filo ha scrittose uno prende un menu' degustazione...........come si riportano i prezzi per l'antipasto , per il primo e per il secondo ??? non vi sembra che si stia esagerando con la della precisione ??? e se qualcuno decide come nel caso della recensione sull'Oca Ciuca di pasteggiare a tartufo e vini d'annata......... Io credo che la media debba essere indicativa, il resto lo fara' l'intelligenza di chi legge le recensioni....e poi se c'é qualcuno cosi' superficiale da basare la propria scelta solo sulla media prezzi ....e' giusto che si arrangi e che prenda qualche fregatura..
vale ha scrittofilo ha scrittose uno prende un menu' degustazione...........come si riportano i prezzi per l'antipasto , per il primo e per il secondo ??? non vi sembra che si stia esagerando con la della precisione ??? e se qualcuno decide come nel caso della recensione sull'Oca Ciuca di pasteggiare a tartufo e vini d'annata......... Io credo che la media debba essere indicativa, il resto lo fara' l'intelligenza di chi legge le recensioni....e poi se c'é qualcuno cosi' superficiale da basare la propria scelta solo sulla media prezzi ....e' giusto che si arrangi e che prenda qualche fregatura..
Bravo filo!!!!
Mi hai rubato le parole di "tastiera"...
In effetti la variabilità di questi dati è tale percui qualsiasi metodo "SCIENTIFICO" si adotti rimarrà sempre opinabile.
Sicuramente provvederemo ad affinare l'interpretazione e la presentazione dei dati, ma resterà comunque sempre al lettore l'impegno di considerare diversi fattori che lo spingano a scegliere o meno un ristorante.
Grazie
Vale
zerocool ha scrittovale ha scrittofilo ha scrittose uno prende un menu' degustazione...........come si riportano i prezzi per l'antipasto , per il primo e per il secondo ??? non vi sembra che si stia esagerando con la della precisione ??? e se qualcuno decide come nel caso della recensione sull'Oca Ciuca di pasteggiare a tartufo e vini d'annata......... Io credo che la media debba essere indicativa, il resto lo fara' l'intelligenza di chi legge le recensioni....e poi se c'é qualcuno cosi' superficiale da basare la propria scelta solo sulla media prezzi ....e' giusto che si arrangi e che prenda qualche fregatura..
Bravo filo!!!!
Mi hai rubato le parole di "tastiera"...
In effetti la variabilità di questi dati è tale percui qualsiasi metodo "SCIENTIFICO" si adotti rimarrà sempre opinabile.
Sicuramente provvederemo ad affinare l'interpretazione e la presentazione dei dati, ma resterà comunque sempre al lettore l'impegno di considerare diversi fattori che lo spingano a scegliere o meno un ristorante.
Grazie
Vale
Beh, in questo caso ho fatto bene a non esporre le mie altre idee, evidentemente sapete già qual è la strada corretta da percorrere e le questioni che nascono nel forum sui sistemi di valutazione e sulle recensioni sono "colpa" dei poveri superficiali che non capiscono...
MAX61° ha scrittoIl menù degustazione è un pacchetto e come tale lo si prende in blocco.
Personalmente, per i ristoranti che ritengo degni di recensione positiva (da suggerire agli amici) io mi faccio dare la copia del menu con i prezzi, oppure, data la 30nnale esperienza, con un colpo d'occhio faccio la media dei prezzi degli ANTIPASTI/PRIMI/SECONDI. Per i dessert vien più facile perchè sei più rilassato alla fine del pasto e di solito sono monoprezzo. Non è una cosa impossibile! Giusto, lo ripetiamo sempre, il nostro è un hobby e non un lavoro, ma se vogliamo inviare la recensione (hobby) dobbiamo farlo bene e non a spanne. Secondo me, da qui parte tutto. Su questo bisogna lavorare e trovare un punto obbligato valido per tutti. Il gusto, quello si che è difficile da classificare!
Ciao
LA MAX 61°
silbusin ha scrittoohe, bel fieou! non è che certe frequentazioni ti hanno dato alla testa? quella poareta dell'alessandra ti pone un quesito e tu rispondi con il tono del panorama della ristorazione veronese?
ma dai.... non è che aveva torto. sei stato spocchiosetto (traduzione: te se sta un rosti).
guarda che vengo lì, ti svuoto la dispensa e poi la forbice passa da 35 a 560 € che la gente la diss: l'è mei andar dal pinchiorri, l'è men car asee,
(traduzione: la popolazione afferma: è cosa più giusta andare al Ristorante Pinchiorri, dato che appare meno costoso).
Statte accuorte! (traduzione: poni attenzione a quello che dici se no max si irrita e viene lì e ti porta via tutti i cuscini e wineless si ferma con amici are krista per meditazioni zen e tentativi tantrici)
silbusin ha scrittoPoniamoci una domanda.
Quindi, al di là dei giusti affinamenti che nascono dall'esperienza, cerchiamo di evitare le seghe mentali. Non è che Vale & Roby devono ogni cinque minuti modificare il sito.
Non c'è regola che tenga: il gusto, il piacere, la soddisfazione è personale, e i numeri non saranno MAI capaci di renderli appieno. E' il limite di tutte le scale valutative soggettive.
Tanto per girare il dito nella piaga:
ristorante da Vittorio: filo spende 140 €, dà cappello blu ma dice che il prezzo è spropositato e non ci tornerà più
ristorante da vittorio: princess spende 246 € e poi alla fine si lamenta dei ricarichi.
Leggetevi con attenzione le due recensioni.
silbusin ha scrittoE già che ci sono: cosa vuol dire che ci sono appena due recensioni? quale è l'impressione, caro zercool, che ne hai tratto? Ci vai o non ci vai?
O hai bisogno della coorte significativa, dipsersione dati minima, errore standard piccolo, t di student significativa?
Ma per piacere!
Stiamo parlando di mangiare....
alessandra ha scritto
ma mi pareva che mangiare dal sig. rinaldo fosse "umano".
beh, prima di essere tacciata di superficialità mi leggo tutti i topic. però mi piacerebbe capire cosa si mangia con 35 euro e con 124.
basta, vado.
ciao