Sono ancora alla grande dalla parte di Roby e Vale (qualsiasi sarà la decisione mi avrete al vostro fianco!) perchè dal punto di vista informatico ammiro tantissimo quello che hanno tirato in piedi, ma dovrebbero ascoltare di più i suggerimenti di due (in particolare) 'vecchietti' che probabilmente dalla vita hanno imparato alcune cosette. Prendete quindi la strada che ritenete corretta o allineata con il vostro pensiero e datecene la spiegazione, non cercate di 'lasciare cadere la cosa' perchè non sarebbe rispettoso verso la nost...
l'intelligenza di silbusin.
Con affetto e 'redenzione'