Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Il ristorante dove vorreste andare o tornare?

22%

Le Calandre


30%

Enoteca Pinchiorri


19%

Vissani


4%

La Pergola


26%

Gualtiero Marchesi


Voti totali : 27


da stefano66m il 09 mar 2007 13:04


caneciccio ha scritto
stefano66m ha scritto
caneciccio ha scrittoNon mi sento a mio agio in location eccessivamente incristallate-fiandrate-camerierate. Fra tutti credo che Marchesi sia il più umano? Vissani in cucina mah, non so, non mi interessa.
Quindi voto marchesi.
Anche se la Pergola, per la vista....
Io cmq vorrei provare Colonna a Labico. Chissà chissà, magari riesco.




Credo che Marchesi sia il più fiandrato.... :D :D



Dici? Il sito web non l'ho visto, dopo lo cerco magari online, dalla rece pareva quello con l'ambiente meno cristallato... a me stressano i posti con 76 bicchieri 127 posate e 15 camerieri gelidi per lato...
sò romana :oops:


vabbè mi sembra tu ti stia milanesizzando.... :)

da caneciccio il 09 mar 2007 13:06


Greedy ha scritto
Greedy un po' più in su ha scrittoLa Villetta?


caneciccio ha scritto
adem ha scritto
Certo però anche la Villetta...


Ragazzi, ci lasciate soli? Io e Adem ci appartiamo a pissi pissi pissi... 8)


Tzè ... donne ... semmai IO e Adem ci appartiamo :shock:
Tu se lo chiedi GENTILMENTE, puoi venire.

8)


TeSSSSSoro c'è il piccolo particolare che Adem su mia (insistente, ok lo ammetto) istigazione mi ha dato la soddisfazione di andarci davvero!! :D
(Se ho capito bene, vero adem? attendo rece eh)

da stefano66m il 09 mar 2007 14:17


Nessuno che voglia provare il genio di Beck in una cornice da favola?
Sta vincendo la tradizione di Gualtiero Marchesi, forum di reazionari conservatori?

da wineless il 09 mar 2007 14:23


Penso che per "capire" gli altri dovrei comunque prima passare da Marchesi, per cui voto la Storia.
In seconda battuta le Calandre, per risalire la preparazione di Enrico Bartolini.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da stefano66m il 09 mar 2007 14:33


wineless ha scrittoPenso che per "capire" gli altri dovrei comunque prima passare da Marchesi, per cui voto la Storia.
In seconda battuta le Calandre, per risalire la preparazione di Enrico Bartolini.



Condivido l'idea che si dovrebbe partire da Gualtiero Marchesi riconoscendogli la grandezza del primo in ordine cronologico a rendere il cibo arte

da adem il 09 mar 2007 16:07


Non ho capito sta storia degli appartamenti contesi... :shock: :shock: Comunque mi vendo volentieri per una cena (a Labico andrebbe benissimo, per esempio)

caneciccio ha scrittoTeSSSSSoro c'è il piccolo particolare che Adem su mia (insistente, ok lo ammetto) istigazione mi ha dato la soddisfazione di andarci davvero!! :D
(Se ho capito bene, vero adem? attendo rece eh)


Ebbene sì, ci sono andato. Rece difficile, l'esperienza ha trasceso l'aspetto culinario... ci sto lavorando
Per ora posso solo dire che ci tornerò spesso :D

da caneciccio il 09 mar 2007 16:26


Aòòò fatte più in là mi vendo anche io per una cena a Labico!! (vini compresi :P ) :lol:
Aaaaaah piaciuta la tana de noantri eh? :wink:
T'ha servito er cameriere che pare Grignani? O il roscio? :D
Sono contenta di averti fatto scoprire un posto semplice ma piacevole!! Ora inizia la parte:
cordarocordarocordaro.....
8)

da stefano66m il 10 apr 2007 15:30


Questo week end io e la mia fidanzata abbiamo provato Vissani, non siamo in grado di fare la recensione perchè,in pratica, non sappiamo cosa abbiamo mangiato :oops:
Per noi è stata un'esperienza unica, posto meraviglioso con un equilibrio tra lusso, eleganza e calore veramente incredibile.
Abbiamo mangiato e bevuto divinamente serviti nel migliore dei modi.
Per sabato sera avevamo già prenotato Antonello Colonna ma il mio direttore di banca mi ha mandato un attacco febbrile che ci ha costretto a disdire il tavolo :twisted: :twisted:

da Fante il 10 apr 2007 15:32


stefano66m ha scrittoQuesto week end io e la mia fidanzata abbiamo provato Vissani, non siamo in grado di fare la recensione perchè,in pratica, non sappiamo cosa abbiamo mangiato :oops:


Com'è'? Com'è?
Osa!

ps....ma non c'era un menu? Non avete chiesto? Mi ci porti anche a me?

da stefano66m il 10 apr 2007 15:42


I menu sono scritti a mano, sono pochi e non li danno... :x
Mi hanno dato il menu degustazione ma abbiamo mangiato alla carta :shock:
Io ho preso dei ravioli ripieni di pasta e fagioli con della carne tipo filetto arrosto e una salsa al sapore di olio d'oliva per cui mentre mangiavo un raviolo dovevo sorseggiare la salsa e mangiare la carne... sembra complicato ma ce l'ho fatta e il risultato è da urlare dalla gioia.
La mia fidanzata ha scelto dei gnocchi ripieni di caviale ocetra con banana e qualcos'altro e di fianco una terrina con della burrata condita con olio e sale.
Anche questo piatto eccellente, l'unica nota negativa è che mentre lo sceglie tu senti il coro del pubblico di ok il prezzo è giusto che urla :CENTO!CENTO!CENTO! :D :D

da stefano66m il 10 apr 2007 15:51


Di secondo abbiamo preso entrambi guanciole di vitella semplicemente strepitose, una carne di una tenerezza e di un sapore incredibile, da 10 e lode.
Il mio dolce consisteva in tre sensazionali frittelle di mele e una crema tipo gelato che però gelato non era e che mi è sembrata troppo dolce,la mia dolce compagna ha scelto un dolce con delle pere e altre cose che non ricordo :oops: e per l'assaggio fatto mi è sembrato buonissimo.
Da bere abbiamo scelto un brunello di montalcino Banfi del 2000 decisamente adeguato e con il dolce io ho optato per un Muffato della Sala e la mia lei per una grappa gialla che era talmente buona da volerne un'altra appena finita la prima

da Fante il 10 apr 2007 15:58


....stoschiattandodall'invidia....

da stefano66m il 10 apr 2007 16:08


Come appetizer ci hanno offerto della trippa che tutti e due non amiamo e garantisco che ce ce ne saremmo fatti dare un'altra porzione da tanto era buona... :lol:

da stefano66m il 10 apr 2007 16:09


Fante ha scritto....stoschiattandodall'invidia....



eddai non fare così, prima o poi ci andiamo insieme :D

da Strini il 10 apr 2007 16:32


Tra quelli che hai scritto Pinchiorri, perché esiste da sempre e da sempre desidero andarci.
Se dovessi però scegliere un ristorante al top a caso in Italia, sceglierei il Pescatore, senza tentennamenti.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 10 apr 2007 16:41


stefano66m ha scrittoQuesto week end io e la mia fidanzata abbiamo provato Vissani, non siamo in grado di fare la recensione perchè, in pratica, non sappiamo cosa abbiamo mangiato :oops:


ODDIO, COSA MI TOCCA SENTIRE!

Ora, Stefano, devi scrivere 100 volte:

"Non lo fo per piacer mio,
ma per mandare una recensione a deloZio"

Quindi: STASERA torni da Vissani, mangi le stesse cose, DOMANI posti la recensione e noi faremo finta che tutto questo non sia mai accaduto. Ok?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da lacam il 10 apr 2007 16:49


Strini ha scritto
stefano66m ha scrittoQuesto week end io e la mia fidanzata abbiamo provato Vissani, non siamo in grado di fare la recensione perchè, in pratica, non sappiamo cosa abbiamo mangiato :oops:


ODDIO, COSA MI TOCCA SENTIRE!

Ora, Stefano, devi scrivere 100 volte:

"Non lo fo per piacer mio,
ma per mandare una recensione a deloZio"

Quindi: STASERA torni da Vissani, mangi le stesse cose, DOMANI posti la recensione e noi faremo finta che tutto questo non sia mai accaduto. Ok?


strini ha assssssssssolutamente ragione
che ti frega del "cento, cento, cento!"

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da wineless il 10 apr 2007 17:42


quanto hai speso Stefano?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da stefano66m il 10 apr 2007 18:08


Strini ha scritto
stefano66m ha scrittoQuesto week end io e la mia fidanzata abbiamo provato Vissani, non siamo in grado di fare la recensione perchè, in pratica, non sappiamo cosa abbiamo mangiato :oops:


ODDIO, COSA MI TOCCA SENTIRE!

Ora, Stefano, devi scrivere 100 volte:

"Non lo fo per piacer mio,
ma per mandare una recensione a deloZio"

Quindi: STASERA torni da Vissani, mangi le stesse cose, DOMANI posti la recensione e noi faremo finta che tutto questo non sia mai accaduto. Ok?


Casualmente hanno cambiato il menu da oggi per cui dovrò tornare marzo 2008... oh aspettatemi qui... 8)

da stefano66m il 10 apr 2007 18:09


lacam ha scritto
Strini ha scritto
stefano66m ha scrittoQuesto week end io e la mia fidanzata abbiamo provato Vissani, non siamo in grado di fare la recensione perchè, in pratica, non sappiamo cosa abbiamo mangiato :oops:


ODDIO, COSA MI TOCCA SENTIRE!

Ora, Stefano, devi scrivere 100 volte:

"Non lo fo per piacer mio,
ma per mandare una recensione a deloZio"

Quindi: STASERA torni da Vissani, mangi le stesse cose, DOMANI posti la recensione e noi faremo finta che tutto questo non sia mai accaduto. Ok?


strini ha assssssssssolutamente ragione
che ti frega del "cento, cento, cento!"


La signora che era con me quella voce non la sentiva, visto che nel suo menu non comparivano i prezzi. :twisted:

64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron