Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Greedy il 06 ott 2006 15:47


alberto ha scritto
Stroliga ha scritto
Ma io non l'ho mai fatto e mai lo farei, non è questo il punto.


Certo, è il punto di Grillo, però.


Verissimo, ma Stroliga cita Grillo e poi chiede:
Ma è vero che si può fare? non sarà certo elegante, però....

si stava infatti discorrendo se esistesse davvero la possibilità di portare il vino al ristorante, non si stava commentando il messaggio di Grillo ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 06 ott 2006 15:50


filo ha scritto... all'ingresso la dicitura BYO (BRING YOUR OWN).
Chi puo' dirlo ....magari un giorno sara' possibile anche in italia


Se lo faranno che sigla avremo?

PTC

Porta il Tavernello da Casa

:D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 06 ott 2006 15:54


..non saprei PBC ...Porta la Boccia da Casa


:lol: :lol:

da primus il 06 ott 2006 16:04


Beh non parliamo di portare una bottiglia da 5€ ... parliamo di bottiglie di un certo valore, che troveresti in lista al triplo ... se vuoi bere uno champagne, con la cifra che paghi al ristorante per un moet et chandon più o meno base, in enoteca ti prendi un krug .... solo ad esempio e con cifre più o meno a casaccio ...



Verissimo, però è un discorso da barboni che non sta in piedi.
Sta in piedi invece, e a noi è capitato, che ci siano clienti che hanno in cantina bottiglie particolari ai quali sono legati e vorrebbero berle in compagnia di amici magari al ristorante...questo ha un senso e ben vengano.....portarsi il vino perchè in enoteca si risparmia è una barbonato terribbile, poi non stupitevi dei 5\6\\7 euri di coperto....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 06 ott 2006 16:08


filo ha scritto
Greedy ha scrittoIo di solito chiedo prima, ma non ho mai trovato grosse difficoltà a portarmi delle bottiglie al ristorante.
Non è una cosa che faccio spesso però, diciamo solo quando, per festeggiare, voglio una bottiglia particolare, allora preferisco prendermela in enoteca o dalla cantina invece che pagare il triplo scegliendo dalla carta.

G.



In Italia la richiesta di aprire una bottiglia portata da casa puo' realmente porre degli imbarazzi.Personalmente mi e' capitato solo in posti che frequento abitualmente.
Al contrario ci sono paesi come l'australia in cui e' possibile portarsi il vino da casa senza nessun preavviso al ristoratore l'unica precauzione da avere e' virificare se presentano all'ingresso la dicitura BYO (BRING YOUR OWN).
Chi puo' dirlo ....magari un giorno sara' possibile anche in italia

......Ma io che le mando a fare le mail agli iscritti alla newsletter dell'Oca???? :roll: :roll:

....Noi oltre che ritappare il vino non terminato e consegnartelo con uno splendido sorriso, confezionato in un prezioso sacchettino in carta riciclata con i manici in corda annodata da monaci delle Valli del Ticino (il vino...non il sorriso...)...Applichiamo quello che si dice "diritto di tappo", cioè puoi portarci la tua boccia della laurea...del matrimonio di papà...e te la serviamo a temperatura adeguata, in calici adeguati pagando solo il servizio effettuato......

....Solo Silbu pretendeva di venire col tanicone del Tavernello... :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 06 ott 2006 16:11


fulvia ha scritto
filo ha scritto
Greedy ha scrittoIo di solito chiedo prima, ma non ho mai trovato grosse difficoltà a portarmi delle bottiglie al ristorante.
Non è una cosa che faccio spesso però, diciamo solo quando, per festeggiare, voglio una bottiglia particolare, allora preferisco prendermela in enoteca o dalla cantina invece che pagare il triplo scegliendo dalla carta.

G.



In Italia la richiesta di aprire una bottiglia portata da casa puo' realmente porre degli imbarazzi.Personalmente mi e' capitato solo in posti che frequento abitualmente.
Al contrario ci sono paesi come l'australia in cui e' possibile portarsi il vino da casa senza nessun preavviso al ristoratore l'unica precauzione da avere e' virificare se presentano all'ingresso la dicitura BYO (BRING YOUR OWN).
Chi puo' dirlo ....magari un giorno sara' possibile anche in italia

......Ma io che le mando a fare le mail agli iscritti alla newsletter dell'Oca???? :roll: :roll:

....Noi oltre che ritappare il vino non terminato e consegnartelo con uno splendido sorriso, confezionato in un prezioso sacchettino in carta riciclata con i manici in corda annodata da monaci delle Valli del Ticino (il vino...non il sorriso...)...Applichiamo quello che si dice "diritto di tappo", cioè puoi portarci la tua boccia della laurea...del matrimonio di papà...e te la serviamo a temperatura adeguata, in calici adeguati pagando solo il servizio effettuato......

....Solo Silbu pretendeva di venire col tanicone del Tavernello... :twisted:


Fulvia...

come sempre sei A V A N T I !!!!!

da fulvia il 06 ott 2006 16:14


.......Zsò trooooopo avantissimo!!!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Greedy il 06 ott 2006 16:27


alberto ha scrittoRagazzi, Fulvia, Primus, si stava discorrendo se esistesse davvero la possibilità di portare il vino al ristorante, non si stava commentando l'eleganza o l'opportunità di farlo.

Ma non sapete leggere i post di greedy? :roll:



sono ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzi ....

:D


PS x Fulvia ... no comment ... Fulvia è troppo rock!! :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da fulvia il 06 ott 2006 16:36


alberto ha scrittoRagazzi, Fulvia, Primus, si stava discorrendo se esistesse davvero la possibilità di portare il vino al ristorante, non si stava commentando l'eleganza o l'opportunità di farlo.

Ma non sapete leggere i post di greedy? :roll:




....Sentimi un pochinino mio piccolo...delizioso...lobotomizzato.. :roll:

.....e io ti ho risposto! A discrezione del ristoratore!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 06 ott 2006 16:48


Comunque nessuno ha poi risposto al quesito di Stroliga: c'è una legge specifica che consente di portare il vino al ristorante?
Da un altro giro su internet non è venuto fuori nulla. Ritengo sia una delle tante scivolate di Grillo che purtroppo ha perso il senso del limite.

Il quesito impone infatti un concetto di ristorazione "allargato" che in Italia non esiste.
Nella mensa della mia azienda c'era un cartello (poi tolto) che vietava di consumare alimenti propri ai tavoli. Con una marea di sudenti dell'Università la cosa è caduta da sola.
Però il cartello lo hanno tolto perchè gli studenti se ne strabattevano (roba giusta) non perchè fosse illecito.

Quello di portare il vino mi pare, almeno per ora, una cosa molto lontana. Perchè invece non si implementano le mezze bottiglie?
Voi direte: vino al calice. Ma mi costa più di una bottiglia se sono in due!!!! Ronny spinge sempre in tal senso, per fortuna che c'è Stefy che mi protegge. Sant'uomo quello!

Beh la Fulvia fa bene a dare indietro i vuoti a rendere e a stappare il vino degli altri (sensa fass vedegh dà certe tirade alla buta di olter...): certo che il pintone tetrapack di tavernello è una sciccheria.

Cmq dagli interventi se capiss che si può fare solo se hai una certa confidensa se no i te manda viaaiciapp!

da Greedy il 06 ott 2006 16:59


alberto ha scrittoLA VALENZA LEGALE SEMBREREBBE ASSUMERE UN ASPETTO SECONDARIO.



Giustissimo, peccato fosse proprio la domanda del topic di Stroliga. :D

Esiste o no una legge? Boh .. Sil non l'ha trovata ... quindi sarei quasi tentato di dire che non esiste .... ma del gatto ci si può veramente fidare? Chi è il gatto? Chi si nasconde dietro quei baffoni? Perchè scrive sul mangione? Quali saranno le sue vere motivazioni? Quali le sue reali relazioni con i moderatori del forum?

La risposta nella prossima puntata di SuperQuark, la natura contaminata.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da primus il 06 ott 2006 17:02


Ma non sapete leggere i post di greedy?

In effetti mi riesce difficile.... :P
Greedy cmq ha detto che per lui portare il vino al risto significa risparmio, perche lo stesso vino in enoteca costa meno.Ok.
Io ho aggiunto, che se si vuole portare il vino al ristorante per risparmiare e' meglio stare a casa, perchè un culo verde sarà sempre un culo verde...in tutto....se invece si vuole portare una bottiglia particolare che si conserva a casa per un'occasione speciale, ben venga...da noi capita e non ci sono problemi, la serviamo senza nessuna spesa per il cliente.

te' capiì Albè, o ti riesce difficile? :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 06 ott 2006 17:03


primus ha scrittoMa non sapete leggere i post di greedy?

In effetti mi riesce difficile.... :P
Greedy cmq ha detto che per lui portare il vino al risto significa risparmio, perche lo stesso vino in enoteca costa meno.Ok.
Io ho aggiunto, che se si vuole portare il vino al ristorante per risparmiare e' meglio stare a casa, perchè un **** verde sarà sempre un **** verde...in tutto....se invece si vuole portare una bottiglia particolare che si conserva a casa per un'occasione speciale, ben venga...da noi capita e non ci sono problemi, la serviamo senza nessuna spesa per il cliente.

te' capiì Albè, o ti riesce difficile? :wink: :wink:


no no, stefano, riesce facilissimo. a me.

da primus il 06 ott 2006 17:04


dimenticavo, nulla di personale con Greedy, ho solo citato ad esempio le sue parole.

Cmq non credo che esista una legge divina, ma esiste sempre la legge del buon gusto,merce rara.....chiedere al ristoratore non costa nulla, rispondere è un atto di cortesia verso il cliente...basta che non diventi un'abitudine. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 06 ott 2006 17:13


Greedy ha scritto
alberto ha scrittoLA VALENZA LEGALE SEMBREREBBE ASSUMERE UN ASPETTO SECONDARIO.



Giustissimo, peccato fosse proprio la domanda del topic di Stroliga. :D

Esiste o no una legge? Boh .. Sil non l'ha trovata ... quindi sarei quasi tentato di dire che non esiste .... ma del gatto ci si può veramente fidare? Assolutamente no! Chi è il gatto? Chi si nasconde dietro quei baffoni? Forse c'è un fante dentro di lui? :shock: Perchè scrive sul mangione? Quali saranno le sue vere motivazioni? Tacchinerà Stroliga o darà la delega al tenente Kogiak? Quali le sue reali relazioni con i moderatori del forum? Ha finito le saponette?
La risposta nella prossima puntata di SuperQuark, la natura contaminata.

Ocio...se finiss in un atim ne la ruera, de sota tra i leun 8)

da Greedy il 06 ott 2006 17:18


primus ha scrittodimenticavo, nulla di personale con Greedy, ho solo citato ad esempio le sue parole.

Cmq non credo che esista una legge divina, ma esiste sempre la legge del buon gusto,merce rara.....chiedere al ristoratore non costa nulla, rispondere è un atto di cortesia verso il cliente...basta che non diventi un'abitudine. :roll:


figures, nulla di personale ... poi ti spezzo le gambine con calma ...

Il punto però non è il risparmio, tantevvero 8) (macs, come cazz si scrive!??!) che non lo faccio mai, il punto è che visto che i ricarichi su alcuni vini dozzinali in ristoranti con due etichetti in lista è cmq del 100% allora capisco chi se lo vuole portare da casa, anche se penso che poi nessuno lo faccia.
Anche perchè, scusa, che male c'è? Io voglio mangiare al ristorante .. analizziamo la frase ..

io (soggetto, me stesso)
voglio (verbo .. ehmm ..macs ... help .. )
MANGIARE (motivo per cui esco)
al ristorante (tutti eccetto la locanda :D )

nessuno dice, andiamo a bere al ristorante?

Ok, discorso scemo, però se esco è perchè voglio mangiare, poi ci bevo su, quindi perchè per mangiare un filetto da 16€, devo spendere 20€ per un dolcetto del kasso che costa 5€??

Io dico che al ristorante dovrebbero tenere poche etichette ma ben selezionate sul territorio, così abbassano i costi di gestione, ed effettuare ricarichi 'da enoteca' ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 06 ott 2006 17:24


Greedy ha scritto
primus ha scrittodimenticavo, nulla di personale con Greedy, ho solo citato ad esempio le sue parole.

Cmq non credo che esista una legge divina, ma esiste sempre la legge del buon gusto,merce rara.....chiedere al ristoratore non costa nulla, rispondere è un atto di cortesia verso il cliente...basta che non diventi un'abitudine. :roll:


figures, nulla di personale ... poi ti spezzo le gambine con calma ...

Il punto però non è il risparmio, tantevvero 8) (macs, come cazz si scrive!??!) che non lo faccio mai, il punto è che visto che i ricarichi su alcuni vini dozzinali in ristoranti dozzinali come il tuo con due etichetti in lista è cmq del 100% allora capisco chi se lo vuole portare da casa, anche se penso che poi nessuno lo faccia.
Anche perchè, scusa, che male c'è? Io voglio mangiare al ristorante, mica in una bettolaccia come la tua .. analizziamo la frase ..

io (soggetto, me stesso)
voglio (verbo .. ehmm ..macs ... help .. )
MANGIARE (motivo per cui esco)
al ristorante (tutti eccetto la locanda s'intende)

nessuno dice, andiamo a bere al ristorante?

Ok, discorso scemo, però non riesco a farne altri. Se esco è perchè voglio mangiare, digerire, fare pipì, magari trom**** poi ci bevo su, quindi perchè per mangiare un filetto da 16€, devo spendere 20€ per un dolcetto del kasso che costa 5€??

Io dico che nel tuo ristorante dovresti tenere poche etichette ma ben selezionate sul territorio, così abbassi i costi di gestione, e non effettuare ricarichi 'da enoteca' ...


eh...esagerato....povero primus!

da ilForchetta il 06 ott 2006 17:30


Greedy ha scrittoIo dico che al ristorante dovrebbero tenere poche etichette ma ben selezionate sul territorio, così abbassano i costi di gestione, ed effettuare ricarichi 'da enoteca' ...

L'ho sentito su Rieducational Channel. La puntata intitolata "Te lo do io il ricarico!"


Istruttivo!

da primus il 06 ott 2006 18:16


Ok, discorso scemo, però se esco è perchè voglio mangiare, poi ci bevo su, quindi perchè per mangiare un filetto da 16€, devo spendere 20€ per un dolcetto del kasso che costa 5€??




Uhhhhhhh intanto un dolcetto da 5 a 20 € in carta sei un ladrone maledetto e vaffanbagno....poi scusa...perche' spendere 16 euro per un filetto quando all'esselunga lo paghi 6??? 8) 8)

Scommetto che te parli parli, poi quando esci a cena fai lo splendido e strapazzi la carta di credito a suon di centoni.....eheheheheh

Scherso ne'... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron