Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Claude il 13 apr 2006 15:17


Ciao, Vi leggo da molto ma è la prima volta che scrivo.
Io sono di Monza e confermo...questa città è desolante gastronomicamente parlando :?

L'Osteria del cavolo la trovo niente male.
Comunque, per ristorantini carini, vado altrove: Due Spade a Cernusco S/N - Via del Borgo a Concorezzo (ci si impiega pochissimo ad arrivarci) e ho provato anche La luna e i falò a Brugherio (niente male ma possono migliorare).
Pesce: Papà Nenè a Osnago - tipico siciliano (anche con qualche piatto di carne).

Un saluto a tutti!! :D
Claudia

da silbusin il 13 apr 2006 15:36


ciao claude e benvenuta!
ristorantino carino le Due Spade? ristorantone caro!! :D :D :D
al di là dell'amabile scherzo, mi dici qualche cosa in più su la Luna e i falò di pavesiana memoria che vorrei andare a provare? che cosa ti ha soddisfatto di meno, visto che dici che dovrebbero migliorare?
ciao.
Ultima modifica di silbusin il 13 apr 2006 15:53, modificato 1 volta in totale.

da alcor il 13 apr 2006 15:44


Claude ha scrittoComunque, per ristorantini carini, vado altrove: Due Spade a Cernusco S/N - Via del Borgo a Concorezzo...
Un saluto a tutti!! :D
Claudia


Benvenuta Claude!!!

Due su tre dei ristoranti che hai citato li ho provati anni fa quando ancora erano poco conosciuti, però a detta di tanti ancora buoni.

Per quanto riguarda Monza, se fai un giretto in centro, è comunque piena di bar-pizzerie-ristoranti. Però, effettivamente senza nessuno che si elevi dal livello medio-basso.

A presto!!!

da Claude il 13 apr 2006 15:49


Ciaooo!!

Dunque...il ristorante è molto carino come location: in una piccola dependance di una villa d'epoca a Brugherio. La dependance è tutta ristrutturata, soffitto con travi a vista, una sala unica ma con tavoli ben distanziati.

Per quanto riguarda il menù: antipasti praticamente esclusivamente a base di salumi (se si esclude un tortino vegetariano a base di polenta) - questo secondo me è da migliorare (e a chi non piacciono tanto i salumi??)

Primi e secondi tipici lombardi (casonsei bergamaschi - si scrive così? - ravioli luna e i falò - una concessione veneta: bigoli al torchio con ragout di verdure e fegatini).
Secondi: o uno opta per carne (filetti e tagliate varie) oppure ci sono i tipici piatti lombardi (ossobuco con risotto - rustin negà - trippa).

Dolci caserecci ma buoni (tiramisù - tortino di cioccolato con cuore caldo - bavarese).

Servizio buono e attento (mi piace vedere che i camerieri passano e osservano se ti serve qualcosa - molto spesso passano non guardano e vanno!)

Se ti serve sapere altro, fammi un fischio.

Ciao.

Claude

da silbusin il 13 apr 2006 15:55


grazie! sei stata amabilissima!
:D

da MarioLino il 13 apr 2006 15:57


Claude ha scrittoL'Osteria del cavolo la trovo niente male.
Comunque, per ristorantini carini, vado altrove: Due Spade a Cernusco S/N - Via del Borgo a Concorezzo (ci si impiega pochissimo ad arrivarci) e ho provato anche La luna e i falò a Brugherio (niente male ma possono migliorare).
Pesce: Papà Nenè a Osnago - tipico siciliano (anche con qualche piatto di carne).


Ciao e benvenuta!
Che bello che sei di Monza.
Dai butta giù altri nomi di ristoranti, anche di posti più alla buona.
Erano anni che (cit.) aspettavo arrivasse qualcuno di Monza in questo forum.

da Claude il 13 apr 2006 16:10


Ciao Il Sommo!!! :wink:

Allora, con la tua domanda ho capito che mi tratto bene...posti alla buona....a Monza....vediamo...La Pizzeria 20052 Monza (MI) - Via Torti G.b., 10 - solo pizza.
Sottile (ma non come quella del $ che non mi piace) - materie prime di ottima qualità - pizze insolite - unico neo: SONO CARUCCI!!
Se non ricordo male la n. 29 è la mia preferita (pomodoro -mozzarella - tonno - porri).
Qui le pizze non hanno nomi ma numeri. Prenotazione obbligatoria.

Pizzeria del Centro - Spalto Isolino 9 - Monza - Pizza e non solo. Qui di solito ci vado a mangiare il fritto misto - Pizza buona ma ne ho mangiate di meglio. Invidio molto il proprietario perchè è riuscito a perdere molti Kg (da porcellino a silhuette!!).

Per altri ci penso....come detto, ho capito che mi tratto bene!!

da MarioLino il 13 apr 2006 16:34


Claude ha scrittoCiao Il Sommo!!! :wink:
La Pizzeria 20052 Monza (MI) - Via Torti G.b., 10 - solo pizza.
Sottile (ma non come quella del $ che non mi piace) - materie prime di ottima qualità - pizze insolite - unico neo: SONO CARUCCI!!


Sì davvero, che prezzi. E' poi se la tiracchiano, non trovi? Solo perchè fanno la pizza con l' ananas o robe del genere. Si ritengono dei creativi.
[/quote]

Claude ha scrittoPizzeria del Centro - Spalto Isolino 9 - Monza - Pizza e non solo. Qui di solito ci vado a mangiare il fritto misto


Sì buono e abbondante il fritto misto. La pizza non mi piace. Il proprietario è mitico.

Sai cosa non riesco a trovare Monza? Delle vecchie trattorie con cucina tipica lombarda, a prezzi abbordabili. Quei posti dove poter andare con gli amici il sabato sera dopo l' ape, come alternativa alla pizzeria, ma con una spesa non troppo superiore. Ne esisteranno a Monza? Boh!

da Claude il 13 apr 2006 16:42


Sai cosa non riesco a trovare Monza? Delle vecchie trattorie con cucina tipica lombarda, a prezzi abbordabili. Quei posti dove poter andare con gli amici il sabato sera dopo l' ape, come alternativa alla pizzeria, ma con una spesa non troppo superiore. Ne esisteranno a Monza? Boh!



Francamente anche a me mancano all'appello....devo sperimentare qualcosa di nuovo....mio marito ne vorrebbe aprire una, ma non trova il socio....sarebbe il suo sogno!

Un abella trattoria dove si mangia bene, semplicemente, per fare i bagordi con gli amici...un sogno??

da MarioLino il 13 apr 2006 17:01


Claude ha scrittoFrancamente anche a me mancano all'appello....devo sperimentare qualcosa di nuovo....mio marito ne vorrebbe aprire una, ma non trova il socio....sarebbe il suo sogno!

Un abella trattoria dove si mangia bene, semplicemente, per fare i bagordi con gli amici...un sogno??


cerca un socio? eccolo! però aspetta..... c'è da investire dei soldi? perchè quello potrebe essere un problema :roll:

scherzi a parte, secondo me a Monza c'è spazio per posti del genere.
basta guardare l' enoteca Turnè in Via Bergamo, un posto carino, senza pretese: sempre pieno! o l' enoteca Wine Line in via XX Settembre: idem! posti dove, diciamocelo, il rapporto q/p in non è neanche così favorevole.

io vorrei qualcosa di un po' meno trendy del Turnè e del Wine Line, un posto più rustico e ruspante, con prezzi un po' più bassi e porzioni più abbondanti, con preparazioni anche molto semplici, legate al territorio.

da scogghi il 28 set 2007 16:05


MarioLino ha scritto
Claude ha scrittoCiao Il Sommo!!! :wink:
La Pizzeria 20052 Monza (MI) - Via Torti G.b., 10 - solo pizza.
Sottile (ma non come quella del $ che non mi piace) - materie prime di ottima qualità - pizze insolite - unico neo: SONO CARUCCI!!


Sì davvero, che prezzi. E' poi se la tiracchiano, non trovi? Solo perchè fanno la pizza con l' ananas o robe del genere. Si ritengono dei creativi.


Claude ha scrittoPizzeria del Centro - Spalto Isolino 9 - Monza - Pizza e non solo. Qui di solito ci vado a mangiare il fritto misto


Sì buono e abbondante il fritto misto. La pizza non mi piace. Il proprietario è mitico.

Sai cosa non riesco a trovare Monza? Delle vecchie trattorie con cucina tipica lombarda, a prezzi abbordabili. Quei posti dove poter andare con gli amici il sabato sera dopo l' ape, come alternativa alla pizzeria, ma con una spesa non troppo superiore. Ne esisteranno a Monza? Boh![/quote]


So che è un topic vecchio, ma cosa ne dite della Bettola di Fruttolo :?: :?: :?:

Prima era in Via Dante, adesso si dovrebbe essere trasferita in centro (Spalto Maddalena) non so se ha cambiato genere, prima faceva piatti tipici brianzoli.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da tello-77 il 28 set 2007 16:14


angolo del beato ?! :roll:

da MarioLino il 29 set 2007 13:02


tello-77 ha scrittoangolo del beato ?! :roll:


Sì, non male, anche se molto altalenante (provato una volta e mai più tornato). Molto carino l' ambiente.
Anche non male e altrettanto accogliente, il turnè in via bergamo.

La bettola di fruttolo invece è abbastanza mediocre. Allora meglio, lì di fianco, l' osteria del cavolo (che però è un po' più cara).

da grasderost il 29 set 2007 15:37


Il Giallo e il Nero a Monza non mi era sembrato male: ricordo di aver cenato nella sala giù (con mattoni a vista), prospicente la cantina (con ottime scelte di vino).
MarienPlatz a Vimercate, più di una volta: buona la pizza, varietà di birre e specialità bavaresi (wurstel, salumi ecc.)

da marconovara il 29 set 2007 16:19


Da monzese mi permetto:

- Osteria del Cavolo: ottimo rapporto q/p anche perchè il posto è molto bello e intimo.
- Al Ambiq (zona parco): ottimo per le carni, buona la pizza.
- Pizzeria del Centro: ottimo il fritto misto e l'inesauribile giro di dolci finali. Servizio da dimenticare.
- La locanda dei monelli (zona parco): buon rapporto q/p a mezzogiorno, ambiente accogliente, devo tornarci una sera.

Non me ne vengono in mente altri degni di nota. :cry: :cry:

L'oasi di San Gerardo dei tintori mi risulta abbia chiuso.

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da MarioLino il 29 set 2007 17:25


grasderost ha scrittoMarienPlatz a Vimercate, più di una volta: buona la pizza, varietà di birre e specialità bavaresi (wurstel, salumi ecc.)


Sì, discreto. Però se ti piacciono i bavaresi devi provare il Bier Himmel di Seregno: fanno un ottimo stinco affumicato e delle fritelle alle mele buonissime. In più l' ambiente è carino (meglio del MarienPlatz) e il conto onestissimo.

da scogghi il 29 set 2007 17:34


marconuara ha scrittoDa monzese mi permetto:

- Osteria del Cavolo: ottimo rapporto q/p anche perchè il posto è molto bello e intimo.

Intimo nel senso che stai molto molto vicino agli altri avventori

- Al Ambiq (zona parco): ottimo per le carni, buona la pizza.

Mi sembra mediocre come altri.

- Pizzeria del Centro: ottimo il fritto misto e l'inesauribile giro di dolci finali. Servizio da dimenticare.

Mi sembra che ultimamente sia da dimenticare tutto della pizzeria del centro

- La locanda dei monelli (zona parco): buon rapporto q/p a mezzogiorno, ambiente accogliente, devo tornarci una sera.

Non me ne vengono in mente altri degni di nota. :cry: :cry:

L'oasi di San Gerardo dei tintori mi risulta abbia chiuso.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da MarioLino il 29 set 2007 17:39


marconuara ha scritto- Osteria del Cavolo: ottimo rapporto q/p anche perchè il posto è molto bello e intimo.

Il rapporto q/p è ottimo a pranzo. La sera non direi. In generale non mi convince. Anche se c'è una certa ricerca nel menù.

marconuara ha scritto- Al Ambiq (zona parco): ottimo per le carni, buona la pizza.

La carne è buona, vero. La pizza è egiziana, sottile. De gustibus. Alla fine è una steak house, pure un po' cara, no? E poi è un po' troppo rumorosa quando è affollata. Da andarci tipo di mercoledì per mangiarsi una tagliata ai porcini.


marconuara ha scritto- Pizzeria del Centro: ottimo il fritto misto e l'inesauribile giro di dolci finali. Servizio da dimenticare.

Sì vero. Ma se ordini la pizza o qualsiasi altra cosa rimani deluso.
Allora meglio il locale del fratello del gestore della Pizzeria del Centro, il Villa Reale, dove hanno un camino spettacolo e fanno ottime tagliate e fiorentine alla griglia.

marconuara ha scritto- La locanda dei monelli (zona parco): buon rapporto q/p a mezzogiorno, ambiente accogliente, devo tornarci una sera.

Mai provato a pranzo, di sera è caro per quello che offre, no? Ma ci manco da una vita. Però è un posto tranquillo, se non altro. Punta a una clientela business IMHO.

da tpt il 30 set 2007 14:51


Il ristorante "Alle Grazie", non è male. Ci ho mangiato male solo in un'occasione: un matrimonio ... :? Il locale è molto carino, diviso in diverse sale e con una veranda per le cerimonie (appunto da evitare).
Ha un parcheggio interno. Cosa davvero da sottolineare visto che trovare un posto auto nella Via per Lecco è pura chimera.
La pizzeria Costa a Cinisello merita per la pizza ma il posto è davvero terrrribbbile. Spesso invasa da comitive di studenti.

da MarioLino il 30 set 2007 23:24


tpt ha scrittoIl ristorante "Alle Grazie", non è male. Ci ho mangiato male solo in un'occasione: un matrimonio ... :? Il locale è molto carino, diviso in diverse sale e con una veranda per le cerimonie (appunto da evitare).
Ha un parcheggio interno. Cosa davvero da sottolineare visto che trovare un posto auto nella Via per Lecco è pura chimera.
La pizzeria Costa a Cinisello merita per la pizza ma il posto è davvero terrrribbbile. Spesso invasa da comitive di studenti.


Non sono mai stato "Alle Grazie": credo viva soprattutto su matrimoni, cresime e ricevimenti del genere.

Alla Costa, sono d' accordo, la pizza è ottima e l' ambiente terrificante, soprattutto quando c'è il piano bar.

46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron