tano ha scrittowineless ha scrittoe chiedi consiglio ai Ristoratori?
Ueh! barlafus, non fare il sarcastico, chiaro che se lo chiede agli utenti ci sia poca solidarietà.
Ciao Cise, porta pazienza, purtroppo può succedere, tanto più che, come ti hanno confermato, non se lo merita, se mai ci tornassi ed è la stessa cosa, tutt'al più faglielo presente.
Greedy ha scrittoUè gran barlafus , ma perchè ogni volta che <i>capita</i> deve essere il cliente a prendersela in quel posto?
Se il ristoratore non può offrire il servizio che mi aspetto e per il quale io pago , come minimo dovrebbe scusarsene e poi, se davvero ci tiene, scontare quanto meno il conto finale deducendo il costo del servizio.
Se non lo fa, manca di onestà (intellettuale , l'ho detto ... ).
Secondo me, neh?!
G.
nebbiolo75 ha scrittoCiao, posso dire la mia? Non vorrei essere cattivello, però bisognerebbe aver chiari due punti in questa storia. Le persone che erano sedute al ristorante, erano tutte prenotate? Se si, allora posso anche chiudere un occhio, se no allora secondo me non è stato molto professionale il ristoratore, in quanto ha riempito tutte le salette e il terrazzo incurante della momentanea mancanza di servizio, ma non credo che vi abbia fatto uno sconto su questo.
Posso farti anche un'altra domanda? Ma il terrazzo era coperto e anche se fosse piovuto non c'era alcun pericolo di bagnarsi per gli ospiti, oppure ha riempito tutto il locale incurante anche di questo dettaglio?
Secondo me queste cose fanno parte della professionalità di un ristoratore.
primus ha scrittonon vedo dove stia il problema.
Se vuoi, fa lai recensione dai 8 alla cucina, 12 all'ambiente e -3 al servizo....
Poi se proprio proprio i rimorsi ti consumano, specifichi che quel giorno hanno avuto problemi di personale e per questo il servizio è stato bla bla bla......
tpt ha scrittoConosco bene la realtà di Teglio. Vi assicuro che ci sono un sacco di persone che lavorano saltuariamente in alberghi e ristoranti, soprattutto sotto Natale e durante i periodi di maggior afflusso.
Nulla vietava al proprietario del locale di chiamare personale esterno, trovandosi senza i camerieri abituali.
Bob ha scrittoCredo che queste occasioni siano il vero limite (ed anche il pregio) del Mangione.
Nel bene e nel male, nel Mangione si recensiscono le esperienze singole, e può capitare la "giornata no" che abbassa il livello della recensione. Del resto, spiace quando ci si trova a dover criticare una situazione di oggettiva difficoltà.
Mentre altre guide hanno la filosofia del giudizio "globale" ("L'ho provato e il ristorante è di questo tipo"), noi diciamo "ci sono andato e questa volta mi sono trovato così".
Fa parte del gioco. Specificalo bene, e fai la recensione. Concordo con nebbiolo.
primus ha scrittoA detta dei ristoratori (non ci credo neanche se lo vedo) le critiche costruttive sono sempre ben venute...
infatti...se sono costrittuive.....se sono critiche sparate ad minchiam tanto per, non sono ben venute neanche un pò.
tpt ha scrittoCisejazz, non vedo l'ora di leggere la tua recensione a questo punto.
Ieri ho letto il tuo scritto ad una persona di Teglio (ero al telefono) chiedendo un commento. Penso di aver già identificato il locale.
Se vuoi, a mezzo MP, posso darti alcune delucidazioni circa il modus operandi di questo ristoratore. Fonte: più che fidata.
Bob ha scrittoQuello che racconti non è un disservizio dovuto all'assenza di uno o più camerieri: il far pagare una patata non richiesta invece di una tagliata di cervo non ci sta da nessuna parte. E, se la dicitura del vino non fosse stata chiara (non so cosa in realtà fosse scritto nel menù) a questo punto valeva la pena di impuntarsi e chiamare i carabinieri.
Il disservizio dovuto a disgrazie improvvise può essere capito e anche (nei limiti) scusato, ma se i costi di questo disservizio li paga il cliente, e non solo in termini di fastidio, ma anche economici, allora no: non ci siamo.
tpt ha scrittoCisejazz, non ho ancora letto la tua recensione. Mi farebbe comunque piacere tu segnalassi anche un'altro paio di cosette circa quel ristorante.
Nel depliant si parla di "Valtellina Superiore DOCG 2004", vogliamo dirlo che la bottiglia ti è stata portata al tavolo aperta?
Nel menù degustazione si parla di tris di bresaole: quanti tipi di bresaola vi sono stati messi nel piatto?