Guarda, io molto ci scherzo...la realtà è che è un posto a cui sono molto legata e tutte le volte in cui ci sono stata ho mangiato benissimo.
Si trova a via della Piramide Cestia, vicino Arredamenti Aventino...
Fanno cucina tradizionale romana: rigatoni con pajata, pasta alla burina, e insomma tutti i piatti romani da cose più "umane" appunto ai classiconi belli pesanti. Ma cucinati proprio bene. E la pajata non è facile da trovare fatta bene....
Hanno porzioni "romane" quindi abbondantissime; tutte le volte che ci sono stata ho preso antipasto primo e dolce, e il primo se l'è sempre dovuto finire il mio accompagnatore, non perchè non fosse buono, ma perchè sennò morivo
(notare il mio sapiente uso dei congiuntivi
)
Alla fine si conclude con un trionfo di dolci assolutamente da non perdere.
L'ambiente è carino, anche certo spesso affollato, comunque solare e accogliente; è all'interno di una villetta anni '30, con varie sale di varie grandezze, con foto autografate alle pareti dei loro clienti famosi, e di tutti gli articoli che li riguardano o riguardano il locale; non è propriamente romantico "ciccìcoccò", però mette molta allegria, è una trattoria ben curata; nella bella stagione si mangia fuori ed è piacevolissimo; è uno dei risto preferiti da Totti, calciatori della Roma in genere, RenatiZeri vari &co.
Il rapporto qualità/prezzo è veramente, veramente buono.