Fante ha scrittoSapete che non sono per nulla d'accordo non è vero ma è tanto per tenere alto il livello polemico
Il vostro discorso sembra essere la gente mangia la materia organica meno nobile perchè è supeficiale, noi che siamo più evoluti ci prendiamo del tempo che è quello che io sostengo essere un privilegio non da tutti per cucinare un risotto con le uova ( )
Secondo me si tratta di indivduare un problema non con la superficialità degli articoli di giornale
Condivido che ci sia molto disinteresse in materia, e siamo qui per questo, ma che la cucian delle nonne sia un po' uno di quei miti alla si stava meglio quando si stava peggio.
Le nonne bevevano vini orrendi e cucinavano cose molto grasse e spesso solo la domenica o quando c'era la materia prima.
E poi ho ragione io.
INtanto, per definizione, "Fante ha sempre torto". E con questo rimettiamo ordine nelle cose.
Quanto al fatto che le nonne cucinassero male, a parte qualche realtà oggettiva (la mia nonna materna cucinava proprio male, è vero), una donna che passava il suo tempo ad occuparsi della casa, o prima o poi imparava anche a cucinare. E ancora, riguardo al "grasso".....forse erano cibi meno "sani", ma, in genere, oh quanto erano più buoni...e non fatemi ritornare su "certi" discorsi
. E si tenga presente che molti lavori erano anche più movimentati di oggi, meno sedentari.
"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"