Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
50 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da ilForchetta il 04 mag 2007 13:57

Ti ho visto anche io. Sei a meno 60.

:D

da wineless il 04 mag 2007 14:06

-90, mi ricordo anch'io il risotto giallo con quaglia. Non credo però di averlo messo in dvd perchè non sono cose che uso cucinare.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da pyca22 il 04 mag 2007 14:36

i ho visto anch'io
ehi ma GR è ben seguito!

a me piacevano tanto i telefilm con quello chef di colore, che ne combinava di ogni, peccato che non li fanno più.

da ilForchetta il 04 mag 2007 14:38

Va beh, visto che ci siamo.

A chi sta sul cuculo Gordon Ramsey?

1. ilforchetta

da wineless il 04 mag 2007 14:59

chiiii????? 8)

Adry =^_^=

da Yoda il 04 mag 2007 15:04

ilForchetta ha scrittoVa beh, visto che ci siamo.

1. ilforchetta

Ho un cliente che fa il cuoco ( adesso sta a Dubai credo...a me arrivano i bonifici dei suoi pagamenti ) che ha lavorato un anno col soggetto in questione..
Mi diceva che forniva ai ragazzi di cucina un solo pasto al giorno per 16/17 ore di lavoro e che spesso li picchiava !! :shock: :shock:

da Stroliga il 04 mag 2007 16:13

ilForchetta ha scrittoVa beh, visto che ci siamo.

1. ilforchetta

a me sta sul cucculo il ragazzotto che frenitacamente e pasticciando con le mani butta le cose in pentola....................giro subito............... :x

da wineless il 05 mag 2007 00:34

e chi è 'sto ragazzotto? ti riferisci mica a Jamie?

Adry =^_^=

da Stroliga il 06 mag 2007 09:37

wineless ha scrittoe chi è 'sto ragazzotto? ti riferisci mica a Jamie?

yes, insopportabile :twisted:

da wineless il 06 mag 2007 13:20

Però gli ho visto fare una pizza 4 gusti in giardino che sembrava davvero appetitosa...
Sembra prediligere i prodotti italiani nelle sue ricette, anche se poi dice che il pecorino assomiglia al parmigiano reggiano.

Adry =^_^=

da Stroliga il 06 mag 2007 14:17

wineless ha scrittoPerò gli ho visto fare una pizza 4 gusti in giardino che sembrava davvero appetitosa...
Sembra prediligere i prodotti italiani nelle sue ricette, anche se poi dice che il pecorino assomiglia al parmigiano reggiano.

non si maneggia così il cibo :evil:

da fulvia il 06 mag 2007 17:09

In questo momento ho "sotto le grinfie" un ragazzotto che maneggia il cibo così..... :? La prima volta che faceva il figo esibendosi così... gli ho fatto venire i vermi!!! :twisted:
...Gli ho detto che se maneggia le ragazze come maneggia in cucina pentole e padelle...a posto stiamo!!! :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da pyca22 il 07 mag 2007 10:03

ah è quello che fa "Jamie at home"?
Lo detesto, insopportabile e secondo me cucina pure delle schifezze.

da ilForchetta il 07 mag 2007 11:31

wineless ha scrittoPerò gli ho visto fare una pizza 4 gusti in giardino che sembrava davvero appetitosa...

Il ragazzotto è uno degli uomini più ricchi di Gran Bretagna, grazie alle sue trasmissioni e ai suoi prodotti.

In svizzera i supermercati sono invasi dai suoi prodotti: dalle pinze levalische, alle spezie, ai sughi precotti, alla pasta, il riso, il vino, l'olio, il sale... di tutto.

La maggior parte dei prodotti, peraltro, è commercializzato come basato sulal vera cucina italiana. Infatti i suoi ristoranti londinesi sono ristoranti italiani e Jamie è considerato uno dei migliori cuochi italiani di Gran Bretagna.

A volte, in effetti, fa cose interessanti, ma aspetto ancora il giorno in cui preparerà un piatto, di qualsiasi genere, con meno di 26 ingredienti.

Mi hanno pure regalato un suo libro. Graficamente eccellente. Culinariamente initulizzabile.

Comunque, è fuori di dubbio che rappresenti l'anello di congiunzione fra il primate gastronomico anglosassone e l'homo sapiens gastronomico italiano. E ne ha fatto un business mostruoso...

da Macs il 07 mag 2007 11:46

Grandissimo Jamie Oliver... gli spettacoli live a teatro sono eccezionali, è un cuoco di spettacolo e come tale va valutato...

Gordon Ramsay (e non Ramsey come scrive quell'ignorante de IlForchetta...) ha il merito di aver scoperto il miglior modo di utilizzare la pellicola per alimenti: impacchettarci gli autovelox, che così restano abbagliati dal loro stesso flash...

Aggiungo anche Anthony Bourdain.

Ripeto, sono cuochi da show... Quanta gente lancia davvero le padelle sporche nel lavello dall'altra parte della cucina?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 07 mag 2007 11:53

L'importante è che ci sia lo spazio per parlare di cucina, no?

da keywest68 il 07 mag 2007 11:58

Macs, se cucini come scrivi potresti essere un fenomeno.

Questi personaggi sono commerciali e producono soldi.
se loro lavorando così riescono a sfondare vuol dire che la maggior parte dei produttori televisivi e consumatori di tv cercano propio questo.
anche io ho partecipato a trasmissioni tv( rai, mediaset e emittenti locali) e sinceramente non ho riscontrato nella mentalità dei registi, la ricerca della sostanza per quello che stavo eseguendo.

da Stroliga il 07 mag 2007 12:01

Macs ha scrittoGrandissimo Jamie Oliver... gli spettacoli live a teatro sono eccezionali, è un cuoco di spettacolo e come tale va valutato...

Ca$$o, adesso vado a reinventarmi come Medico di spettacolo..............vado e...torno.........ma, a quel punto, sarò troppo ricca per stare con voi :P

da Fante il 07 mag 2007 12:01

keywest68 ha scrittosinceramente non ho riscontrato nella mentalità dei registi, la ricerca della sostanza per quello che stavo eseguendo.

Ma questo l'ha segnalato anche Stefania riguardo a una trasmissione su GR.
Però è abbastanza normale....il regista televisivo deve confezionare un programma. Se è ben fatto comunque qualcosa passa.

da Macs il 07 mag 2007 12:03

keywest68 ha scrittoMacs, se cucini come scrivi potresti essere un fenomeno.

Grazie...
Peccato che non a tutti piaccia il mio "sformato di Parker con salsa all'inchiosto e foglio di Garzanti croccante"...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

50 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a