Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da claire il 14 mar 2005 11:55


ma nooo sono emiliana, di bologna appennino....
calabresi sono i miei amici :P

Per Claire

da Ospite il 14 mar 2005 12:06


E tu datti da fare lo stesso.
Ciao
LA MAX 61°




P.S. ma perchè non mettete l'oggetto nelle risposte?
Non è un gioco di parole.

da The Dude il 14 mar 2005 12:29


Il mio era un consiglio a ripensare ai voti e a non elargire 9 e 10.
Poi, siccome mi attacchi, mi difendo. La cena di cui ho scritto nella recensione della Cantinetta era una cena tra amici (10 persone circa) per cui non avevo il controllo della situazione (era la più recente delle mie tre cene, le prime due da solo, proprio solo). Però avevo modo di giudicare quello che ho mangiato (cose che erano a menu, non inventate da me). La pasta e fagioli l'ho presa in una delle due volte precedenti e mi ha completamente deluso (sono un appassionato del genere). Tra gli altri primi non ricordo comunque nulla di interessante (come scritto solo la pasta e ceci è andata oltre la sufficienza).
Quanto alla carne l'ho mangiata due volte su tre (quindi ci sono già "tornato") ed entrambe le volte mi è sembrata dura e di qualità bassa (giudizio personale e magari sono stato sfortunato).
Se vuoi qualche esempio io la carne "buona" a Milano l'ho mangiata (e più di una volta) da:
Giardino dei Segreti
Don Juan (evita però il filetto intero per 4, una delusione)
Dongiò (nulla a che vedere con la Cantinetta per la mia esperienza)
L'Oca Ciuca
Bacco e Arianna
La Zia (però rapporto qualità prezzo sfavorevole)

Per concludere se metti la carne della Cantinetta al pari di quella del Dongiò o uno di noi due è stato molto sfortunato/fortunato oppure uno di noi due ha il metro di valutazione sfasato.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

per Max61....

da princess il 14 mar 2005 12:33


ciao Max...
non ho esperienza diretta su "Alia" ma mio fratello ci è andato recentemente con altri dirigenti e mi ha detto che ultimamente ha palesato un oggettivo calo del livello qualitativo. Mi riservo, naturalmente di verificare di persona anche se non so quando (mio padre è calabrese)
Castrovillari, comunque, è una realtà un po' fuori mano rispetto ad altre località che d'estate vivono la loro stagione migliore.
Saluti :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

risposta a Princess

da Ospite il 14 mar 2005 12:42


Grazie. Aspetto nuove e spero positive.
La cucina di Gaetano &Pinuccio Alia, così come io l'ho conosciuta e sperimentata, visibile nel loro sito, mi ha sempre acchiappato parecchio. Il merluzzo marinato (vedi ricette) è qualcosa che io eseguo normalmente e che mi soddisfa tanto. Ho una videocassetta, registrata una 15na di anni fa, dove Gaetano Alia (chef) e Pinuccio (somellier ed anfitrione) spiegano molto bene la loro filosofia di vita e ristorazione.
Grazie comunque.
LA MAX 61°

per silvano....con stima

da fulvia il 14 mar 2005 16:06


....Posso dire che un po' mi mancavi senza mancare di rispetto alla tua dolce signora? ..E senza essere accusata di piaggeria..?
Senza la tua arguzia i topic mancavano di mordente.....!!!
Ciao, Fulvia

da silbusin il 15 mar 2005 00:35


Piaggeria? a noi anziani piace essere adulati... :D
un caro saluto anche da franca
silvano

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron