Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
80 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da mastrocla il 20 feb 2007 13:22


Pare improbabile pure a me,ma sai com'è...
Aspetto ansioso se qualcuno mi sa rassicurare un'ultima volta sui prezzi,dopodichè prenoto

da lacam il 20 feb 2007 13:28


caneciccio ha scrittoIo non posso aiutarti...ci sono stata con una mia amica e i genitori che ero pischella...universitaria....secoli fa :lol: .... :cry:
Ma così a lume di naso non credo che ci possano essere differenze di prezzo nello stesso locale a seconda del piano eh!


idem con patate, ci sono stata anche io secoli fa....e secondo il mio modesto parere non ha una cucina strabiliante

detto questo, escluderei tariffe a piano

ah, ciao a tutti, sono una gnuentri
:-)

da mastrocla il 20 feb 2007 13:41


lacam ha scrittoidem con patate, ci sono stata anche io secoli fa....e secondo il mio modesto parere non ha una cucina strabiliante

detto questo, escluderei tariffe a piano

ah, ciao a tutti, sono una gnuentri
:-)


La vista cmq almeno è bella? :D
Tu conosci posti dove si mangi meglio (e sempre non sforando i 50 euro a persona,vino escluso,ma anche se è qualche spiccio in meno non fa male)?

da lacam il 20 feb 2007 13:50


mastrocla ha scritto
lacam ha scrittoidem con patate, ci sono stata anche io secoli fa....e secondo il mio modesto parere non ha una cucina strabiliante

detto questo, escluderei tariffe a piano

ah, ciao a tutti, sono una gnuentri
:-)


La vista cmq almeno è bella? :D
Tu conosci posti dove si mangi meglio (e sempre non sforando i 50 euro a persona,vino escluso,ma anche se è qualche spiccio in meno non fa male)?


si, la vista decisamente merita, il posto è immerso in un giardino a terrazze ed obiettivamente è molto romantico, perfetto per una cenetta cicì-cocò

non volevo scoraggiarti sulla scelta del posto, in ogni caso vedi se trovi su internet informazioni su Felice, in via Mastro Giorgio a Testaccio (lo devo provare ma tutti mi dicono che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e una cucina romana degna di una visita nella vita)

come ti suggeriva stefano c'è anche l'osteria degli amici (sempre in zona) o crudo (che però come prezzi siamo un po' più su)

in ultima battuta mi viene in mente il battello che fa la spola sul Tevere (la cucina non deve essere eccelsa, ma la location....parliamone!)

spero di esserti stata utile!

ciao

da mastrocla il 20 feb 2007 14:38


Prenotato consolini...ero troppo tentato :D
Anche il battello mi piacerebbe,magari anche su quello puteremo un'altra serata.
Grazie a tutti per i consigli,molto preziosi...ora ho un bel "portafoglio" a cui attingere per le future occasioni :D

da caneciccio il 20 feb 2007 14:47


Il battello? No, vi prego. Il Tevere e il cibo stiano lontani.

Felice a Testaccio...non è più Felice. Lassa stà
v'ho detto che se volete mangiare romano dovete andare alla Villetta via Piramide Cestia!!! uff!! non mi pagano eh, chiarisco

Ma dai, alla fine meglio Consolini come location.
La prossima volta però prova Roscioli ai Giubbonari :wink:

PS Ciao gnuentri! romana? raccontaci di te! :D

da mastrocla il 20 feb 2007 14:53


caneciccio ha scritto
Ma dai, alla fine meglio Consolini come location.
La prossima volta però prova Roscioli ai Giubbonari :wink:



Sarà fatto :D
Piatti particolari di roscioli?perchè ho dato un'occhiata al menu di Ditirambo e pare a dir poco sfizioso

da caneciccio il 20 feb 2007 14:59


Ditirambo è sempre stato una certezza a Roma, non ci vado da un annetto e mezzo ma spero proprio non sia sceso...veramente carino, bellissima cantina, poi. Ah ma tu non bevi vino :twisted:
Piatti molto interessanti.
Roscioli ha un menu che cambia molto spesso, a seconda della stagione e delle materie prime; ci sono stata l'ultima volta mi sa proprio un anno fa...anche i piatti semplici, anche una normale carbonara, sono fatti molto bene, con ingredienti di primissima scelta. Io ricordo poi dei dessert con del cioccolato stratosferico... una fonduta di cioccolato con frutta, fresca o secca.... mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Ok m'è venuta fame.
Fammi sapere se tutto lì si mantiene all'altezza quando ci vai!
Anche se a ben pensarci.... uhm..mi sa che precetto la mia segretaria sabato sera.... mumble mumble... :D

da adem il 20 feb 2007 15:14


caneciccio ha scrittoIl battello? No, vi prego. Il Tevere e il cibo stiano lontani.

Felice a Testaccio...non è più Felice. Lassa stà


Caneciccio forever. Da Felice si mangia ancora in modo passabile, ma è una catena di montaggio, 50 minuti/un'ora e iniziano a metterti fretta per cacciarti :evil: Improponibile per una cenetta romantica.

Sul battello no comment...

da silbusin il 20 feb 2007 15:25


Una domanda personale. Dopo tutto questo florilegio di ristoranti (peggio che sul GR) 8) ditemi...
Venerdì 17 marzo sono a Roma: dormo ad Ostia Lido in un albergo davanti alla fermata del trenino (Airport Palace).
Ritornando a Roma ditemi un ristorante dove poter andare: budget medio (60-70). L'unica cosa che non sia prettamente "turistico".
Se pò fa...

da mastrocla il 20 feb 2007 15:35


adem ha scritto
Caneciccio forever. Da Felice si mangia ancora in modo passabile, ma è una catena di montaggio, 50 minuti/un'ora e iniziano a metterti fretta per cacciarti :evil: Improponibile per una cenetta romantica.

Sul battello no comment...



Brrr,noi non stiamo tanto tempo dopo aver finito di solito,ma una cosa che detesto è chi mette fretta per mandarti via...
Spero di poterti ragguagliare il prima possibile,ma purtroppo la mia bella è di Palermo,e generalmente sono io ad andare da lei,quindi se non riusciamo ad andarci a questo giro (quanto si spende da Roscioli?purtroppo è una discriminante abbastanza importante,visto che poi c'è pure consolini il 28) se ne riparla ad agosto...mi sa che faresti prima te :D

da caneciccio il 20 feb 2007 15:37


posso suggerire la villetta? :lol:
:lol: :lol: :lol:
Tornando seria, 60 euro per un solo cranio non è difficile mangiare...ma dipende che genere... Eviterei in genere Trastevere (bellissimo passeggiarci ma mangiarci è a rischio...) a favore semmai di Testaccio o meglio ancora la zona Campo de'Fiori - Giubbonari - Piazza del Fico.
Di tradizionale c'è Perilli a Testaccio che è buono, ma l'ambiente è proprio scarsino. Oppure il classico Giggetto al Portico d'ottavia, almeno è più suggestivo (carciofo carciofo carciofo!!).
Però temo che i gusti fra me e il Gatto siano diversi...e dunque temo sia meglio per lui evitare locali di mia scelta! :lol:
Passo il testimone a Adem. 8)

da lacam il 20 feb 2007 16:10


caneciccio ha scrittoIl battello? No, vi prego. Il Tevere e il cibo stiano lontani.

Felice a Testaccio...non è più Felice. Lassa stà
v'ho detto che se volete mangiare romano dovete andare alla Villetta via Piramide Cestia!!! uff!! non mi pagano eh, chiarisco

Ma dai, alla fine meglio Consolini come location.
La prossima volta però prova Roscioli ai Giubbonari :wink:

PS Ciao gnuentri! romana? raccontaci di te! :D


io però l'ho specificato, nè? barcone=romantico, ma il cibo lascerà a desiderare (credo). :wink:

mi segno roscioli che non conosco (vi spio e prendo appunti)

romana si. E da un po' mi dibatto su milano. Non sono un'esperta ma quando si tratta di mangiare (bene) non mi tiro indietro. Con qualche eccezione che tradisce la mia non romanità pura...non sbattetemi fuori, ma odio la trippa e la coda alla vaccinara.

;-)

da caneciccio il 20 feb 2007 16:19


....è che io non riesco a vedere il Tevere a pochi metri, se non addirittura cm, sotto di me, come romantico....sorry....

a me neanche la trippa riesce a piacere. però riproverò....

mastrocla allora mi sa che fo prima io :D è che da roscioli ci son già stata col mio amato bene e non è che appena può riscendere a roma ce lo riporto....ma magari qualche amica ce la porto....sui costi..mah...sì, staremo sui 40, se non prendete vino, a testa...antipasto primo e dolce... cmq fuori c'è il menu appeso...vacci a dare uno sguardo!! tanto ti capiterà una passeggiata in centro no? :wink:

da adem il 20 feb 2007 17:32


silbusin ha scritto Ritornando a Roma ditemi un ristorante dove poter andare: budget medio (60-70). L'unica cosa che non sia prettamente "turistico".
Se pò fa...


Al momento, per quel budget, consiglierei ad occhi chiusi Uno e Bino, ma la location (San Lorenzo, per di più di venerdì/sabato) è quella che è. Anche Vinarium rientra nel budget, ma è sempre lì... :(

In centro, zona Campo de'Fiori, alzando un po' il tiro (90-100 euro), c'è Il Pagliaccio, una certezza assoluta, oppure, provato di recente, il Grappolo d'Oro (max 50 euro), che è proprio davanti al Ditirambo (che non ho mai provato).
Cucina molto innovativa (e dolci da favola :D ) il primo, tradizionale e solida, ma di livello inferiore, da ottima trattoria, il secondo. Tutti e due così così come ambiente, ma per quello basta l'Urbe.

Non vado da Giggetto da anni, ma ne ho un ricordo positivo

da mastrocla il 21 feb 2007 11:45


adem ha scritto alzando un po' il tiro (90-100 euro), c'è Il Pagliaccio


Oh,semo sicuri che da Consolini me la cavo con una 50ina d'euro senza vino? :oops: :roll:

da caneciccio il 21 feb 2007 12:09


Uhm...io sicura sicura non sono..vai da Ditirambo allora...mi sembra che i prezzi siano online...
A lume di naso però anche in un posto un po'costosetto come Consolini, con un antipasto sui 10 euro, un primo sui 15 e un dolce sui 10, con acqua coperto e caffè dovresti starci in quei 50 a testa...
Certo se vuoi anche il secondo diventa quasi Mission Impossible
se non vai alla Villetta 8)

da mastrocla il 21 feb 2007 12:17


no no,per il secondo lo so che non c'è speranza :D
Guarda,a sta villetta ci vado per disperazione mo' :evil: :D
Tanto sta qua una settimana abbondante,dovremmo riuscire ad andarci

da mastrocla il 21 feb 2007 12:20


A proposito,piatti tipici della Villetta (che non c'entra niente con la Villetta zona,più o meno,S.Giovanni,vero?)?

da caneciccio il 21 feb 2007 12:35


Guarda, io molto ci scherzo...la realtà è che è un posto a cui sono molto legata e tutte le volte in cui ci sono stata ho mangiato benissimo.
Si trova a via della Piramide Cestia, vicino Arredamenti Aventino...
Fanno cucina tradizionale romana: rigatoni con pajata, pasta alla burina, e insomma tutti i piatti romani da cose più "umane" appunto ai classiconi belli pesanti. Ma cucinati proprio bene. E la pajata non è facile da trovare fatta bene....
Hanno porzioni "romane" quindi abbondantissime; tutte le volte che ci sono stata ho preso antipasto primo e dolce, e il primo se l'è sempre dovuto finire il mio accompagnatore, non perchè non fosse buono, ma perchè sennò morivo :D (notare il mio sapiente uso dei congiuntivi 8) )
Alla fine si conclude con un trionfo di dolci assolutamente da non perdere.
L'ambiente è carino, anche certo spesso affollato, comunque solare e accogliente; è all'interno di una villetta anni '30, con varie sale di varie grandezze, con foto autografate alle pareti dei loro clienti famosi, e di tutti gli articoli che li riguardano o riguardano il locale; non è propriamente romantico "ciccìcoccò", però mette molta allegria, è una trattoria ben curata; nella bella stagione si mangia fuori ed è piacevolissimo; è uno dei risto preferiti da Totti, calciatori della Roma in genere, RenatiZeri vari &co.
Il rapporto qualità/prezzo è veramente, veramente buono. :wink:

80 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron