Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da deirdre il 31 mar 2005 15:54


per ora sto valutando i seguenti ristoranti:
- i salotti de il patriarca a chiusi (ho richiesto via mail il menu, vediamose me lo mandano - www.ilpatriarca.it )
-Il Prato a Pienza (www.ilprato.it)
-Osteria del vecchio castello - montalcino ( non ha un sito, ma fa parte dei jeunes restaurateurs d'europe)

qualcuno li conosce e sa darmi qualche dritta?

da montefollonico il 01 apr 2005 22:41


Salve eccomi tornato..ho scritto a KING..in pvt....e poi....non andate a mangiare a Pienza......:( cordiali saluti Montefollonico

da kinggeorge il 02 apr 2005 09:18


che ne pensi invece dell'Osteria del vecchio castello? Abbiamo già prenotato lì, da quel che ho potuto vedere non sembra niente male... ma ovviamente attendo una tua opinione.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da montefollonico il 04 apr 2005 21:53


non lo conosco, ma sembrerebbe molto interessante......raccontatemi poi....poi mi raccomando camminate molto fra una mangiata e l'altra..ci sono degli itinerari wow....e poi cosi riviene appetito...:) Cordialmente
Montefollonico

da kinggeorge il 09 apr 2005 17:11


Connessione volante dall'hotel dei priori di Siena...

Signore e Signori, ma dove ci ha mandato montefollonico!! Ma dove ci ha mandato!!!

in una parola:

STUPENDO

E bisogna inventare una nuova categoria per il rapporto qualità prezzo: "Strabiliante".

Sto parlando della Grancia... Eccezionale davvero. 34 euro in due mangiando da Dio.

Si informano inoltre tutti i ristoratori dell'area milanese che saree meglio chiudessero per manifesta inferiorità...

seguiranno recensioni :wink:

Ah, pure il risto dell'hotel non è per nulla male (altro 8 in cucina) e pure questo ha un rapporto qualità prezzo eccelente.

Stasera proviamo l'Osteria dell'antico castello...

Saluti!

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 10 apr 2005 10:27


Signore e signori, è confermato: Milano è davvero fuori dal mondo.

Osteria dell'Antico Castello, Jre, due stelle veronelli, 1 michelin: sarà un 9 - 9 - 10, davvero eccezionale... 110 euro in due... bevendo finanche del Brunello... ma ci rendiamo conto??

Poi stiamo a parlare di Oldani e di Cracco e di Fulvia e dei prezzi, e questo è buono e questo è caro e quello è giusto... Io dico che Milano davvero vive una bolla speculativa che resta fuori dal pianeta. o forse è la provincia di siena che vive un decennio inflazionistico fa...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da montefollonico il 10 apr 2005 19:26


attendo..anzi attendiamo... curiosi e fiduciosi...poi parteciperò ben volentieri ....diciamo a levare certezze ad alcuni ...ed incertezze ad altri :lol: :P ...buon rientro ..montefollonico

da kinggeorge il 10 apr 2005 19:44


appena rientrati...

Oggi a pranzo siamo stati da Arnolfo... devo commentare? Sarà il primo 10 che do' alla cucina di un ristorante...

eccellente.

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 10 apr 2005 19:49


Condivido appieno l'entusiasmo di Danilo: appena ci si allontana da Milano di parecchio, l'influsso venefico della città tende a scomparire. Nella provincia di Siena, ma anche in quella di Macerata, e anche in quella di Treviso e anche in quella di Avellino, si mangia bene spendendo, non poco, ma il giusto con l'euro.
Però:
Poi stiamo a parlare di Oldani e di Cracco e di Fulvia e dei prezzi, e questo è buono e questo è caro e quello è giusto...

non mescolarmi i nipotini di marchesi con la nostra Fulvia.
Altra cultura, altra onestà, altra dignità, altro rispetto del cliente: per carità non schizziamo di fango culinario la nostra Fulvietta!
Se no la prossima volta ti trovi nella salsa di mirtillo il guttalax! :twisted:
:D

da kinggeorge il 10 apr 2005 19:53


silbusin ha scrittoPerò:
Poi stiamo a parlare di Oldani e di Cracco e di Fulvia e dei prezzi, e questo è buono e questo è caro e quello è giusto...

non mescolarmi i nipotini di marchesi con la nostra Fulvia.
Altra cultura, altra onestà, altra dignità, altro rispetto del cliente: per carità non schizziamo di fango culinario la nostra Fulvietta!
Se no la prossima volta ti trovi nella salsa di mirtillo il guttalax! :twisted:
:D



hehehe... lo sapevo che qualcuno ci metteva il naso :wink:

voleva essere canzonatorio di qualcun altro che una volta accostò La Sciura Fulvia a non mi ricordo chi col Gualtiero imparentato... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 10 apr 2005 20:08


ahh, tass, tass, per l'amur del Signur!
se a chell' olter sifulen i recc e se sveja, se trovum lo scioruum par tucc i part!
e magari l'ariva il montefollonico con l'apecar....
:D

da montefollonico il 10 apr 2005 22:23


ottimo..anche l'Arnolfo! siete stati veramente bravi..... :D ...ora non vorrei essere nei ristoratori..e nei recensori che danno cappelli blu a tutti....salutoni.. Montefollonico

...Fulminato sulla via di Damasco.....

da fulvia il 11 apr 2005 00:34


.....Caro Dani hai solo incontrato la cara, vecchia, bistrattata cucina del territorio, che i Toscani hanno pervicacemente seguitato a fare noncuranti delle mode!!!Io, in Toscana ci vado, quando posso, oramai ahimè, e posso dire che in tanti anni non ho mai, e sottolineo mai, trovato un ristorante, trattoria o locanda dove non abbia mangiato più che dignitosamente!!! Io credo che l'indiscussa capacità del popolo toscano a non farsi piglià pel c.... abbia contribuito a questa selezione naturale.....
...Perchè noi di bischeri non se ne vole.....Vero Montefollonico?
Ciao ragassi...un abbraccio al mio Lancillotto col camice scintillante.....!

da deirdre il 11 apr 2005 01:34


io ho appena mandato la prima recensione, ristorante La Grancia..poi se riesco a farmi andare la connessione bluetooth tra cell e pc posto qui sotto le foto di quelle che secondo loro erano delle "mezze porzioni"..
cmq davvero, dopo aver visto certi posti, mi rendo conto sempre più come milano abbia dei prezzi totalmente fuori dal mondo.
ora vado a letto che ho le tonsille che mi scoppiano.

da deirdre il 11 apr 2005 01:39


no, scrivo ancora.
ragazzi, ma perchè non attivate la funzione "edit" cosi uno può continuare a scrivere nello stesso mex invece che scriverne 2 di fila?
cmq, a parte il diluvio universale, a parte la 'mbriacatura da degustazione di vini la prima sera (poi domani recensisco anche il risto dell'hotel, con 30 euro a testa ci hanno praticamente messo non solo all'ingrasso, ma ci hanno pure steso coi vini...e con me e dani non è facile), a parte le mie tonsille che paiono delle palle da booling, a parte l'essere andati a siena e non aver visto assolutamente siena, devo dire che è stato davvero un buon giro enogastronomico.
ora vado sulla bilancia a pesarmi, se domani non mi vedete online potrete immaginare cosa mi è successo.

da montefollonico il 11 apr 2005 21:31


Buonasera a tutti... Fulvia ha certo ragione...ma...ma il 99% dei ristoranti anche della provincia ,anche di quella di Siena, anche di quelli che cercano la "territorialità", fa una cucina decisamente insufficiente, non è detto che fare" la cucina del territorio" vuol dire sempre fare sicuramente buona cucina..sarebbe troppo semplice....Spero con queste poche righe di iniziare un bel confronto...bello tosto con i recensori e con i ristororatori....Un cordiale saluto. Montefollonico

da kinggeorge il 11 apr 2005 22:02


Sinceramente mi trovo molto più concorde con Montefollonico che con la sciura fulvia...

Approfondendo: obiettivamente è vero, sia la Grancia che il ristorante dell'hotel, che l'osteria del vecchio castello, che (in misura molto minore e più nettamente orientata sull'alta cucina, pure con valorizzazione delle caratteristiche predominanti del territorio) l'Arnolfo fanno cucina del territorio, ma è anche vero che non vale il contrario, ovvero che la cucina del territorio significhi ovunque gli stessi risultati. Credo che le tre eccellenze + uno molto buono (il risto dell'albergo) siano frutto di ottimi consigli, fortuna e notorietà acquisita col passare degli anni. Quattro perle, insomma.

Stesso ragionamento vale fuori da Siena, ovviamente.

Quel di ancora più spettacolare che qui si è aggiunto, invece, è l'eccezionale rapporto qualità prezzo (tranne che all'Arnolfo, che pure mi è parso lontano da pretese stratosferiche, basti guardare i due menu da 80 euro). Cucina del territorio da almeno 8 a prezzi così bassi... a me non pare che si trovi a Milano e provincia e che comunque sia così frequente in tutta Italia. Ce ne saranno indubbiamente altri.. Silbusin prima ha citato la provincia di Avellino.. lì conosco La maschera - Locanda d'autore, spettacolare cucina del territorio ed anch'esso con un rapporto qualità prezzo invidiabile... Ma sono pochi. Pochi. Troppo Pochi.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

...bene continua così....

da fulvia il 11 apr 2005 22:17


......Bene,no ma va bene.....vai pure avanti così....azzanna pure la mano che ti ha nutrito..!!!! Che quando ti rivedo altro che cuscino con le iniziali..!
Ti soffoco con il cuscino!!!

Re: ...bene continua così....

da kinggeorge il 11 apr 2005 22:20


fulvia ha scritto......Bene,no ma va bene.....vai pure avanti così....azzanna pure la mano che ti ha nutrito..!!!! Che quando ti rivedo altro che cuscino con le iniziali..!
Ti soffoco con il cuscino!!!


uauauauuauauauauauaauuauaauauauauua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

rotolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fulvia ma lo sai che ti assumo come cuoca personale quando divento Capo Del Mondo... :roll:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 11 apr 2005 23:03


montefollonico ha scrittoma il 99% dei ristoranti anche della provincia ,anche di quella di Siena, anche di quelli che cercano la "territorialità", fa una cucina decisamente insufficiente


ok forse il ragionamento sarà giusto e fondato sull'esperienza, ma la percentuale espressa secondo me è comunque esagerata. Forse un 50 e 50 sarebbe più commisurato alla realtà, anzi nella fattispecie di Toscana/Umbria (togliendo forse le città di grande interesse artistico e bacino turistico) direi che sono di più le volte dove non si sbaglia che quelle in cui si finisce male...
E poi dai, se fosse lì il 99% allora a Milano? Poverini non potrebbero più mettere piede in un luogo di ristoro pubblico!!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron