d'o

Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da kinggeorge il 30 ott 2006 13:58


alberto ha scrittosi riesce a trovare un posto perlomeno equivalente con tempi di attesa molto più brevi


VERO... ma allo stesso prezzo?????

alberto ha scrittoPerché da Oldani si mangia indiscutibilmente bene, ma l'esperienza non è ne unica ne indimenticabile, secondo me.
Esperienze uniche ed indimenticabili se ne fanno così poche, nella vita... un pasto o due in 10 anni, forse, ci riesce..



alberto ha scritto
e poi si esce ancora affamati....


io mai...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 30 ott 2006 14:30


visto che non sei gentile, oltre ad essermi accordata per farti mettere ingenti quantità di guttalax da schuman, ti ho rimesso il post come l'avevi erroneamente scritto prima.. :lol: tiè :lol:

da ilForchetta il 30 ott 2006 14:41


Sulla storia del prezzo da Oldani sono state spese valanghe di parole e di post. Inutile proseguire.

Sulla questione delle esperienza indimenticabili, probabilmente sono più fortunato (o più di bocca buona :wink: ).

Magari molte pietanze del D'O sono indimenticabili. Ma purtroppo, per giudicare un piatto, ho la cattiva abitudine di prenderne almeno due bocconi... 8)

da kel666 il 30 ott 2006 14:58


ma se uno si "accontenta" di andare il ven sera, non c'è bisogno di tre mesi, giusto?

sul fatto se sia giusto o meno, credo anche io che sia una scelta del cliente... se ti sta bene aspettare 3 mesi ok, altrimenti non prenotare

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Ospite il 30 ott 2006 15:05


ma se uno si "accontenta" di andare il ven sera, non c'è bisogno di tre mesi, giusto?


prova ....cosi' poi potrai dirci :lol: :lol: :lol:

quando ci provai io....... per una serata normalissima infrasettimanale mi rimando' al fine del mese sucessivo (2 mesi dopo circa) a quel punto utilizzando la possibilita' di scelta di cui si parlava sopra decisi di rinunciare.

:D :D :D :D

a giudicare dalle liste d'attesa o sono stato l'unico o c'e' qualcosa che mi sfugge.

:D :D :D

da Fante il 30 ott 2006 15:08


Non essendoci mai stato, non posso giudicare.
Tò mo'.
Tuttavia ho la sensazione che molta della generosa affluenza di cui gode quel ristorante sia parzialmente dovuta all'attenzione mediatica.
Mi domando quindi se io abbia davvero voglia di prendere un impegno così a lungo termine per soddisfare una semplice curiosità indotta.

E se quella sera la Bellucci esterna la sua bramosia di possedere il mio ventre?

da ilForchetta il 30 ott 2006 15:13


Prenota una cena da consumare tra 3 mesi, intanto vai altrove e, fra 90 giorni, se hai ancora voglia e curiosità ci vai, altrimenti chiami e disdici.

Anche questo fa parte delle possibilità di scelta di cui il cliente dispone.

da kinggeorge il 30 ott 2006 15:38


alberto ha scrittoSulla storia del prezzo da Oldani sono state spese valanghe di parole e di post. Inutile proseguire.

Sulla questione delle esperienza indimenticabili, probabilmente sono più fortunato (o più di bocca buona :wink: ).

Magari molte pietanze del D'O sono indimenticabili. Ma purtroppo, per giudicare un piatto, ho la cattiva abitudine di prenderne almeno due bocconi... 8)



se sono state spese valanghe di parole, ciò non significa che la mia osservazione sia fuori luogo... il fatto che il menù di oldani abbia costi contenuti è un dato oggettivo, le discussioni sono state fatte sul "quanto contenuti", sul "come li contiene" e bla bla bla.

Sul fatto dei bocconi... io non sono certo uno che mangia poco... da Davide sono uscito soddisfatto anche dal semplicissimo menù di 11 euro... dove non si può dire che abbia mangiato più portate per riempirmi di più

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 30 ott 2006 15:39


alberto ha scrittoPrenota una cena da consumare tra 3 mesi, intanto vai altrove e, fra 90 giorni, se hai ancora voglia e curiosità ci vai, altrimenti chiami e disdici.

Anche questo fa parte delle possibilità di scelta di cui il cliente dispone.


fa parte delle possibilità di scelta scorrette di cui il cliente dispone.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 30 ott 2006 16:10


kinggeorge ha scritto
alberto ha scrittoPrenota una cena da consumare tra 3 mesi, intanto vai altrove e, fra 90 giorni, se hai ancora voglia e curiosità ci vai, altrimenti chiami e disdici.
Anche questo fa parte delle possibilità di scelta di cui il cliente dispone.

fa parte delle possibilità di scelta scorrette di cui il cliente dispone.

why?
a me sembra che il rapporto richiesta/offerta penda vigorosamente verso la prima, per cui il ristoratore non ha alcuna, ripeto, alcuna colpa.
Il cliente, se dopo 90 giorni si stufa (evidentemente non 20 minuti prima) ha tutto il diritto e il dovere di disdire la prenotazione.

In tutto questo topic, almeno a mio parere, si è confusa la libertà del rapporto cliente-ristoratore. Se ti va bene così, ok, se non ti va bene vai/vado da un'altra parte.

E' un po' come il Caffè Groppi: non ti convince il fatto di essere obbligato ad un unico menu a 110 euro esclusi i vini? Non ci vai.
Poi ci si può ragionare su come esercizio estetico, ma alla fine sia la carta di credito è regolarmente accreditata (laMax61°) e sempre di pastasciutta si tratta (silbusin).
Ultima modifica di silbusin il 30 ott 2006 16:19, modificato 1 volta in totale.

da kinggeorge il 30 ott 2006 16:17


mmm... io lo trovo scorretto perchè corretto è prenotare e disdire causa motivazioni valide, imprevisti, impossibilità. Il "mi sono stufato di 70 giorni di attesa" non la trovo una motivazione valida. Che erano 70 giorni lo sai fin da quando ti comunicano al telefono la data della cena.. se non ti va, non prenotare.. ringrazi e metti giù la cornetta

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 30 ott 2006 16:17


poi, ovviamente, è possibile e lecito fare anche così... semplicemente lo trovo scorretto sul piano dell'etica.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 30 ott 2006 16:25


beh più che scorretto lo trovo stupido.
E' come la storiellina di quello che aveva attraversato la Manica a nuoto e a 100 m dalla riva francese si era rivolto all'altro compagno di impresa: "ciao eh...mi sono stufato, torno indietro" 8)


storiellina godibilissima che è piaciuta moltissimo a fante che se l'è fatta raccontare almeno dieci volte e ogni volta si è kagato addosso dal gran ridere....

da ilForchetta il 30 ott 2006 16:28


kinggeorge ha scritto
alberto ha scrittoPrenota una cena da consumare tra 3 mesi, intanto vai altrove e, fra 90 giorni, se hai ancora voglia e curiosità ci vai, altrimenti chiami e disdici.

Anche questo fa parte delle possibilità di scelta di cui il cliente dispone.


fa parte delle possibilità di scelta scorrette di cui il cliente dispone.


Beh, king, hon credo proprio. Ho detto "chiami e disdici", con anticipo, aggiungo adesso, e non "prenoti e te ne freghi".

Comuqnue, era un caso limite, ed è evidente che prenoti con l'intenzione di andare e non per passare il tempo al telefono. Ma, visti i tempi di attesa, ritengo sia lecito cambiare idea.
Ultima modifica di ilForchetta il 30 ott 2006 16:31, modificato 1 volta in totale.

da ilForchetta il 30 ott 2006 16:34


Comunque ha ragione silbusin. Se ti va, prenoti a 90 gg, altrimenti vai altrove. Non ha senso lamentarsi, così è, il ristoratore non ha colpa alcuna.

da Strini il 30 ott 2006 19:00


kel666 ha scrittoma se uno si "accontenta" di andare il ven sera, non c'è bisogno di tre mesi, giusto?


Illuso: ho provato ai primi di gennaio, un giorno per l'altro: mi hanno detto che c'era un tavolo verso fine marzo. Non ce l'ho fatta, stavo per scoppiare a ridere. Cerchiamo però di non paragonarlo ad Adrià, che è, a torto o a ragione, il cuoco più famoso del mondo...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da kinggeorge il 30 ott 2006 19:39


visto che la fama si misura in "apparizioni sui media"...

Oldani è uno degli chef più famosi d'Italia.

Visto che la lista d'attesa di El Bulli è un annno..

la lista di attesa di Oldani è 3 mesi.

a me pare proporzionale, non ridicolo.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kel666 il 30 ott 2006 20:39


insomma dopo sta valangata di msg non è xo' molto ben chiaro se ne vale la pena... quindi penso proverò 8)

il problema è vedere se le persone con cui voglio andare siano disposte a fissare una data x marzo ADESSO :shock:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Strini il 31 ott 2006 09:21


kinggeorge ha scritto
Visto che la lista d'attesa di El Bulli è un annno..

la lista di attesa di Oldani è 3 mesi.

a me pare proporzionale, non ridicolo.



Mah... a me no. Tra il ristorante più famoso del mondo e uno delle centinaia di ristoranti con una stella michelin ce ne passa.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Ospite il 31 ott 2006 10:10


Mah... a me no. Tra il ristorante più famoso del mondo e uno delle centinaia di ristoranti con una stella michelin ce ne passa.


quoto al 100%

non ho mai cenato/pranzato , come ho gia' detto , da Oldani perche' reputo (parere personale) assurdo una prenorazione superiore ai 15gg (giustificabile solo per date particolari o numeri importanti).


Ot on Solo per confermare quanto detto da Srini .
Ho notato che una cena con tutti i crismi si attesta intorno ai 55/65 euro, lasciando perdere il degustazione.
Ho avuto il piacere di provare un certo Jordi Vila a Barcellona ristorante Alkimia (e' solo un esempio) che con gli stessi soldi mi ha permesso di cenare con un preavviso di un giorno e con grande soddisfazione (menu degustazione a 40 euro). Ah..dimenticavo permettendomi di pagare con carta di credito..e gustando anche materie prime di pregio come crostacei e ostriche.
Ot off

51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron