Caro Danilo, mai parlare ...ehm...di corna: quo vadis insegna
Sul lavoro dirigo 40 persone e non ho mai fatto due errori: credere di piacere a tutti, credere di essere capito da tutti.
Io non mi preoccupo particolarmente di non essere capito in prima battuta, ma piuttosto di non potermi spiegare.
Se l'argomento è futile, lo ammetto, non ci giro troppo attorno: chiudo e basta. Se come in questo caso è più complesso provo ad argomentare, anche se so benissimo che maggiore è la lunghezza del testo maggiormente mi espongo alle critiche; ma alla mia età che cacchio me ne frega.
Il sito del mangione non tratta i massimi sistemi, ma di mangiare. E in modo molto leggero: quelle poche volte che si è cercato di parlare di argomenti impegnativi (porta a porta, OGM, ristorazione fasulla, ecc.) o non si è avuta risposta o, tranne i soliti che aderiscono, si è scivolati sul cazzeggiamento. E il cazzeggiamento è il file rouge che domina la maggior parte dei topic. Se va bene così, perchè dolersene?
Poi, c'è il new dale: scrivo incazzoso, se mi rispondono male, rispondo male e me ne vado. Oppure scrivo incazzoso, mi rispondono male, rettifico e cazzeggio. Oppure mi metto a fare il difensore d'ufficio, mi rispondono male, divento una "zingara" al quadrato.
Poi una inventa di sana pianta una recensione di un ristorante chiuso da 4 anni e, quantum mutatus ab illo, le si dà un buffettino....
Bene. L'adattamento è la prerogativa dell'homo sapiens.
Il mangione è quindi un sito di intrattenimento: chi vuole usufruirne paghi una quota che sia soddisfacente per il gestore, in modo tale da poter fornire servizi vari.
"i disinteressati e perditempo", mutuato dai messaggi A.A.A., sono sempre una palla al piede e vanno sfoltiti con il mezzo economico. Tanto una quota, per rompere le balle, rimane sempre.
Poi il reddito scarseggia e la papera non galleggia? mi dispiace, vai in vacanza a Bellaria e non a Porto Cervo. Il sito per poter aumentare i servizi e la qualità degli stessi deve avere una base economica solida.
Chi non ce la fa, non perde un servizio essenziale, perde un piccolo intrattenimento.
Come vedi Danilo, sono considerazioni economiche, solo business, niente emozioni: pecunia non olet.
Poi tutto è opinabile e come diceva la me nona: daga trà o non daga trà, é semper istess.
buona giornata.
silvano