Anastasia ha scritto Inoltre concordo che sia da sprovveduti andare in giro con neanche 45 euro in due. E se serve prendere un taxi?
All'ingresso non c'è alcuna vetrofania perchè oltre a fare un po' 'osteria' non ritengo di dover scrivere quello che non offro, ma piuttosto quello che offro.
il_verza ha scrittoBob ha scrittoessere trattato come un delinquente lasciando giù documenti o altro.Fante ha scrittoNel caso in questione, se mi avessero chiamato i carabinieri, mi sarei inc.....come una bestia
............Ma questa è la legge, cari.
c'è il tempo per usare una linea estrema, e il tempo (o il caso) di restare sul morbido.
Fante ha scrittoSì, uno può uscire a cena e non avere 50 euro.
E essere trattato come un delinquente per questo non esiste proprio.
se mi avessero chiamato i carabinieri, mi sarei inc.....come una bestia (se fossi stato i buona fede, cosa che non mi sembra).
Forse è un problema culturale. Al mio paese chi paga a credito è uno che in quel momento non ha i soldi in banca per pagare e non viene guardato bene. Da noi si usano solo contanti.
In Grecia le carte di credito vengono accettate solo nei grandi alberghi e da poche altre parti.
il_verza ha scritto............Ma questa è la legge, cari.
primus ha scritto a volte capita, come quella sera, che la linea del pos sia intasata e magari bisogna riprovare, anche dopo un'ora...questo, ovviamente, non dipende da noi...non dipende mai dai gestori.....ma a prenderci le parole siamo sempre noi, mai la banca.
silbusin ha scrittoNo. Uno esce a cena senza soldi? Ma dove??? Ma per qualsiasi inconveniente banale... Evitiamo discorsi da sinistra alternativa...
Fante ha scritto Ma quale sinistra e sinistra!
Mi può capitare di avere 20 euro in tasca proprio perchè ho le carte di pagamento.
Per qualsiasi incoveniente banale ho cellulare e carte di credito, sopratutto se resto in città, bastano e avanzano. Ma che cacchio vuol dire, allora vado in giro con le razioni K e la fiala di adrenalina?
Fante ha scritto Ma che cacchio vuol dire, allora vado in giro con le razioni K e la fiala di adrenalina?
Anastasia ha scrittoForse è un problema culturale. Al mio paese chi paga a credito è uno che in quel momento non ha i soldi in banca per pagare e non viene guardato bene. Da noi si usano solo contanti.
In Grecia le carte di credito vengono accettate solo nei grandi alberghi e da poche altre parti.
Inoltre concordo che sia da sprovveduti andare in giro con neanche 45 euro in due. E se serve prendere un taxi?
All'ingresso non c'è alcuna vetrofania perchè oltre a fare un po' 'osteria' non ritengo di dover scrivere quello che non offro, ma piuttosto quello che offro.
Quando ho aperto mi erano stati prospettati dei costi ben superiori al 2%, cui va aggiunto il fatto che i soldi arrivano dopo 30 giorni, e non potevo permettermelo. Poi ho visto che in 5 anni non ho mai avuto problemi in merito, i clienti si sono sempre adeguati a pagare con bancomat o contanti e non hanno mai fatto storie.
Comunque, tornando all'episodio del mancato pagamento, considerato che il giovane abita in provincia, fossi stata in lui mi sarei precipitata a saldare quanto prima il debito, invece ha detto che passerà mercoledì (quattro giorni dopo).
Fante ha scritto[Allora, sarò chiaro.
Entro al ristorante che accetta carta o bancomat e al momento di pagare il suo pos non mi fa la transazione.
Se comincia a insinuare che sono un furbetto o un imbecille perchè non ho contanti in tasca, insomma se mi mette in imbarazzo, il giorno dopo telefono alla Asl per fargli fare una bella ispezione
primus ha scritto a volte capita, come quella sera, che la linea del pos sia intasata e magari bisogna riprovare, anche dopo un'ora...questo, ovviamente, non dipende da noi...non dipende mai dai gestori.....ma a prenderci le parole siamo sempre noi, mai la banca.
Fante ha scrittoMa quale sinistra e sinistra!
Mi può capitare di avere 20 euro in tasca proprio perchè ho le carte di pagamento.
Per qualsiasi incoveniente banale ho cellulare e carte di credito, sopratutto se resto in città, bastano e avanzano. Ma che cacchio vuol dire, allora vado in giro con le razioni K e la fiala di adrenalina?
Rinaldo ha scrittoIn Italia le condizioni Servizi Interbancari (Visa, Master,etc etc) sono: circa il 2% di commisione e valuta 5 giorni lavorativi.
Bancomat: zero commisioni, 2 giorni lavorativi.