Caremma maiala!!!
Mi permetto di fare alcune personali considerazioni:
1) ANALISI DELLA RECENSIONE
La prima impressione che traggo leggendola è l'ira furibonda di un cliente che vuole 'farla pagare' al locale per un torto subito esprimendo quanto di più negativo si possa nei suoi confronti. Noto una contraddizione (come già rilevato da Roby) sul parametro cucina, a parole dice di non aver mangiato male, ma il voto è un secco 1. Forse la scelta dei valori è stata proprio dettata dalla rabbia del momento e quindi sacrificano un po' la media anche se una valutazione più razionale avrebbe comunque assegnato alla fine un cappello rosso. E' ovvio però, e così dev'essere, che un triplo 1 susciti perplessità almeno quanto lo faccia un triplo 10; obiettivamente giudizi di questo tipo sono generati al 99% da implicazioni emozionali che vanno al di là della serena analisi dell'esperienza.
Da una seconda interpretazione della rece, scavando sotto le parole e unendole a quelle delle due precedenti testimonianze di Max su questo agriturismo, quello che vedo è una forte delusione per un trattamento infelice e lo sconforto per il fatto che il settore ristorazione sembra inseguire nuovi standard e situazioni ambigue che stravolgono i fondamentali a cui era abituato da una vita.
Credo comunque Max che avresti dovuto come sempre attendere almeno una notte prima di scrivere, anche se il risultato e il contenuto non sarebbero cambiati probabilmente saresti stato più calibrato sui voti e il tuo giudizio avrebbe acquistato credibilità e potenza.
2) L'ATTACCO DI BASTURZO
Tu sostieni di essertela presa perchè Max ha inviato la critica anche al locale. Beh, ma più onesti di così non si può! Se i proprietari tengono alla clientela saranno ben felici di ricevere anche le lamentele per poter migliorarsi e proporsi al meglio ai propri ospiti. Magari l'idea del pane, seppur igienicamente sfortunata, è stata intrapresa pensando solo all'effetto rustico, alla pittoresca cornice che avrebbe potuto abbellire l'immagine del locale, e solo se messi davanti all'evidenza che si è trattato di un errore potranno correre ai ripari.
3) ACCETTAZIONE DELLA RECE
L'appunto di Roby è corretto e in gran parte lo condivido, ma credo che sia giusto comunque considerare valido un contributo del genere, quando va ad integrare una realtà precedentemente descritta in modo molto esauriente. Se fosse stata l'unica rece del locale infatti l'avrei scartata, perchè raccontava con accanimento un unico aspetto del quale a qualcuno può non importare nulla, ma così risulta una testimonianza molto utile per farsi un quadro generale dell'ambiente. Per la serie, si mangia bene, ma succede questo, se non ci stai non ci andare.
4) Mi spiegate cos'è un "flame lamerozzo" ?