Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
61 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 28 mar 2006 00:17


L'impressione netta che ho in questo momento è di uno stanco trascinarsi di commenti a vuoto.
La serata deve essere indimenticabile?
Cracco non va troppo bene, Ajmo è un po' vecchiotto, tano va bene non per una ricorrenza, il budget pare illimitato, però Milano non offre niente (ma quando mai?).
Insomma una discussione un po' lassé.
Si prende la macchina e si va al Pescatore a Canneto sull'Oglio.
Si prende il pendolino e si va al Pinchiorri e si dorme poi una notte al Baglioni.
Si prende la macchina e si va da Perbellini di Isola Rizza o a Le Calandre di Rubano.
Questo per rispondere al criterio economico che sembra muovere le scelte.
Ma con il criterio del cuore, che dovrebbe essere il primum movens, qualsiasi ristorante può andare bene.
Si dirà: ragionamenti da matusa. Vero.
Quindi getto la spugna e vi lascio alle vostre, detto con vera simpatia, seghe mentali. :D
saluti cari alle famiglie e ossequi alle signore.
silbusin

da stefano66m il 28 mar 2006 08:52


gobbaccio ha scrittoSenti un po', ma non puoi farti un'ora o poco più di macchina e andare a Villa Crespi?

Puoi leggere recensioni fresche fresche...



Ti ringrazio ,villa crespi non lo conosco leggo le recensioni :D

da stefano66m il 28 mar 2006 09:02


silbusin ha scrittoL'impressione netta che ho in questo momento è di uno stanco trascinarsi di commenti a vuoto.
La serata deve essere indimenticabile?
Cracco non va troppo bene, Ajmo è un po' vecchiotto, tano va bene non per una ricorrenza, il budget pare illimitato, però Milano non offre niente (ma quando mai?).
Insomma una discussione un po' lassé.
Si prende la macchina e si va al Pescatore a Canneto sull'Oglio.
Si prende il pendolino e si va al Pinchiorri e si dorme poi una notte al Baglioni.
Si prende la macchina e si va da Perbellini di Isola Rizza o a Le Calandre di Rubano.
Questo per rispondere al criterio economico che sembra muovere le scelte.
Ma con il criterio del cuore, che dovrebbe essere il primum movens, qualsiasi ristorante può andare bene.
Si dirà: ragionamenti da matusa. Vero.
Quindi getto la spugna e vi lascio alle vostre, detto con vera simpatia, seghe mentali. :D
saluti cari alle famiglie e ossequi alle signore.
silbusin



Il criterio di scelta non è puramente economico altrimenti andrei a Parigi alla Tour d'argent e buonanotte al secchio.
Ho l'esigenza di rimanere nei dintorni di Milano e vorrei andare in un bel posto dove si mangia bene.
Nel criterio di scelta ,per questa occasione,prediligo l'ambiente alla cucina .
Chiaramente quando c'è l'amore anche Mc Donald può essere entusiasmante. :D

da silbusin il 28 mar 2006 09:35


evidentemente il mio intervento derivava appunto da l'evolversi della "discussione". le risorse economiche per definizione sono limitate, quindi mi rendo conto che ognuno di noi si fa un budget di spesa.
ad esempio anche la Maison (sala superiore) è un ambiente che durante la settimana offre riservatezza, servizio inappuntabile (meglio il maître che il patron) e cibo di qualità.
per chi piace, lo Yar permette di avere angoli riservati con vodka e caviale.
anche Arlati permette di avere in un ambiente particolare una cucina tradizionale e per finire La Pobbia consente in un ambiente raffinato di gustare la cucina milanese.
E poi mi dici che a Milano non ci sono posti.... :D :D :D

da Ospite il 28 mar 2006 10:02


silbusin ha scrittoevidentemente il mio intervento derivava appunto da l'evolversi della "discussione". le risorse economiche per definizione sono limitate, quindi mi rendo conto che ognuno di noi si fa un budget di spesa.
ad esempio anche la Maison (sala superiore) è un ambiente che durante la settimana offre riservatezza, servizio inappuntabile (meglio il maître che il patron) e cibo di qualità.
per chi piace, lo Yar permette di avere angoli riservati con vodka e caviale.
anche Arlati permette di avere in un ambiente particolare una cucina tradizionale e per finire La Pobbia consente in un ambiente raffinato di gustare la cucina milanese.
E poi mi dici che a Milano non ci sono posti.... :D :D :D


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
certo che mischiare Arlati con Aimo, Cracco, Sadler e Tano

da stefano66m il 28 mar 2006 10:08


filo ha scritto
silbusin ha scrittoevidentemente il mio intervento derivava appunto da l'evolversi della "discussione". le risorse economiche per definizione sono limitate, quindi mi rendo conto che ognuno di noi si fa un budget di spesa.
ad esempio anche la Maison (sala superiore) è un ambiente che durante la settimana offre riservatezza, servizio inappuntabile (meglio il maître che il patron) e cibo di qualità.
per chi piace, lo Yar permette di avere angoli riservati con vodka e caviale.
anche Arlati permette di avere in un ambiente particolare una cucina tradizionale e per finire La Pobbia consente in un ambiente raffinato di gustare la cucina milanese.
E poi mi dici che a Milano non ci sono posti.... :D :D :D


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
certo che mischiare Arlati con Aimo, Cracco, Sadler e Tano


beh anche la pobbia non c'azzecca molto :D

da Fante il 28 mar 2006 10:20


filo ha scrittocerto che mischiare Arlati con Aimo, Cracco, Sadler e Tano


Il concetto è giusto e voi sapete quanto io detesti dar ragione a Silbusin.
Bisogna chiarirsi innanzitutto che taglio dare alla serata. "Romantico" è troppo generico.
Vogliamo puntare sull'ambiente? Sulla cucina? Sulla posizione? Preferiamo i locali trendy o classici ?

da Ospite il 28 mar 2006 10:24


Fante ha scritto
filo ha scrittocerto che mischiare Arlati con Aimo, Cracco, Sadler e Tano


Il concetto è giusto e voi sapete quanto io detesti dar ragione a Silbusin.
Bisogna chiarirsi innanzitutto che taglio dare alla serata. "Romantico" è troppo generico.
Vogliamo puntare sull'ambiente? Sulla cucina? Sulla posizione? Preferiamo i locali trendy o classici ?


Fante....lassa perd, :D :D

stefano66m ha piegato, nel suo 2° o 3° intervento. il il target del ristorante che cercava , in piu' voleva anche l'atmosfera particolare e Romantica. Adesso dimmi che ciazzecca arlati ed in parte la pobbia (che e' gia' 3 spanne sopra arlati).

da Ospite il 28 mar 2006 10:26


Fante ha scritto
filo ha scrittocerto che mischiare Arlati con Aimo, Cracco, Sadler e Tano


Il concetto è giusto e voi sapete quanto io detesti dar ragione a Silbusin.
Bisogna chiarirsi innanzitutto che taglio dare alla serata. "Romantico" è troppo generico.
Vogliamo puntare sull'ambiente? Sulla cucina? Sulla posizione? Preferiamo i locali trendy o classici ?


Ecco a cosa mi riferivo.... :D

Lo conosco ma volevo qualcosa di più elegante,un'alternativa alla Cassinetta di Lugagnano per dare un termine di paragone.

da stefano66m il 28 mar 2006 10:59


Ho provato a prenotare da Cracco ma non c'è posto per la sera dell'anniversario.. :cry:
Abbiamo deciso di rimanere a Milano per esigenze di reperibilità e rimandiamo la visita a villa crespi che dalle foto sul sito risulta veramente un bel locale.

da Fante il 28 mar 2006 11:09


Effettivamente non avevo voglia di leggermi tutto il topic.... :oops:

Un benvenuto a stefano66m

da stefano66m il 28 mar 2006 11:10


Fante ha scrittoUn benvenuto a stefano66m


grazie

da Greedy il 28 mar 2006 11:11


stefano66m ha scrittoHo provato a prenotare da Cracco ma non c'è posto per la sera dell'anniversario.. :cry:
Abbiamo deciso di rimanere a Milano per esigenze di reperibilità e rimandiamo la visita a villa crespi che dalle foto sul sito risulta veramente un bel locale.


Premetto che non ci sono (ancora? non penso... not my style) stato, ma hanno aperto da poco Il Park, ristorante abbinato al Park Hyatt Milano, fra il Duomo e la Scala, in via S.Pellico (ingresso separato dall'albergo):

Il ristorante:
http://milano.park.hyatt.it/milph_it/dining_01.html

Una foto dell'interno:
http://milano.park.hyatt.it/milph_it/photo_08.html


Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 28 mar 2006 11:15


in realtà, (si tende sempre a sottovalutare i gatti), volevo vedere fin dove il buon stefano faceva perdere tempo a tanta brava gente. :D :D

risulta evidente, visti i suoi commenti nei vari post , che conosce molti locali, è preparato sul campo, come se diss a Milan.

ergo, buon stefy perchè fai perdere tempo a tanta brava gente?
come la diseva la me nona: tira föra i danée che te trovet tûc coss sübit. :D

esempio: vai al Sambuco e ti fai destinare uno spazio privée, con l'antipasto un bianco Josko Gravner, con il secondo di carne un Sassicaia, con il dessert e per terminare una buta stupa di Grand Dame. Solo con i vini ti fai una bel 250 euro, due menu degustazione 170 euro, mancia 10 euro :D (non esagerare!) più il servizio. Insomma con 450 euro te la cavi. E l'ambiente è very chic. :D :D :D

come dicevo avevo già gettato la spugna. è come per gli AAA: astenersi disinteressati e perditempo. mi dispiace un poco che fante e filo siano caduti nel giochino. me ne scuso.
good luck!
silbusin

da Greedy il 28 mar 2006 11:20


silbusin ha scrittoin realtà, (si tende sempre a sottovalutare i gatti), volevo vedere fin dove il buon stefano faceva perdere tempo a tanta brava gente. :D :D

risulta evidente, visti i suoi commenti nei vari post , che conosce molti locali, è preparato sul campo, come se diss a Milan.



E' un bel giochino però! ;)

Ci sono talmente tanti ristoranti a Milano che difficilmente uno li ha provati tutti e (secondo me :oops: ) si è sempre in cerca della chicca, di scoprire un nuovo angolo di paradiso o giù di li ... strano che alcor ancora non li ha spediti al Gallia .... o kingking alla Taverna del Capitano! :D

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da stefano66m il 28 mar 2006 11:34


silbusin ha scrittoin realtà, (si tende sempre a sottovalutare i gatti), volevo vedere fin dove il buon stefano faceva perdere tempo a tanta brava gente. :D :D

risulta evidente, visti i suoi commenti nei vari post , che conosce molti locali, è preparato sul campo, come se diss a Milan.

ergo, buon stefy perchè fai perdere tempo a tanta brava gente?
come la diseva la me nona: tira föra i danée che te trovet tûc coss sübit. :D

esempio: vai al Sambuco e ti fai destinare uno spazio privée, con l'antipasto un bianco Josko Gravner, con il secondo di carne un Sassicaia, con il dessert e per terminare una buta stupa di Grand Dame. Solo con i vini ti fai una bel 250 euro, due menu degustazione 170 euro, mancia 10 euro :D (non esagerare!) più il servizio. Insomma con 450 euro te la cavi. E l'ambiente è very chic. :D :D :D

come dicevo avevo già gettato la spugna. è come per gli AAA: astenersi disinteressati e perditempo. mi dispiace un poco che fante e filo siano caduti nel giochino. me ne scuso.
good luck!
silbusin


Se il Sambuco ti sembra romantico abbiamo gusti totalmente diversi.
Non voglio far perdere tempo,ho chiesto un consiglio ad altri appassionati,non ci vedo niente di male o di strano,credo sia una funzione di questo forum.
Per esempio villa crespi non lo conoscevo e lo terrò presente per un'altra occasione.
Per lavoro e per passione mangio spesso al ristorante per cui ho la curiosità di conoscere posti nuovi.
Raggiungere conti stratosferici con vini che onestamente non sono neanche in grado di apprezzare non è il mio obiettivo ma sono disposto a pagare un conto adeguato alla bellezza e all'importanza del locale e alla relativa qualità del cibo.

da stefano66m il 28 mar 2006 11:47


silbusin ha scrittobuon stefy, probabilmente io vedo troppo zelig: "non è chiaro, non è chiaro". va bene così. :D

per Greedy: vai per gentilezza a vedere il link de la pobbia.
http://www.lapobbia.com/generale_home.htm

ciao.
silbusin


partiamo dalla pobbia se vuoi, dalla posizione geografica per esempio,cosa c'è di romantico in via gallarate?? il locale avrà qualche centinaio di coperti per cui l'intimità và a ramengo per definizione,il menù contempla dei piatti tradizionali e neanche cucinati troppo bene.
Poi questo è il mio pensiero e rispetto la tua opinione ma secondo me mi hai consigliato dei locali,magari ottimi,ma che non sono qquelli per cui ho fatto la richiesta.

da silbusin il 28 mar 2006 11:49


dalla posizione geografica per esempio,cosa c'è di romantico in via gallarate??

:shock: :shock: :shock:

da Strini il 28 mar 2006 11:51


silbusin ha scrittoin realtà, (si tende sempre a sottovalutare i gatti), volevo vedere fin dove il buon stefano faceva perdere tempo a tanta brava gente. :D :D


:shock: :shock: Io mi stavo divertendo.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da stefano66m il 28 mar 2006 11:59


silbusin ha scritto
dalla posizione geografica per esempio,cosa c'è di romantico in via gallarate??

:shock: :shock: :shock:



la via gallarate di notte non mi sembra il massimo ,poi ognuno ha i propri gusti...

61 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron