Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Greedy il 22 set 2006 14:44


alberto ha scritto
Greedy ha scrittoChi devo consultare?


ehm.. chi ti pare, basta che sia bravo... :roll:


Siriusli.... la distribuzione dell'anisakis nel mare mediterraneo è più alta di quello che si possa comunemente pensare.
Che poi si voglia far finta niente, pazienza, io sono il primo che al ristorante non chiede "scusi ma è correttamente congelato? avete controllato se ha dei vermi?" .. però questo non vuol dire che si possa fare i faciloni e prendere sotto gamba il problema.
Numerose riviste e studi nel settore evidenziano che nel nostro pesce il parassita c'è, e in numero percentualmente molto alto. Questo è un dato di fatto.
Che poi la nostra dieta non prevede il pesce crudo aiuta solo tenere basso il numero dei malati e di conseguenza rimane basso anche il livello di attenzione.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 22 set 2006 14:56


siriu siriu

che vuoi che ti dica, il mio 'esperto' mi ha detto che quella dell'anisakis è 'na putanada, magari è un esperto della mutua, boh.

lui pesca tutti i weekend nel mar ligure (anche moltissimo pesce azzurro) e magna senza problemi. adesso lo chiamo per vedere se sta bene.

da fulvia il 23 set 2006 17:42


alberto ha scrittosiriu siriu

che vuoi che ti dica, il mio 'esperto' mi ha detto che quella dell'anisakis è 'na putanada, magari è un esperto della mutua, boh.

lui pesca tutti i weekend nel mar ligure (anche moltissimo pesce azzurro) e magna senza problemi. adesso lo chiamo per vedere se sta bene.


...Un conto è l'approvvigionamento ed il consumo privato.....Altro è la somministrazione di cibi alla collettività.... :?
Ti posso assicurare che dall'ultimo episodio occorsomi ( rush cutaneo, febbre, nausea e dolori addominali) per una semplicissima tartare di tonno, ed in seguito alle spiegazioni del Dr. Silbusin ( che sembra un pensionato...ma l'è un dutùr con i controc....i!!!) mangio pesce crudo solo dopo averne constatato il procedimento di abbattimento di temperatura che è, a tutt'oggi a mia conoscenza, la pratica più sicura per scongiurare il pericolo di defecatio intestinalis putrens....... :P :P il cagotto insomma!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Macs il 24 set 2006 22:31


fulvia ha scrittorush cutaneo


La fretta cutanea è una cattiva consigliera...

Quello che dà fastidio è il rash cutaneo...

Un bacio dal tuo parac..o preferito... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da fulvia il 24 set 2006 23:07


....Senti bambino...vai a giocare più in là....sulla statale...lì proprio lì...dove passano i camioni grossi...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 24 set 2006 23:20


alberto ha scrittosiriu siriu
che vuoi che ti dica, il mio 'esperto' mi ha detto che quella dell'anisakis è 'na putanada, magari è un esperto della mutua, boh.
lui pesca tutti i weekend nel mar ligure (anche moltissimo pesce azzurro) e magna senza problemi. adesso lo chiamo per vedere se sta bene.

presso la mia azienda ci sono tre reparti di malattie infettive di cui uno specializzato in malattie tropicali.
se senti coloro che vi lavorano, ti consigliano di mangiare "il meno possibile" il pesce crudo per tanti motivi.
il tuo "esperto" mi sembra veramente un esperto con i fiocchi...

poi, come in tutte le cose bisogna sia conoscere il problema sia non enfatizzarlo oltre misura.
resta il fatto che alcuni anni fa mio cugino, in un famossimo ristorante del sud ha mangiato dei frutti di mare crudi definiti "favolosi e freschissimi" e dopo circa 10 giorni l'ho dovuto ricoverare con una grave epatite A nella mia azienda. Quindi è sempre una questione di statistica: fin quando ti va bene.....

Un'ultima considerazione: frega un belino a nessuno di queste cose; nel mangiare ognuno pensa di sapere tutto e fa quel cacchio che gli pare.
quindi viva la lbertà e strafoghiamoci in allegria.

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron