Fante ha scrittomaxbor ha scrittoIdem per i primi, meglio due assaggi che un primo soltanto.
Ai tempi in cui questo forum era popolato da reduci ed sommelier snob - prima dell'impatto con la meteorite Fante che creò un tale cambiamento climatico da far estinguere i Cibosauri - ho rischiato la lapidazione per aver detto in una recensione d'aver mangiato - in una trattoria alla buona - un bis di primi.
Pussa via, stenterello!
[di sopra cos'è, manca un apostrofo]
Finalmente un po' di sangue virtuale con gente che si stizzisce e ti manda a dà via i ciapp!!!
(non ci metto la terza se no magari compare terminator o peggio un ribelle del Missouri)
Diceva bene fulvia un po' di tempo fa: come si rimane male quando in cucina ritornano i piatti indietro mezzi pieni.
Personalmente quello che mi dà fastidio è lo spreco del cibo. Perchè mandare indietro mezzo piatto di pasta e di agnello? Se poi siamo in tre, tutto si triplica. Se poi, è la cosa peggiore, sei ospite ti devi prima giustificare con il tuo anfitrione e poi tranquillizzare anche il cameriere (sempre che te lo chieda).
Quindi no alle megaporzioni perchè ingolfano e basta.
Sul fatto che a Milano si mangi piuttosto male o meglio vi sia un rapporto qualità/prezzo pessimo non ci piove. L'abbiamo più volte detto su questo forum. Che poi il pesce sia l'elemento che permette i più scandalosi ricarichi, pure.
E che altrettanta situazione si trovi in due altre città d'arte ce l'ha confermato montefollonico e gobbaccio.
Come disen a Milan, la bela paciada la fa ben mah...
est modus in rebus.
Per ultimo, se no fante va in confusione, i bis e i tris: anche a me piacciono e le rimostranze dei reduci e snob lasciano il tempo che trovano. Preferisco però che mi vengano serviti su due piatti differenti o in modo tale che i condimenti non si mescolino. Di solito mi faccio spiegare quello che è più saporito (da mangiare dopo eh?) e poi diligentemente mangio tutta la pappa (alla deirdre) del gatto per poter gustare i diversi sapori.
E comunque a Roma ci vado, eccome! Chi mi vuol togliere quella meravigliosa città?
**caneciccio? chi era colei?
**
guarda che scherzo eh? fin da prima...e poi una dice che ha tanti ex... :P