Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da primus il 25 ott 2006 08:44


Le guide non tengono sempre conto della professionalità e dell'ambiene nelle valutazioni

Tutte tengono conto di questi fattori, soprattutto la Michelin.
L'unica guida che valuta solo la cucina è quella dell'Espresso....mangi un buon raviolo in un cesso di posto e becchi 14 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 25 ott 2006 09:09


L'unica guida che valuta solo la cucina è quella dell'Espresso....mangi un buon raviolo in un cesso di posto e becchi 14


se Vizzari o qualcuno del giro ci legge..... :shock: :shock: credo che avrai presto visite :D :D

auguri

da gobbaccio il 25 ott 2006 09:46


Comunque i risultati del Gambero mi lasciano moooooollllto perplesso.

Parliamo di Marchesi? 90. Due anni fa aveva 84. Cos'è successo? Gualtiero non entra più in cucina e non se magna più i piatti dal vassoio, come raccontò Princess? Oppure il precedente curatore della guida non capiva una cippa e il nuovo capisce tutto o viceversa?

Sei punti in due anni sono un balzo enorme. Mi ricorda la Fiorentina che passa dalla C alla A. Eppure siamo di fronte a un mito della cucina, l'uomo che ha rappresentato l'Italia nel mondo per decenni. Non un pivellino che promette bene.

Bisognerebbe sapere quante volte lo staff di Gualtiero ha partecipato a GR Channel nell'ultimo anno. E comunque non credo sia un caso il fatto che il Maestro fosse l'ospite d'onore alla cena ufficiale di presentazione della guida che si è tenuta a Roma...

da Strini il 25 ott 2006 10:17


gobbaccio ha scritto Bisognerebbe sapere quante volte lo staff di Gualtiero ha partecipato a GR Channel nell'ultimo anno. E comunque non credo sia un caso il fatto che il Maestro fosse l'ospite d'onore alla cena ufficiale di presentazione della guida che si è tenuta a Roma...


Marchesi dalle guide è sempre stato bistrattato. Forse l'insulto supremo l'ha avuto quando, trasferitosi ad Erbusco, l'Espresso ha valutato La Mongolfiera dei Sodi più della sua Albereta.
I motivi sono che il Maestro non è mai stato disponibile a compromessi ed è sempre stato assolutamente intollerante alle critiche: si vede che qualcosa è cambiato, si sarà stancato anche lui... :roll: :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilForchetta il 25 ott 2006 12:25


gobbaccio ha scrittoParliamo di Marchesi?

Bisognerebbe sapere quante volte lo staff di Gualtiero ha partecipato a GR Channel nell'ultimo anno. E comunque non credo sia un caso il fatto che il Maestro fosse l'ospite d'onore alla cena ufficiale di presentazione della guida che si è tenuta a Roma...


Come diceva Guzzanti, "la risposta è dentro di te". Ma stavolta è quella giusta.

Due anni fa mi chiedevo come mai Marchesi non ci fosse mai, al GR Channell. Quest anno mi chiedo come mai appaia di continuo.

Forse abbiamo la risposta?

Oppure, semplicemente, due anni fa non lo ritenevano all'altezza di partecipare al gr channel e adesso sì?

Però, a questo punto, mi devono spiegare come abbia diritto di partecipare al canale un cuoco (non Marchesi) che presenta a "Le cucine d'Italia" la ricetta dei paccheri al ragù.

da kinggeorge il 25 ott 2006 12:58


quoto il gobbo... hai proprio un uccellino che ti suggerische, eh??? :D


per chi mi ha parlato di Cannavacciuolo ed Esposito... sono che sono amici, ma quindi?

Non avrò colto la ticipità... o forse la tipicità non c'è... certo il paragone di volte che sono stato da uno piuttosto che dall'altro è schiacchiante... sette a uno... ma quella volta (pasto completo assai lungo, da come lo ricordo) è bastata per dire: non vale la candela. La seconda opportunità? Si concede sempre... prima o poi ci tornerò. Ma finchè continua a riproporre lo stesso appetizer che ho mangiato io un anno e mezzo fa...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 25 ott 2006 13:18


ammazza, king. non si capisce un tubo... :shock:

adesso arriva lo svizzero e ti corregge il compito in classe!

da manubrio il 25 ott 2006 14:40


Sono D'accordo con primus quando dice che l'espresso guarda la cucina, comunque la guida più seria rimane la michelin, anche perchè non ha pubblicità e non deve fare favori a nessuno, inoltre non fa molta pubblicità e la valutazione è estremamente curata in tutti i particolari.
quanto uno chefg prende una stella è la cosa più bella di tutte le guide messe insieme, noi imitiamo bene ma non suiamo ancora stati bravi a far uscire una guida seria come quella fancese.....

al mio amico Kinggeorge, gli consiglio di passare dal villa crespi con il nuovo menu che è una bomba.
Crema di castagne , burrata, tuorlo d'uovo marinato allo champagne e tartufo bianco.
unesperienzaa.....

da Ospite il 25 ott 2006 14:43


Sono D'accordo con primus quando dice che l'espresso guarda la cucina, comunque la guida più seria rimane la michelin, anche perchè non ha pubblicità e non deve fare favori a nessuno


Sicuro ?? tutto il mondo e' paese .!!!! l'anno scorso hanno riportato e recensito in guida un ristorante mai aperto !!! 8) 8)

non facciamo quelli che "l'erba del vicino e' sempre la migliore"

Ti rammento che ci sono piu' tristellati nella sola Parigi che in tutta italia.... :D :D :D 8) 8) 8) 8)

da gobbaccio il 25 ott 2006 14:52


filo ha scritto
Sono D'accordo con primus quando dice che l'espresso guarda la cucina, comunque la guida più seria rimane la michelin, anche perchè non ha pubblicità e non deve fare favori a nessuno


Sicuro ?? tutto il mondo e' paese .!!!! l'anno scorso hanno riportato e recensito in guida un ristorante mai aperto !!! 8) 8)

non facciamo quelli che "l'erba del vicino e' sempre la migliore"

Ti rammento che ci sono piu' tristellati nella sola Parigi che in tutta italia.... :D :D :D 8) 8) 8) 8)


Eh sì, come non essere d'accordo. E del resto tutti sanno che l'unica guida veramente affidabile è ilmangione.it :lol:

(Vi prego, nessuno tiri fuori di nuovo la questione dell'affidabilità)

da ilForchetta il 25 ott 2006 14:55


Eh sì, gobbaccio. È impossibile che su ilmangione appaia la recensione di un ristorante che non esiste.

E, avanti di questo passo, sarà anche impossibile che esista un ristorante senza una recensione su ilmangione!

:wink:

da gobbaccio il 25 ott 2006 15:01


Non svegliare il can che dorme...

Ristorante Max-B
Cappello blu
Cucina 10
Ambiente 10
Servizio 10

da kinggeorge il 25 ott 2006 15:05


accetto la sfida di manubrio...

e con me, la accetta anche qualcun altro... del resto... avevamo bisogno della terza tappa fuori milano, no?

:roll:

chi ha orecchie per intendere... intenda :P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 25 ott 2006 16:20


filo ha scritto
L'unica guida che valuta solo la cucina è quella dell'Espresso....mangi un buon raviolo in un cesso di posto e becchi 14


se Vizzari o qualcuno del giro ci legge..... :shock: :shock: credo che avrai presto visite :D :D

auguri



Non so chi sia Vizzari e non mi interessa. Di visite ne abbiamo avute pure troppe e non sto qui a dirti le risate che mi son fatto.

L'espresso valuta solo la cucina, e questo l'han detto loro, mentre la Michelin valuta tutto l'insieme dai bagni al servizio alla cucina etc.

Noi siamo stati 2 anni di fila sull'Espresso; primo anno 13 punti e applausi, secondo anno 12.50 solo per un filetto un po "tenace sotto i denti", quest'anno non ci hanno recensito per inserire un locale vicino pavia con 12.50 ove il piatto citato in guida e' il "salamino con sopra il formaggio fuso e la polenta"....pensa te....la Vecchia Pavia ha preso 14. :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 25 ott 2006 16:26


Ma scusa quando vengono da te si qualificano?
Io non ho mai apparentemente avuto la visita di nessuno ma ci siamo ritrovati sulla guida del GR con una forchetta senza che nessuno mi abbia mai detto....Salve sono un ispettore del GR!!!

....Comunque sono orgogliosissima della mia forchettina!!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 25 ott 2006 16:27


fulvia ha scrittoMa scusa quando vengono da te si qualificano?
Io non ho mai apparentemente avuto la visita di nessuno ma ci siamo ritrovati sulla guida del GR con una forchetta senza che nessuno mi abbia mai detto....Salve sono un ispettore del GR!!!

....Comunque sono orgogliosissima della mia forchettina!!!!!


In genere no, ma ho un'infiltrato in una nota guida che mi spiffera tutto :lol: 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 25 ott 2006 16:29


primus ha scritto
fulvia ha scrittoMa scusa quando vengono da te si qualificano?
Io non ho mai apparentemente avuto la visita di nessuno ma ci siamo ritrovati sulla guida del GR con una forchetta senza che nessuno mi abbia mai detto....Salve sono un ispettore del GR!!!

....Comunque sono orgogliosissima della mia forchettina!!!!!


In genere no, ma ho un'infiltrato in una nota guida che mi spiffera tutto :lol: 8)


Siamo alle solite....raccomandato :D

da primus il 25 ott 2006 16:47


filo ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoMa scusa quando vengono da te si qualificano?
Io non ho mai apparentemente avuto la visita di nessuno ma ci siamo ritrovati sulla guida del GR con una forchetta senza che nessuno mi abbia mai detto....Salve sono un ispettore del GR!!!

....Comunque sono orgogliosissima della mia forchettina!!!!!


In genere no, ma ho un'infiltrato in una nota guida che mi spiffera tutto :lol: 8)


Siamo alle solite....raccomandato :D



Ma scherssssoooo, figurati.
Solo un emissario della Michelin si e' rivelato, ma poi ha spiegato il perche e come lavorano loro, gli altri sono anonimi....a parte qualche guida che fa le recensioni per telefono e/o vuole il grano....cmq se ti impegni un pochino a tavola si riconoscono :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 02 nov 2006 15:38


ciao,

ho dato una sbirciata sui ristoranti della zona di milano, in effetti trovo la guida del gambero rosso alquanto lacunosa....speriamo che le persone responsabili trattino Milano con l'attenzione che si merita.....visto anche i prezzi che corrono

da Gallo_Nero il 03 nov 2006 09:56


Io da Fiorentino sono dispiaciuto che nella mia città non si riesca a "smuoversi" dall' Enoteca Pinchiorri e non si affianchino altre realtà dello stesso livello.
Ma probabilmente questa situazione è figlia del momento di degrado generale nel quale versa la città.
Mah speriamo in momenti migliori.

Saluti
Simone

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron