pepe ha scrittoSono completamente d'accordo nell'inserire i prezzi delle portate. Tra l'altro era anche un discorso presente su un altro forum relativo al prezzo medio o minomo max presente sulla scheda, sul quale forse stavano anche lavorando per migliorarlo.
Ma il problema è che questi sono parametri assolutamente da scheda, non da recensione. Penso sia abbastanza inopinabile questo.
Questo non toglie l'utilità dall'indicatore qualità/prezzo, come dato soggettivo, sempre secondo me ovviamente.
Che svantaggi può avere un indicatore del genere?
Illuminatemi per favore.
Si sta semplicemente parlando di rendere migliore il servizio offerto dal sito.
Bradipo ha scrittoConsiderato questo a me sembra buona l'idea di non ricordo chi (non avermene!) di indicare delle fasce di prezzo per ogni singola portata e magari dei prezzi indicativi di pranzo completo senza vini.
Ovviamente in aggiunta al proprio conto finale (s'intende neh..)
Mi spiego.
Antipasti: da 3 eur a 6
Primi: da 6 a 9
Secondi: da 10 a 15
Pranzo completo (vini esclusi): da 19 eur (3+6+10) a 30 eur (6+9+15).
Questo, che poi è il collaudato metodo della guida Pappamilano (ed immagino anche altre) mi sembra decisamente il più oggettivo possibile.
Almeno, è quella che potrebbe dare il maggiore valore aggiunto al maggior numero di persone perchè:
1) Ha il vantaggio di indicare un prezzo indicativo sia per chi si sfagna dall'antipasto al secondo (se poi vogliamo aggiungere una fascia "dolce" se po fa..) sia per chi, come me, più di 2 portate non gli vanno giù
2) E' più facile ricordare una fascia di prezzo per l'avventore/recensore che non magari i singoli prezzi
3) E' un criterio abbastanza esaustivo e oggettivo
4) Il lettore saprà farsi un'idea propria del rapporto qualità prezzo leggendo la recensione, entusiastica o meno, e confrontando i prezzi da solo..
5) In un eventuale criterio per il motore di ricerca si potrebbe inserire anzichè il voto qualità/prezzo le 3 voci "prezzo dei primi", dei secondi e degli antipasti... (ma anche no eh?, era solo per evitare obiezioni in questo senso)...
Almeno, nella mia opinione, da lettore fedele, è sicuramente il metodo che apprezzerei di più.
wineless ha scrittoA proposito di rapporti qualità/prezzo... come trovate questo?
http://www.anticaosteriadelponte.it/menu.htm
wineless ha scritto
A proposito di rapporti qualità/prezzo... come trovate questo?
http://www.anticaosteriadelponte.it/menu.htm