Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
113 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Ospite il 02 mag 2005 17:19


tempo perso caro The Dude.......

Io la penso esattamente come te..... La Corte e' sicuramente il ristorante di Milano (naturalmente di quelli che ho avuto il piacere\dispiacere di visitare) con il miglior rapporto qualita'\prezzo. Parlo di ristoranti di fascia medio\alta !!!!


Complimenti a Fabio e Massimiliano !!!!!

da kinggeorge il 02 mag 2005 17:39


The Dude ha scrittoPer kinggeorge: sabato sono tornato alla Corte e posso dire con sempre maggiore convinzione che non ha niente da invidiare a tutti i tuoi cappelli blu (intendo quelli vecchia maniera, ormai sono quasi tutti verdi) in cui sono stato anche io (senza offesa o polemica, solo per farti capire quanto te lo consiglio). Un filetto di maialino squisito (penso che Deidre gradirebbe).


ho letto caro.. ho in calendario di provare, ormai giusto per sfizio, quando capiterò da quelle parti... m'avete senza ombra di dubbio incuriosito.

Anche se dubito sia al livello dei miei cappelli blu (quelli vecchia maniera comunque erano pochi.. non so chi sia calato di livello, forse giusto il Sophia's, ma quello era un cappello blu solo per l'ambiente particolarissimo).
I miei cappelli blu ora sono solo Arnolfo, Taverna del capitano, torre del saracino, Osteria del Vecchio castello e una delle due sul d'o...

insomma... siamo in alto.

Comunque tutto può essere... :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 02 mag 2005 17:45


chiedo venia, tra i precedenti cappelli blu c'era anche una visita da alistair...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Rinaldo il 02 mag 2005 20:21


Mercole scorso la mi tsurela con marito ha fatto visita a "la Corte".
Come al solito non farà la recensione,più che altro per motivi di tempo;

Mi ha raccontato di aver mangiato in modo sopraffino,davvero.
Un unico appunto,se gli amici de "la Corte" me lo concedono:

I dolci in lista a €.8,00 non è un po' esagerato....?

Poi se viene La Max61° e vede che non paga il coperto ma paga il dolce €.8,00 mi si inversa per tutto il fine settimana.

A presto una mia visita agli amici di Cusago.

Rinaldo

per ronny

da Ospite il 02 mag 2005 21:19


Ciao, t'ho già detto, i conti io li faccio in verticale e se il IL RISULTATO mi sfagiola, i prezzi delle singole portate mi interessano relativamente.
Questo perchè, LO RIPETO, io quando vado al ristorante faccio un pranzo o una cena e non uno spuntino con 1 piatto e mezzo.
Se poi i dolci valgono (questo è l'aspetto più importante) uno ha il diritto di chiedere quel che gli pare. Saranno i clienti a stabilire il successo o l'insuccesso del locale. Tu sei testimone che una recensione negativa non pregiudica nulla, anzi, nel tuo caso, è stata una manna.
Ciao e mi autoringrazio per averti scoperto.:D :D :shock: :D
LA MAX 61°

da silbusin il 02 mag 2005 21:47


Premetto che ci sono stato per lavoro, invitato; un mio collega che lavora in via Gazzoli ci va spesso portando i clienti.
L'aspetto si avvicina a quei locali di provincia dai 150-200 coperti che vivono di matrimoni e cresime, mantenendo un certo livello dell'ambiente e servizio.
E' un business restorant. Si mangia bene, ma è caro e non ha molta scelta; a Milano ce ne sono di meglio e meno cari. Lasciatelo dire a chi a Milano ci è nato e vive da quasi 60 anni (purtroppo).
Non è mai decollato: ci sarà pure un perchè.
montefollonico, che ritrovo con piacere, ha ragione: e lo può dire perchè viene da un posto dove, a parità di prezzi, si mangia meglio. Poi non capisco la subitanea irritazione che pervade voialtri appena non si è d'accordo.
Che sia una maxite? :shock:
Sui cappelli blu mi rendo conto che anch'io ne ho dati a suo tempo con manica larga. Ma alla fine, al di là di matematiche-seghe-mentali, quello che conta è sempre un grumettino di cellule poste vicino all'ipofisi e che sono la sede del gusto. E non funzionano come la matematica. E se poi uno volesse a tutti i costi far passare la teoria dell'analogismo, allora 60 anni contano molto di più di 25 o 30, non ci son cazzi che tengano.
Scusate eh!
Cmq, una volta ci ritorno, con quel mio collega, di sera. Vedremo.
ciao

da kinggeorge il 02 mag 2005 21:59


so che è scorretto parlare in quanto non ci sono mai stato, ma l'impressione che trasmette, guardando il sito (e solo guardando il sito, quindi ben lungi da essere una verità assodata), è esattamente ciò che ha descritto silvano.

Ai POSTUMI l'ardua sentenza.. :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Ristorante La Corte

da fulvia il 02 mag 2005 23:28


Visto che sono stata tirata in ballo....
Mercoledì a pranzo ho ricambiato con piacere la visita di Fabio e Massimiliano, due giovani, ottimi professionisti che gestiscono La Corte. Ho trovato un ottimo ristorante, con una sala gestita con decisa professionalità da Fabio, ed una cucina altrettanto professionalmente da Massimiliano, ottime presentazioni, curate, e sapori leggeri e ben bilanciati, non ho postato nessuna rece semplicemente perchè non mi piace giudicare pubblicamente un collega, sia nelbene che nelmale, le mie valutazioni le ho espresse a loro personalmente e molto sinceramente.

La corte........raccoglie consensi !!!!

da Ospite il 03 mag 2005 11:11


E' diventata la numero 1 della classifica dei piu' cliccati !!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

E adesso chi li sente gli altri !!!!

8) 8) 8) 8)

da The Dude il 03 mag 2005 11:56


Non voglio passare per quello che difende la Corte (sebbene al momento sia tra i miei ristoranti preferiti), ma mi sento di dover rispondere a Silbusin.

L'aspetto si avvicina a quei locali di provincia dai 150-200 coperti che vivono di matrimoni e cresime, mantenendo un certo livello dell'ambiente e servizio.


La grande sala, che lì per lì lascia spiazzati, è divisa in due parti: una da max 24 coperti ed una da un centinaio. A detta del patron se una è in funzione, l'altra è chiusa.

Si mangia bene, ma è caro e non ha molta scelta; a Milano ce ne sono di meglio e meno cari. Lasciatelo dire a chi a Milano ci è nato e vive da quasi 60 anni (purtroppo).


I prezzi sono visibili sul sito; secondo me cucina, ambiente e servizio sono al di sopra della media per questi prezzi. Se poi si parla di Milano...
Mi dai qualche nome nel comune di Milano?

Riguardo alla poca scelta mi autocito:

Menu esiguo?
9 antipasti, 6 primi, 8 secondi e 8 dolci ti sembrano pochi? A me sembrano già troppi!


Mi preoccuperei se fossero di più...

Qualcuno (dopo averlo provato) amerà il locale molto meno di me (è giusto così), ma credo che si tratti obiettivamente di un ristorante serio, solido e professionale (merce rara a Milano).
Poi tutti saranno liberi di trovare delle pagliuzze e considerarle delle travi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

PER DUDE & FILO

da Ospite il 03 mag 2005 12:07


PROFEZIA DI MOSTARDAMUS 2°

Aspettate e vedrete che la CORTE verrà ridimensionata. Il vostro attaccamento al ristorante è ammirevole. Io lo proverò e se non sarò soddisfatto, come mia abitudine, lo dirò chiaro e tondo, così (e me lo auguro ) come dirò che vale se tale sarà la mia esperienza.
In ogni caso vi prometto una sorpresa.
Ciao
LA MAX61°

P.S. Sto convincendo mia moglie perchè più ci si avvicina a Milano e più le esperienze, per noi, sono state pessime e non abbiam voglia di ripetere la menata.

da The Dude il 03 mag 2005 12:22


Capisco molto di più Max61° che Silbusin...
Quanto a Max: purtroppo non ci siamo mai conosciuti di persona e gli unici 5 locali sovrapposti tra le nostre recensioni sono Prato Gaio, Oca Ciuca, Bacco e Arianna, Antica Osteria del Gallo e D'O (con alcuni tuoi cappelli blu). Se dovessi paragonare La Corte a questi cinque direi che vince più o meno nettamente con i primi 4, mentre sul D'O non mi pronuncio anche perchè ho provato solo il menu pranzo a 11,5€ (finti).
L'unico appunto che faccio a Max (e di cui immagino già la condivisibile risposta) è che per il mio modo di valutare è difficile pensare di avere due recensioni dello stesso locale a poche settimane di distanza, una con media una con media 5,3 ed una con media 9.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 03 mag 2005 12:23


Il che mi fa un po' temere recensioni esagerate sulla Corte... Per quanto ci sia da temere.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 03 mag 2005 12:23


A scanso di equivoci...il ristorante si trova nel comune di Milano, quindi i prezzi vanno paragonati con quelli dei ristoranti di Milano

da silbusin il 03 mag 2005 12:36


Mediterraneo, Arlati, La pobbia, Il piccolo sogno, i primi che mi vengono in mente.
Poi the dude, evita i linguaggi "trasversali"...non esistono i njnja-mangioni che prezzolati vanno a fare recensioni farlocche, se no è facile dire: perchè ti scaldi tanto per questo ristorante? 8)
Poi se vuoi capire capisci, se no pazienza.
ciao

da The Dude il 03 mag 2005 12:56


Dico solo che a volte è facile farsi condizionare dalle discussioni sul forum ed avere più o meno inconsciamente reazioni esagerate nelle recensioni. Ci sono particolari che qualcuno ignora e che per qualcun'altro da soli valgono un'insufficienza.
Non vorrei che il tono della discussione si alzasse pericolosamente ed inutilmente.
Quanto ai locali grazie, tutti mai sentiti tranne Arlati che ho già tra i preferiti (cioè da provare).

Quanto alla Corte mi "scaldo" perchè mi piace sempre di più: nelle mie tre recensioni si può apprezzare il crescente interesse per il locale. Sarò esagerato, ma oggi mi sembra il ristorante più interessante (rapporto qualità prezzo incluso) del comune di Milano (considerato il numero di ristoranti è statisticamente improbabile che lo sia, ne ho provati solo una sessantina su un totale di centinaia se non migliaia).

Credo che lo scopo del Mangione sia consigliare (o sconsigliare) ristoranti (almeno questo è per me): nel momento in cui un posto mi piace molto voglio consigliarlo. Gli utenti che si fidano di me (e che magari mi conoscono) potrebbero decidere di provarlo. Qualcuno lo apprezzerà come me (vedi MEB), qualcuno meno e se penserà che l'ho mandato da mio zio (dove si mangia male) non si fiderà più di me e mi insulterà sul forum (e magari anche di persona).

That's all folks!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 03 mag 2005 13:00


Silbusin,
ne approfitto per citare una tua recensione recente: "Quando ci si reca in un locale troppo sotto i riflettori il rischio è di essere prevenuti".
Solo per stuzzicarti.
:twisted:
Ipse dixit

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 03 mag 2005 13:05


Quando ci si reca in un locale troppo sotto i riflettori il rischio è di essere prevenuti.

Appunto!
:wink:

da The Dude il 03 mag 2005 18:48


silbusin ha scrittoMediterraneo, Arlati, La pobbia, Il piccolo sogno, i primi che mi vengono in mente.


Una nota sui tuoi consigli (escluso Arlati che è già in attesa e comunque non mi sembra paragonabile per tipo di proposta a La Corte):
1. Mediterraneo non è nemmeno presente su il Mangione
2. La pobbia ha una sola rece (scarna)
3. Il piccolo sogno ha solo due rece (una scarna, una così così)

Se sono tra i tuoi preferiti a Milano perchè non li recensisci? Lo chiedo perchè mi piacerebbe leggere le tue recensioni, non per polemica.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 03 mag 2005 19:49


Mediterrane(a) di Pza Cincinnato. Si salgono alcuni gradini e poi si entra nella sala. Particolare per il pesce.
La pobbia di via Gallarate: ho conosciuto la vecchia madre che aveva creato il "risotto alla Marianna" con uovo crudo e panna montata fresca da aggiungere al momento. D'estate ha un bel giardino dove si può mangiare. D'inverno c'è un bel camino acceso.
IL piccolo sogno di Via Stoppani 3, è gestito da Remigio Berton, notissimo ristoratore milanese che Edoardo Raspelli paragona come cucina ad Aimo&Nadia.
Sono ristoranti che ho frequentato diverse volte sempre come "portoghese", pagando altri.
Ne avrei degli altri, ma non ne vale la pena, vista la piega del topic.

Cmq, caro the Dude, che vuoi da me?
Non vado a spendere dei soldi per ristoranti che conosco bene: per fare cosa? Per fare una recensione a tuo uso e consumo? Ma che cosa dici? :?: :?: :?:
Non vado alla Corte a spendere dei miei soldi perchè l'ho già detto, si mangia bene, ma è caro. Ho espresso un giudizio. Nulla più.
Poi se chi andrà nei vari ristoranti citati e dirà che silbusin non capisce una mazza perchè lì si è mangiato male...cosa cambia? Non me ne frega un cacchio che tu ti trovi bene o male perchè non conosco i tuoi gusti e non mi interessa essere maglia rosa o gialla del tour gastronomico del mangione....
Poi smettiamola di sottolineare "senza polemica qui, senza polemica lì" e poi di fatto rompere i maroni. Andiamo giù diretti. Forse voi liguri siete un po' contorti? Se non è così: parlè ciar, che l'è mei.
Senza polemica, s'intende 8)

113 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi