Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Macs il 13 lug 2006 14:48


MEB ha scrittoAdesso ditemi una cosa il massimo dal punto di vista nutrizionale e deliziosa


A me fa sbiellare lo yogurt magro bianco con il muesli... Mi piace tanto tanto....

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da michaela il 13 lug 2006 14:48


MEB ha scrittoEffettivamente è molto grassa . Forse per questo che non è considerata il massimo dal punto di vista nutrizionale.. ma per il resto ....

Adesso ditemi una cosa il massimo dal punto di vista nutrizionale e deliziosa ..... ( Michaela questa domanda NON E' PER TE , stiamo parlando di roba con piu' di 100 kcal per 100 g :lol: )


Uffa...!!!
Ma perchè esistono 'ste maledette calorie?!?!? :twisted: :twisted: :twisted:

Meb tesoro, incontriamoci ed affoghiamo i nostri "dispiaceri da bilancia" nel modo che più gradisci. :D
Pasta, riso, carne, pesce...

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da silbusin il 13 lug 2006 14:53


scusate eh, ma il lardo tagliato fine, con grattuggiata di pepe grosso e (a richiesta) sfreguglie di prezzemolo. 9 calorie un grammo.
quattro belle fette, 20 grammi: 180 calorie. cosa si vuole di più dalla vita? ci mettiamo una fetta di pane abbrustolito, et voilà!

da michaela il 13 lug 2006 15:06


silbusin ha scrittoscusate eh, ma il lardo tagliato fine, con grattuggiata di pepe grosso e (a richiesta) sfreguglie di prezzemolo. 9 calorie un grammo.
quattro belle fette, 20 grammi: 180 calorie. cosa si vuole di più dalla vita? ci mettiamo una fetta di pane abbrustolito, et voilà!


Ti sei dimenticato il miele...
:cry:

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da ilForchetta il 13 lug 2006 15:09


Un buon piatto di pasta con pomodorini e basilico fresco?

sto bestemmiando? :oops:

da primus il 13 lug 2006 15:11


Macs ha scrittoLa carne di kobe è, appunto, "roba da giapponesi"....
Con le bestie coccolate e massaggiate giornalmente con impacchi di birra...
Costa uno sproposito, non credo che la troverai mai in Italia proprio per gli alti costi (che più che alti sono stratosferici... altro che lo zafferano di peck...) e poi per il fatto che non ha senso congelarla per il trasporto...

Se passi in Giappone e hai un po' di soldi da spendere provala e racconta...

Se di soldini ne hai un po' di più e vuoi portarmi... ti accompagno volentieri perchè il Kobe beef lo voglio provare anche io...

Un sorriso.

Macs




Da me arriva freschissima tutti i giovedi mattina :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 13 lug 2006 15:12


Cmq non e' vero che e' costosissima, a parte il filetto che costa 4 volte.
Io adopero lo scamone e costa ne più ne meno di un buon prodotto italiano.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Macs il 13 lug 2006 15:13


primus ha scrittoDa me arriva freschissima tutti i giovedi mattina :roll:


Benissimo, allora sei in grado di fornirci le informazioni che cerchiamo: prezzo al chilo, importatore e se proviene effettivamente dal Giappone o se si tratta di un'imitazione americana.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 13 lug 2006 15:16


primus ha scrittoDa me arriva freschissima tutti i giovedi mattina :roll:


Immagino sia semplicemente carne di manzo razza waygu (detta anche di kobe).

Il manzo di kobe VERO non lo esportano per almeno tre motivi.
Non ha senso congelarla. Non ne producono a sufficienza. Costa carissima anche là, che hanno un enorme vantaggio sul cambio di valuta, figurarsi cosa costerebbe qua con ricarico e costi di trasporto.

da primus il 13 lug 2006 15:20


Macs ha scritto
primus ha scrittoDa me arriva freschissima tutti i giovedi mattina :roll:


Benissimo, allora sei in grado di fornirci le informazioni che cerchiamo: prezzo al chilo, importatore e se proviene effettivamente dal Giappone o se si tratta di un'imitazione americana.




Filetto 80 euro
scamone 22,50 euro
Importatore: Longino & Cardenal cibi rari e preziosi. Pogliano Milanese (MI).
Fattura o ricevuta?? 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 13 lug 2006 15:20


Macs ha scritto
MEB ha scrittoAdesso ditemi una cosa il massimo dal punto di vista nutrizionale e deliziosa


A me fa sbiellare lo yogurt magro bianco con il muesli... Mi piace tanto tanto....


mai provato quello ai cereali della Centrale del Latte di Milano?
Spettacolare, un vasetto da 500g rischia di non arrivare a sera...

Per la proposta di MEB voto per una mega insalata di verdura o frutta.
Per la prima: finocchi, mais, pomodori, pisellini, fagiolini, carote e zucchine a julienne... cucchiaino di olio evo e spruzzata di limone.

Per la seconda... una davvero fresca è con cubetti di melone, anguria ed ananas, poco zucchero e limone, qualche minuscola fogliettina di menta. Se avete dei bei limoni di Sorrento o cedri vanno benissimo anche loro, tagliati a triangolini.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 13 lug 2006 15:22


alberto ha scritto
primus ha scrittoDa me arriva freschissima tutti i giovedi mattina :roll:


Immagino sia semplicemente carne di manzo razza waygu (detta anche di kobe).

Il manzo di kobe VERO non lo esportano per almeno tre motivi.
Non ha senso congelarla. Non ne producono a sufficienza. Costa carissima anche là, che hanno un enorme vantaggio sul cambio di valuta, figurarsi cosa costerebbe qua con ricarico e costi di trasporto.



Il manzo di Kobe e prodotto da capi purosangue di razza Wagyu, e lo esportano eccome.
Infatti di qua costa uno sproposito e poi perche dovrebbero congelarlo?? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Macs il 13 lug 2006 15:26


primus ha scrittoFiletto 80 euro
scamone 22,50 euro
Importatore: Longino & Cardenal cibi rari e preziosi. Pogliano Milanese (MI).
Fattura o ricevuta?? 8)


Grazie dei dati, però manca la parte più importante:

Luogo di nascita, allevamento e macellazione... Dai che se cerchi bene deve esserci sull'etichetta... :)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da primus il 13 lug 2006 15:30


Macs ha scritto
primus ha scrittoFiletto 80 euro
scamone 22,50 euro
Importatore: Longino & Cardenal cibi rari e preziosi. Pogliano Milanese (MI).
Fattura o ricevuta?? 8)


Grazie dei dati, però manca la parte più importante:

Luogo di nascita, allevamento e macellazione... Dai che se cerchi bene deve esserci sull'etichetta... :)



C'e' eccome, c'e' pure la carta d'identita'...ora.....vieni a Borgarello, cacci gli eurini e insieme alla tagliata ti faccio una fotocopia del tutto...magari settimana prossima perchè oggi, purtroppo, non e' arrivata. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron