Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Perdindirindina!

da Bradipo il 15 apr 2005 15:58


Non vorrei mai intromettermi ma effettivamente

controllando il Mangelo online

i prezzi non mi sembrano "tagliatissimi"...

Es:

K2 - 14 eur? 14? èp vero che si spende poco ma 14 cos'è? primo e secondo? Si forse... però è decisamente fuorviante..

Dongiò - 30 eur? No, no....se allora è primo e secondo al Dongio non si spendono 30 ma al max direi 20..

Alistair - 30 eur come il Dongiò? Ma sem matt? Si forse un primo e un secondo possono costare 10 e 20 eur però boh...

Tano - 75 eur. Se manteniamo il concetto primo e secondo allora arriviamo a 19+27 = 46....

Dopodichè ammetto di non avere la guida e di avergli dato uno sguardo veloce, però...boh?

da primus il 16 apr 2005 09:20


RISPONDO A TUTTI RIGUARDO IL MANGELO.

Premetto che, essendo io del settore come qualcuno ben sa, do' sul Mangelo e su altre guide, un parere assolutamente personale e dettato da esperienza, seppur breve, personale.

Noi come locanda siamo sul Mangelo; volete sapere come hanno recensito il ns. ristorante, e sottolineo il ns. gli altri non so? Una cordiale signorina mi ha tenuto 1\2 ora al telefono chiedendomi tutto...come si mangia, cosa si mangia, l'indirizzo, come e' fatto il locale etc etc etc.
Conclusione: QUELLI DEL MANGELO NON SANNO NEANCHE SE NOI ESISTIAMO E SECONDO ME NON SANNO NEANCHE DOVE' BORGARELLO E FORSE NEMMENO PAVIA!!!

Cito la Nobilissima GUIDA DEL TOURING CLUB ITALIANO: Mi hanno scritto e telefonato in un anno almeno....uhmmm....5 volte? Chiedendomi se volevo andare sulla guida Touring....io rispondo va bene fateci visita quando volete...loro dicono e no signore....con un versamento di euro 250 piu' iva all'anno si viene inseriti sulla guida touring. No comment.

Le uniche guide con cui ho avuto a che fare che ritengo quantomeno serie perche almeno vanno a cena nei locali recensiti, sono Espresso,Michelin,e' la guida che e' stata data in omaggio con la rivista Bella Italia.

RIBADISCO CHE QUESTO E' SOLO UN PARERE PERSONALE DETTATO DALLE MIE ESPERIENZE.

A VOI I COMMENTI :roll:

primus

da Ospite il 16 apr 2005 10:07


....con un versamento di euro 250 piu' iva all'anno si viene inseriti sulla guida touring.

Mi meraviglio del tuo stupore nell'affermare cio' visto che sei un'addetto ai lavori è una pratica comune o sbaglio

da Rinaldo il 16 apr 2005 12:41


Secondo me quelli del touring si incazzano.

Rinaldo

da wineless il 16 apr 2005 12:57


Rinaldo ha scrittoSecondo me quelli del touring si incazzano.

Rinaldo


Hanno poco da 'arrabbiarsi', se i fatti sono questi perchè ometterli?
Gli abbiamo rovinato la sorpresa che devono fare al ristoratore una volta che accetta l'inserzione?

E poi la Michelin non mi sembra immacolata, altrimenti come si sarebbe potuto verificare il caso del ristorante pubblicato che non aveva ancora aperto?
Ok che non bisogna cadere dal pero, era impensabile che le guide visitassero annualmente tutti i locali pubblicati, ma cavoli un minimo di criterio logico ci vuole altrimenti inutile meravigliarsi quando poi, affidandocisi, prendiamo delle bastonate incredibili!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da wineless il 16 apr 2005 13:00


Rinaldo ha scrittoSecondo me quelli del touring si incazzano.

Rinaldo


Altro lato della medaglia.
Magari devono ringraziarci, qualche ristoratore che non sapeva che 'basta' pagare per essere inseriti nelle guide magari ci fa un pensierino e li chiama, invece di sperare che qualche Raspelli di passaggio apprezzi particolarmente la sua scaloppa al Marsala. :?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 16 apr 2005 13:01


Primus, grazie.
Non comprerò più il Mangelo, ma neanche il Pappamondo & Co perchè già avevo dei dubbi adesso sono convinto di quanto già sapevo per vie traverse (in effetti non per il Mangelo).
Per quanto riguarda l'utilizzo del "paga e ti inserisco" vale anche per nomi blasonati (chi ha orecchie intenda) di cui vediamo ampie descrizioni con servizi fotografici, o recen(siti) o teletrasmessi.
Anche su Vivi Milano le recensioni sono lontane dalla realtà, sia come prezzi sia come validità dei giudizi: le ultime recensioni sulla Locanda dell'Oste Scuro sono così farlocche che mi era venuto in mente di mandare una e-mail di protesta al giornale e al giornalista: ma poi mi sono chiesto, chi se ne frega? Sarà mica un povero untorello che spianterà Milano....
Collaborando per una rivista vi posso assicurare che questo, in tutti i campi del business, E' L'ANDAZZO GENERALE.
Quindi per carità non fermiamoci neppure un attimo a commentare.
Tiremm innanz con ilmangione!!!!!

da primus il 16 apr 2005 15:54


Rinaldo ha scrittoSecondo me quelli del touring si incazzano.

Rinaldo


No no per niente :lol: ancora ieri sera alle 7 mi hanno chiamato e per la guida e per internet...e se mi chiamano cosi spesso a me...vuol dire che hanno fame di clienti eheheheh 8)
Cmq glielo detto al telefono e non mi sembravano cosi incazzati....

poi ribadisco, non vorrei essere frainteso, io riguardo alle guide cito esperienze personali...magari e' capitato solo a me...bah..

da primus il 16 apr 2005 15:55


silbusin ha scrittoPrimus, grazie.
Non comprerò più il Mangelo, ma neanche il Pappamondo & Co perchè già avevo dei dubbi adesso sono convinto di quanto già sapevo per vie traverse (in effetti non per il Mangelo).
Per quanto riguarda l'utilizzo del "paga e ti inserisco" vale anche per nomi blasonati (chi ha orecchie intenda) di cui vediamo ampie descrizioni con servizi fotografici, o recen(siti) o teletrasmessi.
Anche su Vivi Milano le recensioni sono lontane dalla realtà, sia come prezzi sia come validità dei giudizi: le ultime recensioni sulla Locanda dell'Oste Scuro sono così farlocche che mi era venuto in mente di mandare una e-mail di protesta al giornale e al giornalista: ma poi mi sono chiesto, chi se ne frega? Sarà mica un povero untorello che spianterà Milano....
Collaborando per una rivista vi posso assicurare che questo, in tutti i campi del business, E' L'ANDAZZO GENERALE.
Quindi per carità non fermiamoci neppure un attimo a commentare.
Tiremm innanz con ilmangione!!!!!


Beh pero' a me la copia del Mangelo l'hanno mandata gratis :P

da claire il 16 apr 2005 17:16


no, primus non è capitato solo a te....la mia mamma aveva un ristorante a segrate (MI) che purtroppo ora ha chiuso, anche se non per mancanza di clientela..., e anche da lei si sono presentati e hanno telefonato spesso recensori di guide famose e tutti han chiesto soldi per inserire il suo locale... lei ha sempre rifiutato perchè le pareva un "pizzo" e a volte ha avuto la sensazione che questi non fossero manco chi dicessero di essere, ha telefonato per controllare alcune identità che son state confermate....
:roll:

da claire il 16 apr 2005 17:18


a proposito....ma dov'è che posso trovare in menù dei "gamberoni al porto" a milano e interland????
mi mancano tanto..... :cry:

da silbusin il 16 apr 2005 17:31


Per piacere, claire!
I "gamberoni" che trovi nella maggior parte dei ristoranti arrivano dalla Tailandia e paesi limitrofi e sono coltivati in acque ricche di antibiotici per garantire la non insorgenza di muffe, batteri e parassiti in queste coltivazioni superintensive. Sono organoletticamente pessimi.
I "gamberoni" nostrani li trovi in pochi ristoranti in liguria, marche, sicilia (per quelli che conosco io) e se il pescatore sapesse che vuoi rovinare il loro incommensurabile profumo di mare con la cottura al porto, te curraia a drè 'ncamò a dess.
Lascia il porto al melone e i gamberi al vapore....
credimi.
sciaaaooo.
:D

da kinggeorge il 16 apr 2005 17:33


uè ti... anche in campania!! I gamberoni rossi dei due golfi... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da claire il 16 apr 2005 17:43


sarà pure che per il tuo palato eccelso il porto è da incoscienti eppure per il mio, forse meno raffinato, creava una sensazione organoletticamente come dire.....bhè in questo forum non mi pare il caso di dirlo... fatto stà che da mia madre mangiavo un risotto alla parmigiana con gamberoni (NOSTRANI) al porto, in cui i gamberoni erano accompagnati da questa salsa ,che dire salsa non è manco corretto, al porto a dir poco sublime.
al primo assaggio mi prendevano i brividi e non di terrore ti assicuro ma di piacere puro.
ho portato molti amici ad assaggiarli e non ce n'è stato uno che non abbia apprezzato l'associazione.
non è tutto foffa, ciò che non conosci.....sbaglio o sei un pò poco aperto alle novità???? hihihi
riguardo a me...da quando ha chiuso la mamma non son più entrata in un ristorante di pesce come si può notare dalle mie bistrattate recensioni, proprio perchè a milano non saprei di chi fidarmi circa la provenienza....
apposta ho chiesto. sil.

da kinggeorge il 16 apr 2005 19:22


claire ha scrittoal primo assaggio mi prendevano i brividi e non di terrore ti assicuro ma di piacere puro.


:shock: :shock: :shock: Vietate il forum ai minori, Pervertiti!!! :shock: :shock: :shock:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da claire il 16 apr 2005 20:37


:oops: king....ma i brividi di piacere....intendevo gustativo......
uffii!!!!
sei te che pensi male! tzè :roll:

da silbusin il 17 apr 2005 01:02


Eh,eh,eh, signora Longari...Lei mi è caduta sul gamberone.... :(
Cara claire dopo aver letto le tue recensioni non sono preoccupato dal mio palato "eccelso", nè dal fatto che sono "chiuso alle novità"...piuttosto sono curioso di non sapere mai quando inventi (Calajunco, D'o) e quando "fai sul serio". 8)
Per i recensori come te bisogna sempre avere carineria cip cip, la battutina, faccine facciò (c'è sempre qualcuno disponibile a cazzeggiare amabilmente), mai parlare un poco, solo un pochino, seriamente, specie se quando si parla di mele, l'altro parla di pere, quando si parla di guide farlocche (e recensioni simili) l'altro parla di gamberoni e dei tempi di carlo cudega. :wink:
Non ti spaventare, bel fagutin, non sono un orco con la barba bianca come l'amico Max, nè fiammeggio come LA LUCE, commento solo quello che leggo e, dopo un iniziale disorientamento, non sparacchio più 10 a vanvera nelle recensioni, perchè ho paura che arrivi montefollonico con l'apecar. :P
Ti auguro sogni d'oro con gli angioletti che fanno svulaz svulaz....
:D :D :D :D

da claire il 17 apr 2005 09:37


sil...il gamberone era un inciso....la mia risposta sul tema è alla pag. precedente ed è vera non farlocca...insomma non è che adess dopo le mazzate io non abbia appreso nulla ehhhh
come i muli...dopo due i tre bastunat imparano!
son caduta sul calajunco...ma ho purgato i miei peccati...giuro! e sul d'o....bhè sbagliando si impara....quel cappello blu è un errore però è vero quel che si è detto su altri post...perchè non inserire nel sito una guida per le recensioni, così che chi si avvicina per la prima volta abbia la possibilità di capire prima come muoversi????
non sei un orco con la barba bianca?? ahhh ho capito...è blu la tua barba....

da primus il 17 apr 2005 10:09


claire ha scrittoa proposito....ma dov'è che posso trovare in menù dei "gamberoni al porto" a milano e interland????
mi mancano tanto..... :cry:


se vieni da me te li faccio io.....almeno c'e' provo!! :oops: :oops:

da primus il 17 apr 2005 10:11


silbusin ha scrittoPer piacere, claire!
I "gamberoni" che trovi nella maggior parte dei ristoranti arrivano dalla Tailandia e paesi limitrofi e sono coltivati in acque ricche di antibiotici per garantire la non insorgenza di muffe, batteri e parassiti in queste coltivazioni superintensive. Sono organoletticamente pessimi.
I "gamberoni" nostrani li trovi in pochi ristoranti in liguria, marche, sicilia (per quelli che conosco io) e se il pescatore sapesse che vuoi rovinare il loro incommensurabile profumo di mare con la cottura al porto, te curraia a drè 'ncamò a dess.
Lascia il porto al melone e i gamberi al vapore....
credimi.
sciaaaooo.
:D


e come sei seveeeroooooo :lol: ù
cmq e' vero gamberi, anche gamberini, nostrani non ce ne sono...almeno in pavia e zone limitrofe.
Io quando vado al mio paese se li trovo mangio quelli rossi rossi di S.Margherita o quelli di Sanremo

44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron