Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da CipS il 15 mag 2007 16:34


Si la mia intenzione era di prenotare verso le 21:00, come posto dici che è meglio della mosca Matta?

da caneciccio il 15 mag 2007 16:36


Dentro sì, decisamente più particolare. Ripeto, la Mosca ha la bellezza di essere in un Casale di recente ristrutturazione con lo spazio esterno... ma dentro dalla foto vista la Mosca è un grande locale con parecchi tavoli...nuovo e curato ma grande grande... invece i Carnivori ha una bella illuminazione e cura dei dettagli... :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 15 mag 2007 16:49


caneciccio ha scrittoconoscevo i Butteri ai Parioli ma saranno 7-8 anni che non ci vado


Evita, ci andavo anche io ma è scaduto molto, nonostante la gente faccia ancora la fila lì davanti. La qualità della carn è scesa, e secondo me provano a mascherarlo con tonnellate di sale :roll:

da caneciccio il 15 mag 2007 16:52


La famosa chianina al sale? :lol:

Sì, sì, eviterò. E poi la gente che gira lì non mi piace più molto... :roll:
Senti ma alla San Marco ci sei stato invece?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 15 mag 2007 16:56


San Marco? Questa la ignoro :oops:

da CipS il 15 mag 2007 17:26


caneciccio ha scrittoDentro sì, decisamente più particolare. Ripeto, la Mosca ha la bellezza di essere in un Casale di recente ristrutturazione con lo spazio esterno... ma dentro dalla foto vista la Mosca è un grande locale con parecchi tavoli...nuovo e curato ma grande grande... invece i Carnivori ha una bella illuminazione e cura dei dettagli... :wink:


Ok prenoto da "I Carnivori", si può prenotare anche la sala privata di cui si parlava nella prima pagina giusto?

da CipS il 16 mag 2007 18:22


Prenotato ai carnivori, purtroppo il tavolo privè era occupato per Venerdì.

da caneciccio il 16 mag 2007 20:13


Peccato! :( Spero che ti troverai bene... specifica un tavolo nella prima sala, quella NON verandata, e possibilmente vicino alla vetrata... è più tranquillo.. al centro è di passaggio... :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da CipS il 16 mag 2007 20:31


caneciccio ha scrittoPeccato! :( Spero che ti troverai bene... specifica un tavolo nella prima sala, quella NON verandata, e possibilmente vicino alla vetrata... è più tranquillo.. al centro è di passaggio... :wink:


Si gli ho chiesto espressamente un tavolo tranquillo/riservato. Poi ti faccio sapere. grazie per la dritta!

da il_verza il 08 giu 2007 14:49


adem ha scrittoDi quelli citati da Delozio ho provato solo Monti (puoi leggere le recensioni): ottima cucina marchigiana, non molto leggera per sua natura ma ben eseguita. Buoni dolci. Se vi interessa la cucina va bene, se cercate una certa atmosfera "romantica" meno, perchè l'ambiente è abbstanza neutro.


Emmò adem s'incazza! http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=630

:lol: :twisted: :P

da caneciccio il 08 giu 2007 17:01


-....Se semo 'ncazzati pure noi :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 09 giu 2007 12:23


caneciccio ha scritto-....Se semo 'ncazzati pure noi :evil:


Più che 'ncazzato ero sconfortato, avevo quasi deciso di smettere di recensire... :cry:

Secondo me neanche Monty con le sue fissazioni per le votazioni assolute avrebbe dato 5 6 6... Severi sì, ma c'è un limite :twisted:



Grazie del supporto morale, Canecì

da il_verza il 09 giu 2007 13:11


adem ha scrittoPiù che 'ncazzato ero sconfortato, avevo quasi deciso di smettere di recensire... :cry:


Esagerato! :lol:

Avevo notato che ti piglia male quando arrivano recensioni discordanti, ma quello che mangi e quanto lo apprezzi sono valutazioni solo tue, mica oggettive......
e non puoi certo garantire, tu come nessun'altro (supergastrocritici stipendiati compresi), che il pasto da lode servito a te sarà replicato identico nei mesi successivi - anni annorum e via dicendo....... :twisted: troppo facile recensire millantavolte gli stellati e bullarsi del fatto che mantengano votazioni altissime nel tempo; meno consigliare i posti da 30 € dove s'è mangiato di gusto: se manco i pluristellati mantengono talvolta le aspettative promesse :evil: , figuriamoci le buon-ottime trattorie.... :!: :)

da adem il 09 giu 2007 16:19


In generale mi piglia male pensare di aver creato aspettative eccessive, o di essere stato troppo entusiasta nei voti...
E poi qui si passava da 2 cappelli verdi pieni a un arancione, il senso di colpa avrebbe potuto portarmi ad un gesto sconsiderato, ma per fortuna mi ha trattenuto il fatto che nel testo non si citava me come fonte ma il GR! 8)

da caneciccio il 11 giu 2007 13:01


Non temere adem. Le tue indicazioni per me sono sempre assai utili. :D E grazie della menzione del Monti, adesso uno dei nostri preferiti!!!!!!!! :D

PS siamo ormai clienti abituali di Sforno. Posso dire che tuttavia sto notando un calo?.... (potremmo raccontare, ah cosa potremmo raccontare... :roll: 8) :lol: )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 11 giu 2007 14:37


siamo ormai clienti abituali di Sforno. Posso dire che tuttavia sto notando un calo?.... (potremmo raccontare, ah cosa potremmo raccontare...



Credo (non sono sicuro, credo :oops:) che il patron-pizzaiolo attualmente non attenga al forno:
http://www.gamberorosso.it/grforum/viewtopic.php?t=670

Senza Panna ha scrittoIeri sera c'erano anche dei miei amici con loro amici e mi hanno detto che sono rimasti molto soddisfatti.

Ma Stefano fa la pizza o sta in sala?


Arcy McB ha scrittoStefano si barcamena tra il fare da "mastino" alle spalle del pizzettaio e la sala, pare che torni "in pista" dalla metà di luglio



PiccolaVedetta'78

da caneciccio il 11 giu 2007 15:39


In sala c'è un tizio autoqualificatosi come pizzettaro ma non credo al momento praticante, molto gentile e un po'casinaro con un polso sfrantegato con cui ormai siamo pappaeciccia. 8)

Due settimane fa siamo andati e aveva finito l'impasto della pizza :lol: abbiamo dovuto proseguire la cena con l'antipasto misto... :lol: :lol:

In generale: sempre ottimi i supplì, le pizze sono comunque generalmente buone ma hanno qualche caduta ((ogni spesso ))(stilton non perfettamente fuso nella greenwich, o patate nella patate e gorgonzola non tutte ben cotte...).
Di bassa qualità invece i dolci, ora che li ho provati spesso. Un'improponibile crema al mascarpone servita come blob liquido in un piattino piano con annegate fragole o amaretti. :?
Da sforno 1) non prendete dolci 2) prendetene industriali.
Comunque sono (non professionali, affatto affatto...ma) molto gentili e volenterosi, se gli entrate in simpatia.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 11 giu 2007 15:59


In sala c'è un tizio autoqualificatosi come pizzettaro ma non credo al momento praticante, molto gentile e un po'casinaro con un polso sfrantegato con cui ormai siamo pappaeciccia.


Immagine

:lol: Il calo è (credo) fisiologico: lavorano a rotta di collo, a leggere il GR non si trova quasi mai posto, clienti clienti clienti, pizza pizza pizza....
.... troppa gente e troppa pizza :roll: : la routine frenetica rovina la qualità, perché la cura che vi si presta diminuisce (un poco) di conseguenza........ :(

da caneciccio il 11 giu 2007 16:09


Mi rendo conto che lavorano un sacco. :D
Però vorrei più attenzione, mica dico al servizio in sè eh, ma all'igiene su certi dettagli :wink: ... e poi appunto, non mi possono dare come dolce un piatto piano con un liquidume come "crema al mascarpone e passito"... non che fosse "cattiva"... ma vederla così è proprio brutta... Mah, alla fine meglio prendersi fragole al limone e basta.


Oppure un gelato da Le Procope!!!!! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 11 giu 2007 17:56


Prova la Gatta Mangiona per i dolci, la pizza è meno particolare, ma tutto il resto merita... 8)
Recensione in arrivo

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron