Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: Ristorante romantico a Milano

da alcor il 28 mar 2006 18:27


silbusin ha scrittoEsiste un ristorante romantico a Milano?


Chiedo subito scusa per essere andato OT. punto

Mi sembrava nell'altro topic (e io ho sbagliato a rispondere in questo) che al nostro Stefano66 non andasse a genio neanche la "zona" del ristorante.
Dove è romantica quindi Milano? Alla sera dopo cena poi?
Navigli-Brera che altro?

E comunque con i requisiti che ha scritto Silbusin non mi pare ci sia qualche "perla" da scoprire.
Forse, forse con gli etnici?

aac

Re: Ristorante romantico a Milano

da stefano66m il 28 mar 2006 18:34


alcor ha scritto
silbusin ha scrittoEsiste un ristorante romantico a Milano?


Chiedo subito scusa per essere andato OT. punto

Mi sembrava nell'altro topic (e io ho sbagliato a rispondere in questo) che al nostro Stefano66 non andasse a genio neanche la "zona" del ristorante.
Dove è romantica quindi Milano? Alla sera dopo cena poi?
Navigli-Brera che altro?

E comunque con i requisiti che ha scritto Silbusin non mi pare ci sia qualche "perla" da scoprire.
Forse, forse con gli etnici?

aac


La zona è abbastanza ininfluente,certo è che via Gallarate è orrenda e con le macchine che sfrecciano a velocità folli.

da magilla il 28 mar 2006 18:36


Fere lo sol lo fango tutto ’l giorno:
vile reman, né ’l sol perde calore...

da stefano66m il 28 mar 2006 18:36


silbusin ha scritto
stefano66m ha scrittohai veramente un brutto carattere :D :D

stefy, ti amo per questa considerazione :D :D :D direi che sei ormai dei nostri.
/quote]


lusingato dell'affetto,ringrazio :D

da silbusin il 28 mar 2006 18:38


caro stefy. dici che giri molto e quindi conosci posti ganzi.
a due giovani con pochi soldi in tasca: diciamo la 100 euro (è una cosa orribile pensare che 100 euro siano pochi soldi...speriamo che l'alpino non senta, ma visto che non è intervenuto probabilmente è nella stalla a ruminare).
dove consiglieresti un localino romantico?

da silbusin il 28 mar 2006 18:45


magilla ha scrittoFere lo sol lo fango tutto ’l giorno:
vile reman, né ’l sol perde calore...

Al cor gentil ripara sempre Amore.
Come l'augello in selva a la verdura ... ..., "Fere lo Sol lo fango tutto 'l giorno, - Vile riman, né 'l Sol perde calore...

eh si, l'amico Guido di Guinizello sì che se ne intendeva.

da pillutta il 28 mar 2006 19:35


silbusin ha scrittoma ripeto: in provincia non è meglio?


Ma sei fuori???? Filo e Strini quasi mi linciano per una frase del genere!!! :shock:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Strini il 28 mar 2006 22:01


Eppure non mi sembra così strano: un ristorante è romantico per ambiente (in primis) e servizio, indipendentemente da costo e qualità della cucina. Visto che siamo appassionati di cucina però in genere desidereremmo anche queste caratteristiche. Queste cose si pagano ed universalmente si pagano di più nelle grandi città che in provincia. Il limite di budget per una cena, come per tutte le altre cose della vita, è solamente personale.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da wineless il 28 mar 2006 22:54


Sono con alcor, hai pensato agli etnici?
E restringerei il campo sull'orientale, che con il loro stile rilassato potrebbero creare una bella atmosfera da evento, memorabile.
A maggior ragione se abitualmente non frequentate questi posti. Certo, deve piacere il genere e poi bisognerebbe trovare il locale giusto, niente nastri trasportatori ovviamente, ci vuole il vero ambiente orientale, non so se esista, io parlo per ricordi vissuti là nell'estremo...
Oppure.. Joia? (quello heavy)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 29 mar 2006 08:14


Secondo me un ristorante per definirsi romantico deve avere una location romantica.
Dice bene silbu-sin che Cracco and Company non sono locali romantici, ma ristoranti di lusso e costosi..insomma per pochi.
Io direi che a Milano, come penso nel centro di qualunque citta', si difficile trovare un ristorante romantico, perchè cmq la citta' non e' romantica...a-me-no-che non si faccia un locale sul tetto del Duomo....magari Venezia già potrebbe avere ristoranti romantici; diciamo che a Milano ci sono tanti bei ristorantini intimi.
Per fare alcuni esempi su esperienze personali, ritengo ristoranti romantici che so...Lo Stella in piazzetta a Portofino (in estate), Sopra la luna a S.Rocco di Camogli (vista mozzafiato sul promontorio), quel ristorante in costiera amalfitana di cui King mi ha mandato le foto...spettacolare, il Villa Crespi, Gualtiero Marchesi ad Erbusco sicuramente...etc....insomma un ristorante per essere romantico deve avere, oltre all'atmosfera interna, anche una vista panoramica degna di nota.....La taverna del pittore ad Arona ha una veranda sopra (proprio sopra e' una palafitta) al lago, di sera e' uno spettacolo...peccato che....ehem....vabbe' mi fermo qui...mi ha già querelato una volta 8) 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 29 mar 2006 08:23


silbusin ha scrittocaro stefy. dici che giri molto e quindi conosci posti ganzi.
a due giovani con pochi soldi in tasca: diciamo la 100 euro (è una cosa orribile pensare che 100 euro siano pochi soldi...speriamo che l'alpino non senta, ma visto che non è intervenuto probabilmente è nella stalla a ruminare).
dove consiglieresti un localino romantico?


Potrei consigliare l'altro in via burlamacchi,l'ambiente è giovane magari non propriamente romantico ma comunque la parte ristorante è carina.
La qualità del cibo però non mi ha entusiasmato e il conto appena mangi un pò tende a sforare i 50 Euro.
Un altro ristorante che a me piace ma più per il cibo che per il locale è il piccolo sogno in via stoppani ma il conto è di almeno 70 Euro per persona.
Forse l'ape piera potrebbe essere un buon consiglio ma il conto è leggermente superiore ai 50 Euro

da giuanin il 29 mar 2006 08:50


stefano, prova a dare un'occhiata qui, magari ti ispira
http://www.ristorantethecity.com/index.htm

da stefano66m il 29 mar 2006 08:56


giuanin ha scrittostefano, prova a dare un'occhiata qui, magari ti ispira
http://www.ristorantethecity.com/index.htm


Grazie,dalle foto il posto mi piace molto,sai anche come si mangia?
E' anche abbastanza vicino a Milano,andrebbe bene per la mia serata

da giuanin il 29 mar 2006 09:25


Purtroppo non ho idea di come si mangi, so che l'hotel in occasione del GP di Monza viene occupato dal team Renault con Briatore & co.

da pillutta il 29 mar 2006 14:22


[OT ON]allora magari si mangia così ma sicuramente si trpomba come ricci :P :P [OT OFF]

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron