Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da oh_baba il 21 feb 2005 17:05


Incollo un post trovato in rete: http://blog.gamberorosso.it/blogs/paper ... 00076.html

"Nell'ultimo numero di Maccheronica, l'inserto mensile del Foglio, l'adorabilmente insopportabile Camillo Langone fa una recensione-peana del D'O di Davide Oldani, il ristorante di Cornaredo che sta spopolando in quel di Milano e provincia.
Perchè? Per i prezzi, per il menù e soprattutto per la scelta di un grande cuoco di passare dall'alta ristorazione (è stato chef di Marchesi, chef del Giannino, al Vesuvio ecc... per non parlare della Francia) alla trattoria e ai bassi prezzi.
La cipolla caramellata col parmigiano caldo e freddo è diventato un piatto simbolo di questa scelta, così come i pisarei con passata di cicerchi e l' incredibile trancio di trippa fondente con salsa agrodolce.
Il tutto per 30/32 euro la sera ma per 11,50 euro a pranzo.
Trenta coperti e un tutto esaurito da paura.
Un segnale vincente di cui avevamo parlato mesi fa su RaiSat Gambero Rosso Channel contribuendo al tutto esaurito e che pensiamo sia un segnale per chi sta intraprendendo nuove iniziative.
Di solito Langone vuole andare contro corrente ma qui si trova nella corrente più piena.
La ricetta Oldani vale per tutti? Di sicuro vale per chi sta iniziando nuove attività e vale anche per chi pensa di riconvertirsi ma, come per il formato dei giornali o delle riviste, quando si cambia per risparmiare e perchè le cose andavano male di solito poi si chiude. Vincono sempre le idee e la qualità."

Mi sembra che il prezzo indicato sia diverso da quello riscontrato dai mangioni del sito non trovate?

da pepe il 21 feb 2005 17:05


Ripensare su cosa? Sul fatto che ho mangiato bene? Non penso che ci ripenserò. Ho mangiato bene!!!
Poi magari mangio meglio dove dici tu. Su questo posso anche darti atto.
Certo non penso di poter dire che non si mangia bene al D'o.
Ma poi qual'è il problema? Il cappello blu? Il 9 alla cucina?

Sul menù poi non lo so. E' la prima volta che ci vado sinceramente, quindi non ti so dire. Però il menù degustazione dovrebbe cambiare ogni 40 giorni, o almeno così dice il buon Oldani. E il menù alla carta dovrebbe essere stagionale, con qualche variante o aggiunta ogni tanto.
In ogni caso, non ho ancora capito, come faccio a vedere il menù sugli amici del mangione.

da Maestro il 21 feb 2005 17:09


oh_baba ha scrittoMi sembra che il prezzo indicato sia diverso da quello riscontrato dai mangioni del sito non trovate?


dipende da cio' che prendi... se prendi un paio di portate e un vino non troppo pretenzioso, il prezzo che spendi e' quello indicato sul giornale.
Se invece ti lasci prendere dalla curiosita' (e dall'appetito) il conto lievita inevitabilmente!

da pepe il 21 feb 2005 17:14


E pure il nostro amico oh_baba ci si mette adesso.
30-32 euro penso si riferisca al menù degustazione, escluso vini.
Se non fai il menù degustazione le 4 portate costano intorno ai 40, caro Oh_Baba.

Re: sempre lui il maledetto d'o-PER PEPE

da Maestro il 21 feb 2005 17:21


MAX61° ha scrittoC'è un'altra cosa che purtroppo mi frega rispetto a voi. Io cucino e parecchio caro amico. Certe cose non mi incantano più da anni.


Io invece se riesco a trovare un ristorante che mi propone una cucina ottima, curiosa e di qualità, rimango sempre piacevolmente "incantato"!
E meno male, altrimenti… che noia!
E ti assicuro che pure io so cosa vuol dire mangiare bene e, nel mio piccolo, anche cucinare bene!

da oh_baba il 21 feb 2005 17:25


pepe ha scrittoE pure il nostro amico oh_baba ci si mette adesso.
30-32 euro penso si riferisca al menù degustazione, escluso vini.
Se non fai il menù degustazione le 4 portate costano intorno ai 40, caro Oh_Baba.


Beh allora caro Pepe se e' cosi' meglio perche' e' un ristorante anche per le mie tasce per cui ci potremo tornare tutti insieme! :D

da bulmalover il 22 feb 2005 10:43


Strano. Nell'ultima fogliata, Langone ha scritto: "qualcuno potrebbe dire che il D'O costa poco perchè utilizza materie prime da poco".

Allora non è vero che costa poco.

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron