Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
77 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

risposta ad eliana-fulvia

da Ospite il 23 feb 2005 10:56


Sono perfettamente d'accordo con Eliana ed aggiungo che la risposta di Fulvia mi suona dubbiosa. Conoscendola personalmente fatico a credere che abbia scritto lei.
Saluti
LA MAX 61°

da MarioLino il 23 feb 2005 10:58


Probabilmente non sono fatti miei e potrei astenermi dallo scrivere questo messaggio però vorrei far notare che la recensione all' Oca Ciuca non è poi così negativa, o perlomeno a me non ha fatto passare la voglia di farci una visita quando passo da quelle parti.

Vi spiego perchè
1) E' cmq un cappello verde (nè giallo, nè rosso!)
2) Rinaldo è gentile e spiega la strada
3) La sala è piacevolmente rustica
4) Il menù presenta delle buone proposte di cucina del territorio e di piatti di carne.
4) I grissini sono ottimi
5) I salumi di oca sono buoni
6) Il Nero d'Avola è ottimo ed offerto ad un prezzo corretto
7) I tagliolini sono buoni
8) La carne è davvero eccezionale, tenera e saporita

Boh, sarà che presto poco attenzione alla carta del menù, al servizio (mi basta sia corretto e veloce)..... Quindi secondo me non è una recensione negativa... certo rispetto alle altre è meno positiva... però ci può stare, no?

Risposta a Mariolino

da MAX 61° il 23 feb 2005 11:16


Esatto! Aggiungo che l'OCA CIUCA non ha neanche un cappello rosso.
Non mi piace essere il solo ad aver dato giudizio negativo 2 anni fa. Era però necessario. Questo cappello verde non cambia assolutamente nulla nella sostanza. Non voglio rifare il solito maledetto esempio.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 23 feb 2005 11:17


Estratto dalla scheda del ristorante delle ultime tre recensioni con cappello verde

Data visita Inviata da Cucina Servizio Ambiente Giudizio
15-02-2005 silbusin 8 7 8 capp. verde
13-02-2005 Giuly 6 6 6 capp. verde
11-02-2005 kinggeorge 8 7 8 capp.verde


Pur essendo un cappello verde direi che le differenze di giudizio si vedono.

Ribadisco che pero' non vedo il problema se qualcuno ha dato un giudizio non proprio positivo.......qualcuno puo' spiegarmelo

L'OCA CIUCA risposta a Filo

da MAX 61° il 23 feb 2005 11:23


Te lo spiego io il perchè:

:D :D :D TROPPO SUCCESSO-TROPPI CAPPELLI danno alla ntesta :D
LA MAX 61°

da Ospite il 23 feb 2005 11:25


dici ???????
speriamo di no !!!!!

:lol: :lol: :lol:

oca ciuca PER FILO E PER TUTTI

da Ospite il 23 feb 2005 11:38


Boccone amaro da ingoiare ma credo sia proprio così.
La reazione della gentile Fulvia mi sembra spropositata ecco perchè ho detto che lo "scriba" mi sembra un altro, uno furbino con gli occhietti da falchetto. Lui non lo sa di cosa siamo capaci. Il cliente GARDINI potrebbe diventare che ne so......FUMAGALLI........BRAMBILLA, mettersi occhiali neri 8) radersi la barbaccia e fargli visita mirata :shock: e poi relativa rece al vetriolo. :twisted: A Rinaldooooo!!!!!! :roll:
"NOI TI ABBIAM CREATO E NOI TI DISTRUGGEREMO" se sarà il caso. :D :lol: :P :D
Salutoni
LA MAX 61°

da Ospite il 23 feb 2005 11:48


Potrei andarci io che sono un perfetto sconosciuto...cenare in incognito e poi il giorno dopo.......fare una bella recensione...!!!

Che ne dite???? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

da MarioLino il 23 feb 2005 11:59


filo ha scrittoPotrei andarci io che sono un perfetto sconosciuto...cenare in incognito e poi il giorno dopo.......fare una bella recensione...!!!

Che ne dite???? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Che scherzone!

:o

ISPEZIONI ALL'OCA CIUCA

da Ospite il 23 feb 2005 12:00


Certo! :D
Stiamo attenti però! Guardate che è tutta una manovra. Rinaldo ha imparato la lezione (lo devo nominare anche se non vorrei proprio) D'O.
Ve la spiego con un detto popolare lombardo:
"Quand la legura l'è in pèe....tut i can ghe curen adrèe!"

Traduco per i Milanesi (non per le mosche bianche)

"Quando la lepre si alza....tutti i cani la inseguono!" :P :P :P :shock:

LA MAX 61°


Occhio agli occhietti di Rinaldo!

da Ospite il 23 feb 2005 12:05


Ho resistito fino ad ora.....credo di poterlo fare ancora :wink: :wink:


Diamo tempo al tempo........ 8) 8) 8)

da MarioLino il 23 feb 2005 12:14


filo ha scrittoHo resistito fino ad ora.....credo di poterlo fare ancora :wink: :wink:


Diamo tempo al tempo........ 8) 8) 8)


Ma sei veramente diabolico :twisted: !

da Ospite il 23 feb 2005 12:15


No, semplicemente il classico "bastian contrario".

:lol:

è soltanto una mia opinione

da princess il 23 feb 2005 13:11


certo.... per ogni ristorante che si rispetti, può capitare la serata "no". Ma che Giuly, pur rispettando la sua opinione, abbia trovato tante cose che non andavano, e tutte insieme, mi pare un po' "strano". :shock:
Poi, naturalmente, subentrano i punti di vista, come per ogni cosa.
8)
-- A me, ad esempio, i menù sono apparsi originali e non smangiucchiati e non mi sono neppure posta il problema della poca igiene. (a questo punto dovremmo anche chiederci chi si è seduto prima di noi sulla stessa sedia :? ) Può essere poco igienico anche un candido menù che, comunque, viene maneggiato da decine e decine di mani non tutte esattamente fresche di sapone! :wink:
-- Gli appetizer, poi, per la mia esperienza, non vengono SEMPRE serviti. Nella mia prima esperienza all’Oca Ciuca, ad esempio, non li ho assaggiati. Ma non mi pare sia diventato un obbligo per i ristoratori… è semplicemente un “bonus” che viene offerto… :wink:
-- Quando di un piatto non mi viene illustrato il contenuto, specie se si tratta di un qualcosa di inedito, solitamente chiamo colui/ei che mi ha servito e chiedo di spiegarmi cosa mi accingo a degustare. :?:
-- Non entro nel merito, poi, della preparazione dei piatti ma posso dire che le mie porzioni all’Oca Ciuca erano tutto fuorché scarse. Ma qui il giudizio è soggettivo… :)

Ma ciò che mi lascia maggiormente perplessa è l’uso di parole un po’ forti tipo…. “puzza di fogna”
…. oppure “menù non il massimo dell’igiene” o, anche “squallidissime patatine lesse”… se ce ne fossero state cinque sarebbero state meno “tristi” e avrebbero giustificato i 20 euro definiti “eccessivi”?
:twisted:
Sarei felice di leggere un intervento di Giuly e chiederle come mai, a fronte di tante lamentele, ha “graziato” l’Oca Ciuca assegnando un cappello verde e non giallo. :?: :!:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da kinggeorge il 23 feb 2005 13:25


concordo con l'ultima frase di princess...

Ed aggiungo: mi sembrano molto ingenerosi, scorretti e ingiustificati i molti interventi seguiti al mio precedente sul fatto che "troppi cappelli danno alla testa, mi pare strano che fulvia possa"..

io nel messaggio di fulvia non ci trovo nulla di male, nulla di scorretto, nulla se non della sana volgia di puntualizzare (duramente... e che male c'è?)

Oltretutto che, conoscendoli, non mi pare proprio siano le persone che fanno una battaglia di religione per mantenere un nome...

Mah.. Perplesso.

Re: è soltanto una mia opinione

da MarioLino il 23 feb 2005 13:30


princess ha scrittocerto.... per ogni ristorante che si rispetti, può capitare la serata "no". Ma che Giuly, pur rispettando la sua opinione, abbia trovato tante cose che non andavano, e tutte insieme, mi pare un po' "strano". :shock:


e perchè "strano"? anche max61, alla sua prima visita, non si era trovato bene. e nessuno aveva mai messo in discussione la suo opinione. ora qui si fanno delle insinuazioni su giuly, anche un po' ridicole a mio modo di vedere, perchè giuly ha anche fatto molti complimenti al ristorante di rinaldo (vedi il mio elenco), per poi assegnare un 6. secondo me il 6 è corretto, traspare dalla recensione.

da Ospite il 23 feb 2005 14:28


Scusate , spero di sbagliarmi e molto probabilmente sara' cosi', non e' che se il parere giunge da qualche recensore non-conosciuto(intendo dire non assiduo frequentatore) per partito preso non gli si dia credito??? non si corre il rischio di creare recensioni di serie A ed altre di serie B??
In fin dei conti se pur non condivisibili sono giudizi personali, sara' facile smascherare un eventuale obiettivo occulto visitando il locale e provando con mano la bonta' della cucina dell'oca ciuca.

Rinaldo sapra' sicuramente dimostrare con i fatti il valore effettivo del proprio ristorante.

da silbusin il 23 feb 2005 14:38


Chi ama e crede nel proprio lavoro deve difenderlo con le unghie e con i denti.
Chi opera, come il sottoscritto, con un'attività verso il pubblico deve aspettarsi di essere giudicato.
Mi lasciano sempre perplesso, perchè usualmente cadono in errore, i difensori di ufficio.
Su l'oca ciuca ho espresso in modo assai articolato il giudizio: non sarà un'unica recensione, di altro recensore, che me lo potrà modificare.
A mio giudizio se n'è parlato un po' troppo.
Il rischio è di cadere in errore.
Comunque viva la libertà di pensiero e di parola!!
silvano
:D :D :D :D :D

da Ospite il 23 feb 2005 14:40


In questo caso specifico cosa ci sarebbe da difendere??? e perche'?? :( :( :(

da silbusin il 23 feb 2005 15:36


No, semplicemente il classico "bastian contrario".

Ti sei già risposto.

77 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron