Fante ha scrittoE cosa ne pensate dell'ultima moda di far assaggiare la donna?
Cioè di far assaggiare il vino dalla donna, non di farla leccare dal sommelier
wineless ha scrittoCome mi hanno raccontato che è successo.
La si porta via e si rimpiazza tranquillamente, poi al momento del conto si fa notare (al tipo che ha fatto lo sborone, eventualmente lontano dagli occhi della compagna) che la bottiglia andava bene quindi si fa pagare anche quella. Non dovrebbe più obiettare, se lo fa non ti interessa perdere quel cliente e puoi fare tutte le scenate che vuoi con intervento di NAS, AIS, SWAT, ecc.
Stroliga ha scrittoFante ha scrittoE cosa ne pensate dell'ultima moda di far assaggiare la donna?
Ma in genere chiedono a chi far assaggiare, se poi come più esperto viene indicata la donna può essere giusto, comunque io lo trovo imbarazzante e preferisco sia sempre l'uomo, lo trovo più elegante ed è piacevole lasciarsi coccolare ed accudire (almeno al ristorante!).......non mi è piaciuto l'altra sera dover dire "sa di tappo" ..........quasi quasi non lo becco.......che figuraccia avrei fatto
calvin ha scrittoStroliga ha scrittoFante ha scrittoE cosa ne pensate dell'ultima moda di far assaggiare la donna?
Ma in genere chiedono a chi far assaggiare, se poi come più esperto viene indicata la donna può essere giusto, comunque io lo trovo imbarazzante e preferisco sia sempre l'uomo, lo trovo più elegante ed è piacevole lasciarsi coccolare ed accudire (almeno al ristorante!).......non mi è piaciuto l'altra sera dover dire "sa di tappo" ..........quasi quasi non lo becco.......che figuraccia avrei fatto
Sono entrambi due ERRORI.....
Non si chiede chi deve assaggiare, nè si prende un commensale "a caso" o per galanteria.....
Il primo errore, poi è molto frequente...
Assaggia CHI ha ordinato il vino, per vari motivi.
Perchè di solito, si PRESUME, che chi ordina il vino sia quello che ne sa di più.
Perchè è colui che lo ha ordinato, che è stato l'interlocutore del cameriere/maitre/ristoratore.
Perchè "l'etichetta" del servizio del vino prevede che sia colui che ha ordinato il vino che deve vedere la bottiglia e controllare che sia proprio quella ordinata. E poi perchè chi ha ordinato è, in un certo senso, "responsabile" della propria scelta.
jacojaco ha scrittoanche perchè non capita sovente....se la bottiglia costa di piu'...raramente il cliente si permette, se il difetto è minimo o inesistente, di dire che sa di tappo...al limite chiede consiglio...
jacojaco ha scrittoanche perchè non capita sovente....se la bottiglia costa di piu'...raramente il cliente si permette, se il difetto è minimo o inesistente, di dire che sa di tappo...al limite chiede consiglio...
Greedy ha scritto(che palle quando fa così ... mi dice che non ha inviato il messaggio, rimando, ok, controllo ...ce ne sono due .. AARGGGG )
primus ha scrittoVisionare bottiglia, stappare bottiglia, assaggiare (lui) bottiglia, commentare bottiglia:
"Sà di tappo". "Controlliamo subito" la risposta della cameriera. Bottiglia in cucina per
un summit. Da subito mia moglie manifesta perplessità e mi gira la patata bollente....
profumi, agitiamo il vino nel bicchiere.... insomma, la solita pantomima dei degustatori
.....vino, a nostro avviso (assaggiato da 4 persone diverse) perfetto.
La lista dei vini è ricca e invitante: noi abbiamo ordinato una bottiglia di Barolo,
che è arrivata sul tavolo a temperatura siberiana e per di più sapeva di tappo. Ci riproviamo,
questa volta col Barbaresco visto che il Barolo era finito… sempre freddissimo. Anche questo
non era il massimo, e aveva un sentore di sughero, ma abbiamo soprasseduto. Mentre bevo,
vedo al bancone la padrona (o gerente) che prova la prima bottiglia ch’abbiamo rifiutato
e commenta con le cameriere e con altre persone, lasciando intendere chiaramente il suo
disappunto (per non dire di più) per quella bottiglia mandata indietro: una caduta di stile
non da poco.
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: Dallas (associato) | Attendibilità: (2 voti) | Livello: Buongustaio (19 scritti) |