primus ha scritto
vero, però se poi ordini "Branzino al sale di 2 kg con caponata di mirtilli, acciughe al vapore e salsa al cointreau"....aspetti 1 ora...ti incazzi...sbuffi....mandi occhiate minatorie al cameriere.... esclami frasi del tipo "è inaudito!! Un'ora per un pesce..lo staranno scongelando.." , fai una rece da cappello rosso e non ci torni più!
stefania ha scrittoSolo perche'...a volte mi sento un po' flippato e spesso un pesce fuor d'acqua quando pretendo di sapere cosa sto mangiando..
Fante ha scrittostefania ha scrittoSolo perche'...a volte mi sento un po' flippato e spesso un pesce fuor d'acqua quando pretendo di sapere cosa sto mangiando..
D'accordo.
Ma penso stia nella sensibilità del servizio capire chi hai di fronte.
Quando lavori a contatto con molta gente, se sei attento, sviluppi la capacità di interpretare le "esigenze" del tuo cliente.
fulvia ha scritto....Sicuramente se domenica fossi stata in sala, avrei SUBITO capito che la Michi VOLEVA il risotto.......![]()
![]()
...Pistòkla.....perchè non l'hai detto....t'avrei mandato a ca@@@re
in amicizia....ma te l'avrei fatto.....![]()
silbusin ha scrittoRispondo io per il punto 5.
Lo chef basta che si fermi una sola volta e che, dopo aver chiesto se "tutto va bene, madama la marchesa", si soffermi brevemente su un piatto descrivendone le eventuali difficoltà nella preparazione o l'utilizzo di prodotti di nicchia, o particolari curiosi.
Insomma mostrarsi interessato a far conoscere al cliente la propria cucina.
Basta parlare un poco su un meraviglioso prosciutto cotto fatto in casa o ....![]()
Claro che sì?![]()
fulvia ha scrittoSono dello stesso parere della signora e a volte ho l'impressione di rompere le scatole,poi se uno e' interessato al prosciutto cotto vado alla grande...silbusin ha scrittoRispondo io per il punto 5.
Lo chef basta che si fermi una sola volta e che, dopo aver chiesto se "tutto va bene, madama la marchesa", si soffermi brevemente su un piatto descrivendone le eventuali difficoltà nella preparazione o l'utilizzo di prodotti di nicchia, o particolari curiosi.
Basta parlare un poco su un meraviglioso prosciutto cotto fatto in casa o ....![]()
Claro che sì?![]()
.....Pensa che io a volte non lo faccio con chi non conosco perchè sembra che vado lì apposta a raccogliere consensi a tutti i costi....
rinco ha scrittofulvia ha scrittosilbusin ha scrittoRispondo io per il punto 5.
Claro che sì?![]()
quote] Sono dello stesso parere della signora e a volte ho l'impressione di rompere le scatole,poi se uno e' interessato al prosciutto cotto vado alla grande...
zot ha scrittoAnch'io ho assaggiato questo prosciutto cotto. Colore "diverso" da quello tradizionale. Consistenza "carnosa". Insomma buono.
Caro busechin, tutto bene? Da dove scrive? Ha intenzione di mandare qualche recensione?
saluti.