Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Tabata il 13 ott 2006 12:50


Io qualche tempo fa ero stata al Dolce Vita in Via Bergamini (c'è una recensione) e ne ho un ottimo ricordo.
Non sarà uno dei posti trendy e modaioli del momento, ma ha un'atmosfera molto intima e soft adattissima ad una cena romantica. C'è perfino il pianista con piano a coda. :D La cucina x quanto mi ricordo era piuttosto tradizionale ma molto valida.

short list

da zack1973 il 13 ott 2006 17:07


Ciao a tutti,
allora, sono arrivato ad una prima selezione..ma la lista non è ancora chiusa (anche perchè la cena sarà il 31 ottobre...giorno del mio comple)...dunque ben vengano altri consigli:

Ecco la lista dei "papabili", l'ordine è casuale:

-nectar
-joia
-liberty
-corte (con riserva....non sono riuscito a trovare il sito)
-lovenfood (suggerito da collega)
-croce bianca --> Boffalora ticino (suggerito da collega)
-camp di cent pertigh (scovato da solo nel sito del mangione)
....
altrooo??
Grazie ancora a tutti

da Fante il 13 ott 2006 17:12


Il Vicolo a Corsico

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=3508

mi piacque.

Re: short list

da Greedy il 13 ott 2006 17:12


zack1973 ha scrittoCiao a tutti,
allora, sono arrivato ad una prima selezione..ma la lista non è ancora chiusa (anche perchè la cena sarà il 31 ottobre...giorno del mio comple)...dunque ben vengano altri consigli:

Ecco la lista dei "papabili", l'ordine è casuale:

-nectar
-joia
-liberty
-corte (con riserva....non sono riuscito a trovare il sito)
-lovenfood (suggerito da collega)
-croce bianca --> Boffalora ticino (suggerito da collega)
-camp di cent pertigh (scovato da solo nel sito del mangione)
....
altrooo??
Grazie ancora a tutti


Allora.. sito della corte, facile . www.ristorantelacorte.com

camp di cent pertigh .... ambiente eccezionale se puoi stare fuori, se mangi dentro è un normale rustico ben restrutturato, ma non ti so dire se le sale dentro hanno tavoli separati o altro, certo che fuori .... da urlo ... :D La cucina è mediocre, ma dipende anche dalle aspettative, non è male ma neanche da gourmet ...

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 13 ott 2006 17:25


Il lovenfood è molto bello e intimo. Ma non ha una cucina paragonabile alle altre proposte. Ci sono stato un paio di anni fa e sono rimasto molto deluso. Magari le cose sono cambiate.

Altra proposta è Il vicolo , a Corsico, vedi le rece. Allievi di Aimo e Nadia in un luogo raccolto e molto carino. Cucina di ispirazione tradizionale con aggiunta innovativa e creativa, ma non esagerata.

Oppure, Bacco e Arianna, a Trezzano. Ambiente non particolarmente intimo, ma un bel posto anche se non paragonabile agli altri proposti, forse. La cucina è certamente di ispirazione tradizionale con vena creativa.

E poi, Al sodo, zona p.le Loreto, ma è meno indicato direi. La cucina è sicuramente di base tradizionale lombarda, più che buona ma non di altissimo livello, l'ambiente è molto carino, ma forse non molto intimo.

Ma alla fine... vai a Vigevano, all'Oca Ciuca. Così Ronny e la Fulvia ti coccolano, ti fanno mangiare e bere come Dio comanda e ti raccontano un po' di aneddoti su di noi, saccenti del forum... :wink:

da fulvia il 13 ott 2006 18:30


alberto ha scrittoIl lovenfood è molto bello e intimo. Ma non ha una cucina paragonabile alle altre proposte. Ci sono stato un paio di anni fa e sono rimasto molto deluso. Magari le cose sono cambiate.

Altra proposta è Il vicolo , a Corsico, vedi le rece. Allievi di Aimo e Nadia in un luogo raccolto e molto carino. Cucina di ispirazione tradizionale con aggiunta innovativa e creativa, ma non esagerata.

Oppure, Bacco e Arianna, a Trezzano. Ambiente non particolarmente intimo, ma un bel posto anche se non paragonabile agli altri proposti, forse. La cucina è certamente di ispirazione tradizionale con vena creativa.

E poi, Al sodo, zona p.le Loreto, ma è meno indicato direi. La cucina è sicuramente di base tradizionale lombarda, più che buona ma non di altissimo livello, l'ambiente è molto carino, ma forse non molto intimo.

Ma alla fine... vai a Vigevano, all'Oca Ciuca. Così Ronny e la Fulvia ti coccolano, ti fanno mangiare e bere come Dio comanda e ti raccontano un po' di aneddoti su di noi, saccenti del forum... :wink:


.............specialmente quelli molto paraculi....... :roll: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da pillutta il 13 ott 2006 18:31


fulvia ha scritto
alberto ha scrittoIl lovenfood è molto bello e intimo. Ma non ha una cucina paragonabile alle altre proposte. Ci sono stato un paio di anni fa e sono rimasto molto deluso. Magari le cose sono cambiate.

Altra proposta è Il vicolo , a Corsico, vedi le rece. Allievi di Aimo e Nadia in un luogo raccolto e molto carino. Cucina di ispirazione tradizionale con aggiunta innovativa e creativa, ma non esagerata.

Oppure, Bacco e Arianna, a Trezzano. Ambiente non particolarmente intimo, ma un bel posto anche se non paragonabile agli altri proposti, forse. La cucina è certamente di ispirazione tradizionale con vena creativa.

E poi, Al sodo, zona p.le Loreto, ma è meno indicato direi. La cucina è sicuramente di base tradizionale lombarda, più che buona ma non di altissimo livello, l'ambiente è molto carino, ma forse non molto intimo.

Ma alla fine... vai a Vigevano, all'Oca Ciuca. Così Ronny e la Fulvia ti coccolano, ti fanno mangiare e bere come Dio comanda e ti raccontano un po' di aneddoti su di noi, saccenti del forum... :wink:


.............specialmente quelli molto paraculi....... :roll: :roll: :roll:


Rientro nella categoria, stasera ci coccoli?
PS: Tra poco parto :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da fulvia il 13 ott 2006 18:37


....Non voglio perdermi l'ultima cena di uno scapolo........ :wink:


....Ah, volevo dirti, che per renderti più piacevole la serata ti ho messo un gobbo in sala........Ci teneva tanto a conoscerti!!!!!! :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 16 ott 2006 08:59


Il lovenfood ERA molto bello e intimo.


credo che abbia chiuso prima delle vacanza estive ora dovrebbe chiamarsi La Pignata.

:D :D :D

da ilForchetta il 16 ott 2006 09:39


fulvia ha scritto
alberto ha scritto
Ma alla fine... vai a Vigevano, all'Oca Ciuca. Così Ronny e la Fulvia ti coccolano, ti fanno mangiare e bere come Dio comanda e ti raccontano un po' di aneddoti su di noi, saccenti del forum... :wink:


.............specialmente quelli molto paraculi....... :roll: :roll: :roll:


eh! che s'ha dda fà pe ccampà... :roll:

da zack1973 il 19 ott 2006 13:57


Cari mangioni,

Siamo alle battute finali:

Sono rimaste in lista 3 possibili scelte:

-La Corte (piace soprattutto a me)

-Il Liberty (potrebbe essere la scelta che accontenta entrambi)

-Camp di cent pertigh (piace soprattutto a lei)

Vi terrò aggiornati....

Grazie e ciao

da Ospite il 19 ott 2006 14:01


P.s. ( se la scelta la dovessi fare io sceglierei La corte..considera che pero' il mio non e' un giudizio imparziale.. :D )

da Greedy il 19 ott 2006 14:19


zack1973 ha scritto-La Corte (piace soprattutto a me)

-Il Liberty (potrebbe essere la scelta che accontenta entrambi)

-Camp di cent pertigh (piace soprattutto a lei)


Quanto conta la qualità della cucina nella scelta finale?

Il camp è una bella location, inarrivabile per gli altri due. Ma per la cucina, vale il discorso contrario, il camp se la sogna la cucina della corte o del liberty...

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da wineless il 19 ott 2006 21:16


filo ha scrittoP.s. ( se la scelta la dovessi fare io sceglierei La corte..considera che pero' il mio non e' un giudizio imparziale.. )


ma dai... e chi ci avrebbe mai scommesso! :mrgreen:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 20 ott 2006 10:22


wineless ha scritto
filo ha scrittoP.s. ( se la scelta la dovessi fare io sceglierei La corte..considera che pero' il mio non e' un giudizio imparziale.. )


ma dai... e chi ci avrebbe mai scommesso! :mrgreen:


io pero' ho l'onesta' di ammetterlo :D :lol: :D

8)

scelta finale

da zack1973 il 25 ott 2006 15:40


Dopo un lungo e faticoso negoziato abbiamo deciso di festeggiare il mio compleanno al Liberty...:-)

Speriamo bene!

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti

ciao

Zack

Re: scelta finale

da Ospite il 25 ott 2006 15:52


zack1973 ha scrittoDopo un lungo e faticoso negoziato abbiamo deciso di festeggiare il mio compleanno al Liberty...:-)

Speriamo bene!

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti

ciao

Zack


io questa estate sono rimasto soddisfatto Del liberty :wink: :wink:

conferma per zack

da trifola61 il 27 ott 2006 19:31


caro Zack ho fatto quello che mi hai chiesto! Ti aspettano ciao nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

Re: scelta finale

da Ospite il 02 nov 2006 11:37


zack1973 ha scrittoDopo un lungo e faticoso negoziato abbiamo deciso di festeggiare il mio compleanno al Liberty...:-)

Speriamo bene!

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti

ciao

Zack



Ciao,

allora...la cena romatica come e' andata???

impressioni su " Il Liberty" .....

dai rendici partecipi...sula cena naturalmente , non sul dopo cena :wink:

Il liberty

da zack1973 il 02 nov 2006 14:30


Sapevo di potermi fidare degli amici mangioni...ed infatti il suggerimento de Il-liberty, che ammetto, non conoscevo, si è rivelato perfetto.

Locale arredato con buon gusto, ambiente intimo e romantico ma non eccessivamente mieloso, (abbiamo cenato sul soppalco...molto carino), tavolo apparecchiato con cura, servizio premuroso, professionale e cortese (non invadente...x fortuna).

Cena: 2 primi (ottimi), 2 secondi (ottimi), 1 dolce (buono), 2 calici di vino.
L'appetizer ci è stato gentilmente offerto.

Conto 89 €.

Il patròn nonchè chef, Andrea, persona competente ed appassionata del suo lavoro.

Beh che dire, oltre a suggerirlo per serate simili ma anche per serate in compagnia di (pochi) amici, ci tornerò di sicuro.

Tra l'altro...il dopo cena è stato un successone......;-) :wink:

Ciao a tutti, alla prossima per altri preziosi suggerimenti.
Zack

49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron