Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
50 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da lacam il 16 mag 2007 13:27


ciccio, mi sono spostata di qua

allora:
CRUDO in via degli specchi (06-6838989) è molto fighetto, stile Milàn per capirci

IL MARGUTTA RISTORANTE via margutta (06-32650577) vegetariano d'alto bordo ;-)

MO' MO' piazza forlanini 10 06-53733087 è un ristorante ricavato da un vecchio sanatorio immerso in un giardino, la location è superlativa (da provare)

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da caneciccio il 16 mag 2007 13:32


Crudo, ci ero stata un annetto fa, confermo: proprio bello, anche se la cucina non aveva picchi. Magari ce lo porto...
Margutta... Vegetariano? Non so... sai le lontre carnivoreggiano :D
Mò mò...me ne hanno parlato...interessante!!!!!!

Piace, piace. Belle idee.

Ma sull'Antica Pesa nessuno mi dà notizie aggiornate??

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 16 mag 2007 13:35


caneciccio ha scrittoChe mi dite invece del Riccoli cafè? Tutto fighetteria e vippetti? Oppure merita?
http://www.ricciolicafe.com/site.html


6 vongole veraci: 10 euro :shock: :shock:

Spero per loro che ci sia un errore nel sito.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 16 mag 2007 13:38


Uhm... :roll: temo di no... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lacam il 16 mag 2007 13:39


caneciccio ha scrittoCrudo, ci ero stata un annetto fa, confermo: proprio bello, anche se la cucina non aveva picchi. Magari ce lo porto...
Margutta... Vegetariano? Non so... sai le lontre carnivoreggiano :D
Mò mò...me ne hanno parlato...interessante!!!!!!

Piace, piace. Belle idee.

Ma sull'Antica Pesa nessuno mi dà notizie aggiornate??


mo' mo' vale una visita

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da caneciccio il 16 mag 2007 13:44


Cercata qualche info. Non hanno ancora un web funzionante, peccato. Il posto pare bello... mi perplime solo sapere che sia della catena di AlMacrì :? ...cioè, non che Almacrì sia sto faro gastronomico per quel che ricordo.... oltre alla frase "dedicato alla gastronomia nostrana " che pare prodromica a "antipasto di affettati misti", e fra i primi "tagliolini gamberi e zucchine" :lol: ....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lacam il 16 mag 2007 13:48


caneciccio ha scrittoCercata qualche info. Non hanno ancora un web funzionante, peccato. Il posto pare bello... mi perplime solo sapere che sia della catena di AlMacrì :? ...cioè, non che Almacrì sia sto faro gastronomico per quel che ricordo.... oltre alla frase "dedicato alla gastronomia nostrana " che pare prodromica a "antipasto di affettati misti", e fra i primi "tagliolini gamberi e zucchine" :lol: ....


il posto merita, il cibo non è eccelsissimo
ma ti ripaga l'ambiente davvero particolare

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da adem il 16 mag 2007 13:53


Non ho mai consigliato il Giuda Ballerino!, anche se come cucina non tradizionale probabilmente è tra i migliori (anche se Uno e Bino è certamente superiore).
Io l'ho rimosso a causa della mia esperienza pessima per colpa del servizio (e non tutti i piatti mi hanno convinto), ma rimane un buon indirizzo.
Tra un paio d'anni potrei anche pensare di dargli un'altra possibilità.

da caneciccio il 16 mag 2007 14:10


Ops mi pareva? :shock: sorry! Mi ingannava il cappello verde dato e voto alla cucina 8...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 16 mag 2007 14:36


Butto là qualche altro nome, vediamo chi ne sa qualcosa:

Coco Restaurant piazza delle Coppelle, http://www.cocorestaurant.com/ sito peraltro quasi inutile

penso che andrò presto qui:
http://www.glass-hostaria.com/menuweb.pdf
grazie dell'idea adem

L'ostrica da Gianni (sembra che per il pesce sia uno dei "mejo"?)

Le Bain http://www.lebain.it/

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 17 mag 2007 16:39


Egli ancora non sa. Ma ho iniziato a prenotare qua e là.

Quando il gioco si fa duro, le dure iniziano a giocare 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da mastrocla il 06 giu 2007 21:02


Se no nvi secca,suppergià quanto si spende in questi posti (glass a parte,che ho visto essere caruccio,anche se molto allettante)?
La dura vita dello studente squattrinato con la passione del mangiar fuori :(

da adem il 06 giu 2007 22:59


mastrocla ha scrittoSe no nvi secca,suppergià quanto si spende in questi posti (glass a parte,che ho visto essere caruccio,anche se molto allettante)?
La dura vita dello studente squattrinato con la passione del mangiar fuori :(


Tenendo come riferimento i prezzi della Glass H. sicuramente si spende altrettanto o un po' di più da Uno e Bino, Giuda Ballerino! e tutti i ristoranti di pesce nominati (tipo Crudo).
La richiesta era di posti un po' particolari, non con la solita cucina tradizionale, e quindi il portafogli ne risente.

Se ti piacciono birre, salumi e formaggi proverei L'Oasi della Birra a Testaccio, vedi rece.
Se cerchi cucina originale ti consiglio l'Acino Brillo, più economico degli altri nominati qui, ma molto buono. Guarda le recensioni (freschissime) e il sito!

da mastrocla il 06 giu 2007 23:44


Grazie mille!

da tello-77 il 07 giu 2007 17:46


Giggetto al Portico d' Ottavia !

da caglia il 07 giu 2007 19:36


Il riccioli a me non è piaciuto per nulla.
Posto carino (se ti piacciono i locali fighetti) ma prezzi assurdi per un'offerta che più banale non si può (la tagliata di tonno con pachino e rucola per intenderci).

Il doppiozero è un po' uno spicchio di milano a Roma, meglio per l'aperitivo che per cena.

Sugli altri non so, sto da due mesi a Roma e ancora mi diverto a mangiare tipico romano :D

da caneciccio il 07 giu 2007 20:16


Giggetto è un'istituzione, ma da romana mi sarei abbastanza stufara. vale la pena per mangiar accanto al Portico d'Ottavia. Le sale dentro sono deprimentissime.
Doppio zero mi interessa meno; Riccioli lo proverò, per aperitivo però; io ho promosso la Glass Hostaria (rece in arrivo)
MOLTE rece in arrivo a breve!!! :D 8)

Firmato:
Il vostro agente (non) segreto da Roma 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da CANEPAOLA il 30 lug 2007 11:05


Guarda, son stato al tordo matto sabato scorso e assicuro che a tratti è una esperienza mistica. Credo una delle migliori cucine del centro italia. Due menù a prezzo fisso (e onestissimo, visto quello che ti portano), bella cantina, servizo 10 e lode... da andarci assolutamente con congrua prenotazione. Non anticipo i piatti - alcuni son noti ai gourmet, su tutti il cappuccino di baccalà - per non rovinare la scoperta. Merita il viaggetto!!


Consiglio anche NAboo a via pietro cossa, dove vado spesso per ragioni logistiche (abito e lavoro vicino). L'aspetto modaiolo (comunque gradevole) nasconde una cucina di sostanza con ottimi spunti creativi e una pizza niente, niente male... il tutto a prezzi quasi da trattoria. Infine, chiude tardi, e questo non è male. Consiglio la prenotazione.

da butter_fly il 30 lug 2007 12:34


caneciccio?
canepaola??
:shock: ma che sta succedendo a roma?
come dicevano gli antichi: cane nero magna bella persica ? :shock: :lol: :lol:


da CANEPAOLA il 30 lug 2007 12:37


BEH, UNO DEI MIEI CANI SI CHIAMA PAOLA... HO SEMPLIFICATO, IL MIO NOME ERA GIA' PRESO COME NICK! :lol:

50 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron