Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 04 giu 2007 18:19


ilForchetta ha scritto
primus ha scrittoio non sono un cuoco ma un fumatore da competizione, e quando posso esco in cortile a fumare l'erba, non mi cambio per 200 giorni (non lo nota nessuno) e non porto le mutande...e allora???


:shock:



eheheh carina :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kobe il 04 giu 2007 19:23


Fante ha scritto...tutta 'sta cagnara per un cuoco che si fuma una sigaretta?

...già. finchè non lo vedi lì a scaccolarsi va tutto bene!!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da fulvia il 04 giu 2007 19:29


primus ha scrittoio sono un cuoco fumatore da competizione, e quando posso esco in cortile a fumare, non mi cambio 200 volte al giorno (non lo fa nessuno) e non porto il cappello...e allora???
pero'....se mi cade una fetta di filetto da 10 euro sul pavimento, la butto nel rudo....altri, magari non fumatori e col cappello, la lavano e te la rifilano;




........Ma sei scemo????? :shock: :shock: ...Io la lavo, la lavo!!! :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MarioLino il 04 giu 2007 19:36


fulvia ha scritto
primus ha scritto

pero'....se mi cade una fetta di filetto da 10 euro sul pavimento, la butto nel rudo....altri, magari non fumatori e col cappello, la lavano e te la rifilano;

........Ma sei scemo????? :shock: :shock: ...Io la lavo, la lavo!!! :roll: :roll:[/quote]

Ma infatti. Che sarà mai, se poi il filetto va sulla piastra non c'è neanche bisogno di lavarlo: con la cottura muoiono tutti i virus e batteri che potrebbe aver raccattato a terra.

Piuttosto la cuffia/ il cappello è importante.... se trovo un capello nel piatto mi fa schifissimo. Mio padre, che su queste cose è fissato, potrebbe vomitare.

da silbusin il 04 giu 2007 19:52


MarioLino ha scritto Mio padre, che su queste cose è fissato, potrebbe vomitare.

Pensa allora se vedesse fante nudo sotto il tavolo....

da Fante il 04 giu 2007 19:58


silbusin ha scritto
MarioLino ha scritto Mio padre, che su queste cose è fissato, potrebbe vomitare.

Pensa allora se vedesse fante nudo sotto il tavolo....


Sono i capelli che gli fanno schifo. Basta che io sia nudo ma calvo e non ci sono problemi

da marconovara il 04 giu 2007 20:52


Io non pretendo niente e concordo che l'importante è quello che succede in cucina. L'unica cosa che volevo dire è che vedere il cuoco che fuma sul marciapiede durante il lavoro a me non fa una buona impressione. Così come concordo sul che il cappello non serve ad un benemerito (ci vorrebbe una cuffia piuttosto), ma se fai la cucina a vista sarebbe il caso di metterlo no?

da keywest68 il 04 giu 2007 21:31


marconuara ha scrittoIo non pretendo niente e concordo che l'importante è quello che succede in cucina. L'unica cosa che volevo dire è che vedere il cuoco che fuma sul marciapiede durante il lavoro a me non fa una buona impressione. Così come concordo sul che il cappello non serve ad un benemerito (ci vorrebbe una cuffia piuttosto), ma se fai la cucina a vista sarebbe il caso di metterlo no?



personalmente se avessi la possibilità di attuare lettera per lettera la normativa HACCP, sarei l'uomo più felice della terra.
Si fa tutto il possibile per essere al meglio, il che non vuol dire essere perfetti.
solo per il piano dell'autocontrollo dovrei dedicare tutti i giorni almeno mezz'ora del mio tempo, sperando che tutta la procedura sia ok.
E che devo fare a mezzanotte passata ,quando come chef rimango per ultimo in cucina se qualcosa non va bene dopo che sono li dalla mattina e magari mi rimangono 8 ore di tempo prima di ricominciare, che faccio?
Io avrei un'idea anzi una provocazione.
Piuttosto che organizzare quelle settimane (idiote) di un qualsiasi percorso enogastronomico, perchè non si organizzano le serate dentro le cucine?
Forse scoprendo come si vive in una cucina nata per dare sempre il meglio possibile, non si farebbe neanche più caso alla sigaretta.

P.s.: Ma i capelli ce li hanno solo i cuochi?
le cameriere dalla folta chioma le vedo solo io nei miei sogni?
e poi a questa stregua dovremmo depilarci completamente.
se non è un capello può essere un pelo, un sopracciglio....e chi più ne ha ne metta

da Sabryli il 04 giu 2007 22:10


stefania ha scrittoForse esula un po' dal tema....ma credo che se qualcuno vedesse come viene fatto il vino..e magari provasse anche ad assaggiarlo in fermentazione....probabilmente avremmo qualche astemio in piu'!!
Vi dico anche che parlando col grande produttore di formaggi Beppino Occelli, lo stesso raccontava come a volte capiti, che durante la mungitura delle capre , a qualcuna di queste scappi la pipi' e che parte di questa finisca nel latte che ovviamente non viene buttato . Anzi, secondo Occelli, questo contribuisce a migliorare l'aspetto organolettico dei prodotti.
:roll: :roll:


:shock: tanto non mangio formaggio di capra :shock: :lol:

da ilForchetta il 05 giu 2007 09:47


stefania ha scrittoForse esula un po' dal tema....ma credo che se qualcuno vedesse come viene fatto il vino..e magari provasse anche ad assaggiarlo in fermentazione....probabilmente avremmo qualche astemio in piu'!!
Vi dico anche che parlando col grande produttore di formaggi Beppino Occelli, lo stesso raccontava come a volte capiti, che durante la mungitura delle capre , a qualcuna di queste scappi la pipi' e che parte di questa finisca nel latte che ovviamente non viene buttato . Anzi, secondo Occelli, questo contribuisce a migliorare l'aspetto organolettico dei prodotti.
:roll: :roll:


Quindi, ci stai dicendo che il Sauvignon si produce mungendo i gatti e che ogni tanto.... :shock:

8)

da Yoda il 05 giu 2007 10:32


ilForchetta ha scritto
stefania ha scrittoForse esula un po' dal tema....ma credo che se qualcuno vedesse come viene fatto il vino..e magari provasse anche ad assaggiarlo in fermentazione....probabilmente avremmo qualche astemio in piu'!!
Vi dico anche che parlando col grande produttore di formaggi Beppino Occelli, lo stesso raccontava come a volte capiti, che durante la mungitura delle capre , a qualcuna di queste scappi la pipi' e che parte di questa finisca nel latte che ovviamente non viene buttato . Anzi, secondo Occelli, questo contribuisce a migliorare l'aspetto organolettico dei prodotti.
:roll: :roll:


Quindi, ci stai dicendo che il Sauvignon si produce mungendo i gatti e che ogni tanto.... :shock:

8)


certo!!!!...e invece il Pinot Nero dal caratteristico sentore di "Merde de poule".....ti lascio immaginare da dove arrivi!! :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron