Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da calvin il 13 nov 2007 15:18


gumbo ha scrittoCalvin io posso anche autoevocarmi se mi sembra necessario ricordare a qualcuno la retta via. 8) :lol:

Ok, ma quando ti autoevochi devi prima pronunciare tu stessa la "Magica parola evocatrice", e farti precedere da una nuvola rossa a forma di gambero.... 8) 8) :roll: :roll:
(un po' come il Mago Zurlì, insomma) :oops: :oops:

da Lazzaroni il 13 nov 2007 15:23


darovvi soddisfazione:

2) Niederkofler

da silbusin il 13 nov 2007 15:29


gumbo ha scrittoCalvin io posso anche autoevocarmi se mi sembra necessario ricordare a qualcuno la via del retto.

:shock: Eh la peppa!

da gumbo il 13 nov 2007 15:30


calvin ha scritto
gumbo ha scrittoCalvin io posso anche autoevocarmi se mi sembra necessario ricordare a qualcuno la retta via. 8) :lol:

Ok, ma quando ti autoevochi devi prima pronunciare tu stessa la "Magica parola evocatrice", e farti precedere da una nuvola rossa a forma di gambero.... 8) 8) :roll: :roll:
(un po' come il Mago Zurlì, insomma) :oops: :oops:


Va bene, va bene, migliorerò l'effettistica. Allora passo anche al dolcetto o al nebbiolo che secondo me funziona meglio che nel rituale di Fante (che ora non so più trovare da qualche parte sul forum). Mo' qualche moderatore ce mena ché siamo OT.

Mi unisco al pianto di butter_fly, anch'io voglio provarli tutti!!

Però voi nella difficilissima scelta, state considerando l'aspetto qualità/prezzo che stava nella domanda?
E' quello che è ancor più difficile (a parte per la domanda 1, su cui io non ho problemi di sorta) per cui mi ero spostata all'estero...

da butter_fly il 13 nov 2007 15:34


ma sai gumbo che non avevo x niente notato il riferimento al discorso qualità/prezzo nella domanda iniziale?? ho dormito poco :oops:
allora al punto 1 resto della mia idea, ma al punto 2) non so cosa scrivere, perché finché non provo come faccio a sapere qual'è il migliore in qualità/prezzo?


da silbusin il 13 nov 2007 15:39


Comunque tra gli stellati quello che obiettivamente sembra avere il miglior rapporto qualità/ prezzo è Villa Crespi.
Le Calandre, Vissani e Pinchiorri sono veramente cari. Altissimo livello ma prezzi esorbitanti.
Antipasti a 70 euro e secondi a 125 (abbiamo già fatto un topic dedicato) e tutti hanno dovuto ammettere l'assurdità di alcuni prezzi.
Da Pierangelini siamo in una via di mezzo: o meglio, borderline sul caro. Ma ancora umano. Non avendo pagato io sono forse di parte.

da gumbo il 13 nov 2007 15:52


Ohibò ma che battute mi fa il silbusin più su (o più giù)? :?

butter_fly...la qualità/prezzo sui ristoranti non ancora provati si può stabilire più o meno vedendo il prezzo dei menu degustazione, dei singoli piatti, il ricarico sui vini e farsi un'idea.

Non ricordo i prezzi di Villa Crespi però io metterei senz'altro come buona qualità/prezzo Torre del Saracino e Uliassi.
Da Pierangelini i ricarichi sui vini sono bassissimi (a detta di tutti) e comunque ha anche una discreta scelta di vini a basso prezzo; come menu è vero che quello gigante è prezzato sul menu qualcosa tipo 180 o 190 euro, però è...infinito!
Mentre il menu dei classici è intorno ai 110...e con i singoli piatti (ovviamente porzioni più grandi) mi pare si potesse tranquillamente mangiare un pasto completo restando sempre sui cento o poco più esclusi vini.
Senza contare gli eventuali più o meno numerosi extra a discrezione del cuoco... :roll:

da ilForchetta il 13 nov 2007 15:53


1. Cracco

2. Katane Palace, Catania

da gumbo il 13 nov 2007 15:57


Ah ho dimenticato che da Vissani, a parte la possibilità di scegliere il menu da 30 euro che però è una cosa un po' diversa mi è parso di capire che il problema sono principalmente i vini che fanno scendere la qualità/prezzo generale (o meglio salire il prezzo generale) e il fatto che se ordinassi singoli piatti...esci spennato come il poulard de bresse che ho visto in foto cucinato al tavolo! :lol:

Perchè come menu degustazione mi pare che i prezzi siano quasi tutti piuttosto allineati...

da butter_fly il 13 nov 2007 16:09


gumbo ha scritto
butter_fly...la qualità/prezzo sui ristoranti non ancora provati si può stabilire più o meno vedendo il prezzo dei menu degustazione, dei singoli piatti, il ricarico sui vini e farsi un'idea.



il mio era solo l'ennesimo tentativo di svicolare 8)
li vorrei provare tutti, prima o poi...


da stefano66m il 13 nov 2007 16:26


Secondo me da Vissani si spende tanto però qualità del cibo, del servizio, ambiente ed enciclopedia del vino (carta mi pare riduttivo :lol: ) fanno in modo che il conto diventi sopportabile.

da adem il 13 nov 2007 17:49


1) La Trota (tenendo conto del rapporto q/p), Don Alfonso, in assoluto

2) Vissani

2b) Celler de can roca (visto che ora mi sono avvicinato a Girona ci sto facendo un pensierino...)

da Papageno il 14 nov 2007 17:08


1) A pari merito Miramonti l'Altro & Gambero Rosso. Serate straordinarie entrambe.

2) Sarei curioso di provare la Pergola.

da caglia il 14 nov 2007 20:17


1) Maggiolino (Silbu dovremmo fondare un club :lol: )

2) Villa Crespi

da nebbiolo75 il 14 nov 2007 23:54


1- Canto

2- Vissani, Uliassi e tanti altri

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron